Home Canale 5 Quinta Colonna, Angelino Alfano ospite nella puntata di domani

Quinta Colonna, Angelino Alfano ospite nella puntata di domani

Angelino Alfano, segretario del Pdl, sarà ospite della puntata di Quinta Colonna martedì 17 luglio

pubblicato 16 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:19

“Quinta Colonna” insiste sulla strada dell’attualità più stretta e, per la puntata di domani sera, su Canale 5, punta sulla politica, ospitando Angelino Alfano, segretario del Pdl ed -ormai- ex candidato premier partito.

Alfano è sicuramente al centro del dibattito politico in questi giorni, insieme a Silvio Berlusconi. Quest’ultimo ha dichiarato (seppure manchi ancora l’ufficialità di un annuncio vero e proprio) di volersi ricandidare come premier alle prossime elezioni, prendendo così il posto di Alfano, pare non senza qualche risentimento da parte del segretario del partito.

Salvo Sottile avrà quindi l’opportunità di intervistare Alfano: un’occasione per indagare meglio sui motivi che hanno spinto Berlusconi a fare un passo indietro e ricandidarsi, per capire quale sarà il suo nuovo ruolo e scoprire qualcosa di più sul nuovo ordine del Pdl, dopo la smentita del ritorno a “Forza Italia”.

Con quest’ospite, Sottile, dicevamo, continua a premere l’acceleratore sui temi dell’attualità, cercando di intercettare quel pubblico che, però, nelle scorse settimane si è mostrato meno presente di quanto di potesse aspettare, Anche la prima intervista rilasciata da Francesco Schettino, nonostante fosse stata largamente annunciata, non ha portato i risultati sperati in termini di ascolti.

Nella puntata di domani di “Quinta Colonna” si parlerà anche della violenza sulle donne, partendo dall’episodio avvenuto a L’Aquila quest’inverno, di fecondazione assistita, con la storia di una coppia che è andata a Praga per sottoporsi a fecondazione eterologa con ovodonazione, e di esodati.

[Foto | © TM News]

Canale 5