Home Amici di Maria De Filippi Amici 13, la diretta della puntata dell’11 gennaio 2014

Amici 13, la diretta della puntata dell’11 gennaio 2014

La diretta di Amici 13 su TvBlog

pubblicato 11 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:47

16.02 Finisce la diretta. Il destino delle rimanenti maglie nere lo scopriremo nel daytime.

16.01 Maria annuncia che il daytime non andrĂ  in onda su Canale 5, ma su Real Time. Ma non pronuncia il nome della rete.

Dovrete fare la caccia al tesoro, non posso dirvi dov’è.

15.55 PubblicitĂ . Comunque per la cronaca le cantanti in questione erano Deborah, Miriam, Giada e Sara.
15.53 Prova corale canto, le ragazze hanno ideato una coreografie mentre cantano. Qualcuno dica alla De Filippi di pronunciare almeno i nomi degli allievi che si esibiscono altrimenti qui nemmeno a giugno li riconosceremo.

15.52 Cristian, fidanzato della sfidante Virginia, sostiene che quest’ultima fosse superiore nel controllo tecnico rispetto a Naomi.

15.49 Paolo Busti è un nuovo allievo della scuola, è un ballerino 19enne. Che ora si esibisce.

15.47 Banco fanta da assegnare, Paolo, Giorgia e Alessia sono i finalisti.

15.43 Terza prova, assolo in comune. Per Oddi sarĂ  decisiva. Esito: vince Naomi, la ragazza con i pantacollant invece ci saluta.
15.39 Seconda prova, coreografia unica. Oddi scherza: “Stavolta ballerete con le mani legate”.

15.37 Virginia è la sfidante di Naomi. Il giudice è Silvio Oddi. La prima prova: ballare il passo della Celentano bendate.

15.33 Dopo la pubblicità l’esame di Naomi, ballerina.
15.31 Zerbi crea suspense, poi fa rimanere Paolo. Dite a Rudy di cambiare strategia, ormai abbiamo capito come si muove in tv.
15.29 Paolo canta Creep.
15.27 Paolo va vicino alle lacrime, Zerbi dice che non è detto che provare emozione significhi emozionare. Zerbi porta avanti lo show, tutti sanno che l’allievo sarà salvo a fine esame.

15.24 Zerbi continua il suo teatrino e fa il gesto del 2, perché tante sono le ulteriori possibilità per l’allievo. Che ora è chiamato a cantare Hallelujah.
15.22 Paolo non vuole spiegare a quale storia pensa quando canta. Zerbi chiede di cantare Meraviglioso.
15.21 Il ragazzo spiega che quando canta pensa ad una storia in particolare e si emoziona. Per Zerbi però lui canta bene e basta.

15.20 Paolo canta Pensieri e parole. Zerbi lo interrompe e trova che Paolo sia bloccato.
15.19 Paolo prova a spiegare il significato del brano dei Muse appena cantato, ma Zerbi dice che non è andata bene.
15.17 Paolo potrĂ  cantare frammenti di cinque canzoni. Zerbi spera di provare emozioni.
15.16 Paolo dice di essere insicuro, la ballerina Federica interviene per fargli l’in bocca al lupo.

15.14 Durante le prove ieri Zerbi ha dato la maglia nera a Paolo Macagnino: “Non mi emozioni mai”.
15.12 Nick difende Deborah, che comunque assicura di essersi divertiti sulle scale. Ora esibizione corale danza, coreografia di Garrison.

15.11 Sorprendente eh?

15.10 Standing ovation per Deborah, ma per Grazia non va bene.
15.08 Inizia la prova. Ovviamente il gradimento del pubblico sarĂ  alto.
15.06 Maria chiede l’applicazione dei mi piace per Deborah. Isi interviene per dire che qui siamo al circo e non c’è nulla di istruttivo. Di Michele spiega che la scala la usano anche gli attori dei musical.

15.02 De Filippi invita Deborah a pensare se accettare o meno la proposta di Grazia. PubblicitĂ .
14.59 Di Michele nota che Deborah è bloccata e fa entrare in studio una scala. Usandola Deborah dovrà cantare Purple Rain.

14.57 Leonardo dice che non avrebbe mai accettato di cantare senza band, come invece ha fatto Alessio, che spiega di aver cantato immaginando la band alle spalle perché loro sono “il mio cuore”. Maria spiega che i prof hanno escluso Giacomo perché non arriva alle note di Antonacci e quindi quella di Alessio era una scelta obbligata.
14.55 Comunque Deborah è fidanzata, che si sappia. Di Michele si complimenta con Alessio e dice che Giada è armonica.
14.53 Quella simpaticona di Grazia specifica di aver scelto Giada come paragone perché fisicamente somiglia a Deborah: “Non ho preso Naomi Campbell”.

14.51 Grazia spiega che ora vedremo come Deborah si rapporta fisicamente con Alessio. De Filippi:

Ma perché la Pausini e Antonacci alla fine del duetto hanno fatto roba?

14.49 La Di Michele dopo l’esame superato non ha visto miglioramenti in Deborah. Così le ha dato una prova comparativa con Giada. Canterà anche Alessio. Il brano è Vivimi.
14.47 Deborah a centro studio, si torna sulla polemica con la Di Michele sulla sua presenza scenica. In un rvm vediamo un esame dell’allieva non particolarmente apprezzato dalla prof. E Deborah piange dicendosi confusa:

Voglio ritornare ad essere me stessa.


14.45 Giacomo è piaciuto. Beh?

14.44 Maria dice che “con i mi piaci e non mi piaci si farà qualcosa”. Cioè praticamente ci tiene a dire che non è tempo sprecato.
14.42 Il ballerino Giacomo Castellana danza con i professionisti. La De Filippi introduce così la novità del gradimento da casa, ma senza spiegare a quale sito collegarsi e quale applicazione usare.

14.42 Simone degli Human Evolution si rivolge alla Celentano per dire che “per noi la televisione è un mondo nuovo, ci rendiamo conto che qui dobbiamo fare un lavoro che non siamo abituati a fare”.
14.41 Il verdetto: Miriam resta ad Amici!

14.41 Miriam non ha un timbro particolarmente riconoscibile, ma le sue interpretazioni ci appaiono convincenti.
14.37 Zerbi si è fatto crescere la barba. E chiede a Miriam di spiegare e cantare Troppo buono di Ferro.

14.37 Mentre Miriam canta, scorre il messaggio per i telespettatori: stasera inizia C’è posta per te.
14.36 L’audio della trasmissione oggi è molto basso, rispetto anche al programma che lo ha preceduto, cioè Beautiful. Intanto inizia l’esame della cantante.

14.35 Zerbi vuole capire se Miriam è una cantante: “Tu al momento sei anonima”.
14.33 Maria si sente una commessa in un negozio di magliette. Intanto Miriam a centro studio, Zerbi le ha dato la maglia nera.
14.32 Cico ha giĂ  deciso. Restano gli Human Evolution.
14.31 Per la cronaca, i Fellass sulle magliette hanno ass in rosso. Eleganza.

14.30 Inizia la sfida, il microfono di Cico non funziona, la regia fatica perché i danzatori di Fellass impallano le telecamere.
14.27 Simone è in sfida immediata. Fellass sono gli sfidanti, il giudice è Cico.
14.26 Celentano non ha visto evoluzione nella dance crew, che comunque si gestisce da sola.

14.23 Si torna in diretta e vediamo un rvm del momento in cui Alessandra ha consegnato la maglia nera a Simone perché dagli Human Evolution “pretendo di più”.
14.18 Scopriamo che la Celentano ha dato la maglia nera a Simone Landini della dance crew Human Evolution. Maria lo chiama a centro studio, prima però pubblicità.
14.15 Si parte con la sigla nell’anteprima. Sigla, che l’ultima volta era saltata.

14.12 Durante Beautiful, scorre l’invito a non cambiare canale con tanto di riferimento al fatto che Amici oggi è in diretta da Roma.

Dopo quasi un mese di stop per le feste natalizie torna in onda oggi in diretta su Canale 5 Amici 13.
Su TvBlog ieri la conduttrice Maria De Filippi ha anticipato alcune novità che troveremo nella puntata odierna – in liveblogging dalle 14.10. Ci sarà per esempio la possibilità da parte del pubblico da casa di interagire con gli allievi in diretta; inoltre la De Filippi ha annunciato che la cantante Gloria Atzeni, esaminata da Carlo di Francesco, è stata eliminata.
In diretta invece scopriremo il destino delle altre maglie nere date prima delle vacanze natalizie.

Compongono la classe di canto Giada Agasucci, Nick Casciaro, Cesare Cernigliaro, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Paolo Macagnino, Miriam Masala, Sara Mattei, Giacomo Paci, i Dear Jack (nel comunicato stampa viene attribuita loro una maglia nera che però a noi non risulta)- band con Alessio Bernabei (frontman), Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu, i Simons – band con Leonardo Cristoni (frontman) insieme a Emanuele Bonini, Guglielmo Gibertini, gli Exxtra (maglia nera) – gruppo rap formato da Milo, Isi, Momo e Milo.

Per il ballo, invece, ci sono Giacomo Castellana, Angelo D’Aiello, Francesca Del Toro, Greta Giampietro, Cristian Lo Presti, Naomi Mele (maglia nera), Jacopo Paone, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni, gli Human Evolution (dance crew) con Simone Landini (frontman) con Dario Bacci, Stefano Medici, Alessio Diana, José Antonio Carrasco, Daniele Ingrassia.

In puntata ritroveremo anche i professori di canto Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco, Klaus Bonoldi e di danza Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Ricordiamo infine che la direzione artistica del programma è affidata al coreografo e regista Giuliano Peparini, mentre la regia è di Andrea Vicario.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi