Home Notizie Stasera in tv, 28 dicembre 2013: SuperBrain, La Grande Storia, Io loro e Lara, Un mandarino per Teo

Stasera in tv, 28 dicembre 2013: SuperBrain, La Grande Storia, Io loro e Lara, Un mandarino per Teo

Ultimo appuntamento con il game show della Perego su Rai 1.

pubblicato 27 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:14

Logo Rai1 Su RaiUno terza e ultima puntata di SuperBrain – Le supermenti, condotto da Paola Perego. In seconda serata la commedia Padre Cicogna, di Eduardo De Filippo. Ma vediamo il prime time.

Paola Perego conduce la sfida tra alcune persone con capacità mentali straordinarie. In ogni puntata 6 concorrenti si cimentano in varie prove, giudicate dal pubblico in studio.

Logo Rai2 Su RaiDue la quarta stagione di Castle, seguita dalla terza di Body of Proof e da Senza Traccia.

Castle
Guardie e ladri (S04E07) Rick e Martha vengono presi in ostaggio durante una rapina in banca. Le cose si complicano perché Beckett deve fare riferimento a un negoziatore.
Body of Proof
Il figlio del Boss (S03E04) Il figlio di un mafioso di New York viene ucciso. Megan e i suoi sono chiamati a trovare il colpevole prima del boss, che minaccia di farsi giustizia da solo.

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia. In seconda serata Un giorno in pretura. Ma veniamo al prime time.

La Chiesa, la donna e il Papa – Attraverso il racconto di protagonisti e testimoni, il programma indaga su questioni e aspetti della storia per ricostruire il mosaico complessivo dei fatti.

Logo Canale5 Su Canale 5 Il film Io, loro e Lara (Ita, 2009) di e con Carlo Verdone. A seguire il film Ma che colpa abbiamo noi (Ita, 2002) di e con Carlo Verdone. Ma veniamo al prime time.

Carlo Mascolo, sacerdote missionario in Africa, viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, dietro suggerimento dei suoi superiori decide di prendersi una pausa di riflessione, ritrovare il calore della sua famiglia e cercare di superare il problema. Tuttavia, il suo ritorno gli riserverà amare sorprese.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Journey to the Christmas Star (Nor, 2012) di Nils Gaup con Jakob Oftebro, Agnes Kittelsen. In seconda serata Smooch (USA, 2011) di  Ron Oliver, con Kellie Martin, Simon Kassianides. Ma veniamo al prime time.

La leggenda narra che Gulltopp, l’unica figlia di un re, è scomparsa dopo essersi recata nel bosco alla ricerca della stella del Natale. La regina ne è morta di dolore e il re ha maledetto la stella, lasciando che un buio freddo calasse sul suo regno. Passati nove anni, per il re, il Natale che sta per arrivare rappresenta la sua ultima possibilità. La 14enne Sonja gli dà nuove speranze.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Joe Kidd (USA, 1972) di John Sturges, con Clint Eastwood. A seguire U-571 (USA, 1999) di Jonathan Mostow, con Bill Paxton, Matthew Mcconaughey. Ma veniamo al prime time.

Joe Kidd è uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi i quali, per ottenere questo scopo, hanno distrutto con un incendio l’archivio dove erano conservati tutti i documenti relativi alle proprietà. Lo scontro tra le due comunità arriva al culmine.

La7 logo Su La7 Il film Il cardinale (USA, 1963) di Otto Preminger, con Romy Schneider, Raf Vallone. A seguire la replica della seconda parte della miniserie di Faccia d’angelo. Ma veniamo al prime time.

Stephen Fermoyle è un sacerdote di Boston: il film dà un quadro della vita della chiesa cattolica dalla prima guerra mondiale alla caduta del nazismo, attraverso le difficoltà pastorali, le tentazioni e i dubbi di questo pastore americano, che diventerà cardinale.

New Logo Mtv Su MTV due puntate di Ridiculousness: Veri American Idiots. A seguire la quarta puntata in replica di Club Privé: Ti presento i Dogo.

Lo show di MTV che mixa i più divertenti video amatoriali su internet.

Cielo logo Su Cielo il film I poliziotti di riserva (USA, 2010) di Adam McKay, con Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Mark Wahlberg, Will Ferrell, Steve Coogan.

I detective Danson e Highsmith sono le vere star del Dipartimento di Polizia di New York. I detective Allen Gamble e Terry Hoitz sono invece gli ‘altri’, quelli che nella fotografia vengono sempre sullo sfondo. Quando si trovano a seguire un caso che nessun altro del loro ufficio vuole accollarsi le cose cambiano e i due hanno l’occasione della loro vita.

Rai 4 Logo Su Rai 4 altre due puntate di Under The Dome.

La quarta mano (S01E09) La comparsa di Max, un’avvenente trafficante di droga che conosce i segreti di tutti, minaccia di rovinare i piani di Big Jim e di mandare in fumo tranquillità di Barbie.

Giochi pericolosi (S01E10) Max inizia a organizzare i suoi traffici, obbligando Big Jim e Barbie a collaborare con lei.

RAI 5 Su Rai 5 il musical Un mandarino per Teo, di Garinei e Giovannini e Dino Verde, con Gino Bramieri, Milva, Arnoldo Foà, Ave Ninchi. In seconda serata David Letterman Show.

Dopo aver accettato un patto per diventare ricco, Teo si rende conto della gravità del suo gesto.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Un sacco Verdone” il film Il bambino e il poliziotto (Ita, 1989) di e con Carlo Verdone. A seguire per il ciclo “Tutti pazzi per Edwige” il film L’insegnante va in collegio (Ita, 1978) di Mariano Laurenti, con Renzo Montagnani. Ma veniamo al prime time.

Il commissario Vinciguerra è costretto ad occuparsi di un bimbo di sei anni, dopo averne arrestato la madre per spaccio di droga.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film tv Tom – Un angelo in missione (USA, 2010) di Declan Recks, con Lauren Coe, Lesley Conroy. In seconda serata Find my Family. Veniamo al prime time.

In seguito alla scioccante scoperta della relazione di suo padre con un’altra donna, una ragazza decide che non si innamorerà mai. Una volta divenuta donna sola e triste, l’Angelo la assiste per darle una seconda possibilità. Per farlo, viaggerà nel tempo passato e futuro, riconciliandola così con la vita e soprattutto con suo padre.

Italia 2 Su Italia 2 il film Universal Soldier: The Return (USA, 1999) di Mic Rodgers, con Jean-Claude Van Damme.

Luc Deveraux deve affrontare il super computer militare S.E.T.H., comandante di un nuovo prototipo di cyborg.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Scherzi a parte.

Diego Abatantuono, Alessia Marcuzzi e Massimo Boldi conducono Scherzi a Parte che riserva, oltre ai celebri scherzi ai danni dei personaggi famosi, anche delle esilaranti imitazioni, parodie e ospiti hollywoodiani.

Real Time Su Real Time la serata vede quattro puntate di Io e la mia ossessione, seguire da una puntata in prima tv della seconda stagione di Incidenti di bellezza. E vediamo proprio la sinossi di questa serie.

Alison, 43 anni, si è sottoposta ad un intervento per aumentare il seno, ma le sono rimaste numerose infezioni. Il dottor Vik riuscirà a sistemare le cose?