Home Don Matteo Don Matteo 9, Nino Frassica a TvBlog: “Faccio le stesse battute di Don Matteo 6 e 7, le serie meno replicate” (VIDEO)

Don Matteo 9, Nino Frassica a TvBlog: “Faccio le stesse battute di Don Matteo 6 e 7, le serie meno replicate” (VIDEO)

La surreale video intervista di TvBlog all’attore siciliano nel cast della fiction di Rai1.

8 Gennaio 2014 22:16

TvBlog ha fallito. Avremmo voluto realizzare una video intervista seria (almeno sul modello di quella a Terence Hill) con Nino Frassica, ma non ci siamo riusciti. L’attore, che in Don Matteo interpreta il maresciallo Cecchini, non ha resistito e ha dato sfoggio della sua ironia surreale ‘marchiando’ a suo modo la chiacchierata. Di seguito trovate il resoconto dell’intervista che abbiamo fatto poco prima dell’inizio della conferenza stampa di presentazione della nona serie della fiction in onda da domani 9 gennaio 2014 su Rai1.

Don Matteo 9 torna in onda dopo due anni dall’ultimo episodio e dopo tante repliche trasmesse…

Sì, il problema delle repliche…. la Rai avendo perso i nastri, siamo stati costretti a ripetere le stesse scene, a rifarle. Ricordarsi chi era l’assassino è stato molto complicato, a volte abbiamo sbagliato e qualche innocente è finito in carcere. Nelle repliche, però!

Nella nuova serie invece tutto è andato bene?

La nuova serie è nuova, è vergine… non sbaglieremo.

Il suo ruolo nella fiction…

Il mio ruolo è… sempre lo stesso. Faccio il maresciallo, faccio sempre le stesse battute di Don Matteo 6 e 7, che sono le serie meno replicate e la gente non se le ricorda. Quindi cercherò di far sorridere il pubblico con battute vecchie.

Per quanto riguarda gli altri suoi progetti..

Io dopo aver fatto varietà, fiction, film, teatro, televisione, mi fermo per vent… diciotto anni, per non inflazionarmi. Così, come io.. (incomprensibile) non mi ricordo come si dice.

Non è chiaro l’ultimo concetto, ma poco importa. In bocca al lupo.

Crepi il lupo e complimenti a TvBlog.

Grazie, soprattutto per la chiarezza.

Complimenti a TvBlog.

Don Matteo