Home Bakery Boss: SOS Buddy, su Real Time il Boss delle torte salva pasticcerie (come farebbe Gordon Ramsay)

Bakery Boss: SOS Buddy, su Real Time il Boss delle torte salva pasticcerie (come farebbe Gordon Ramsay)

Buddy Valastro entra nel settore ‘makeover’ salvando pasticcerie sull’orlo del fallimento in giro per gli USA: seguiremo la sua nuova avventura (quasi) in contemporanea con gli States.

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 10:15

Debutta stasera, venerdì 3 gennaio, alle 22.10 Bakery Boss: SOS Buddy, una nuova serie che ha per protagonista Buddy Valastro, meglio noto come Il Boss delle Torte della pasticceria Carlo’s di Hoboken.

Il creatore di dolci più famoso al mondo, figlio di quel Bartolomeo Valastro che lasciò le Eolie per inseguire il sogno americano, è ormai ‘uno e trino’ visto che oltre al programma che lo ha reso famoso insieme alla sua vulcanica pasticceria (e ci riferiamo a Cake Boss), guida The Next Great Baker (versione rimaneggiata di Bake Off) e ora si cimenta nel salvataggio di pasticcerie in difficoltà in giro per gli States con Bakery Boss.

Buddy Valastro ha quindi deciso di seguire le orme del celeberrimo Gordon Ramsay, diventandone l’emulo sul fronte dolciario e lo vedremo alle prese con 13 ristrutturazioni di altrettanti negozi storici di dolci disseminati negli Stati Uniti (soprattutto nei pressi di New York, a dire il vero, per non allontanarsi troppo dai suoi affari…).

Stasera lo vedremo alle prese con Friendly’s Bake Shop di Frankfort, New York, pasticceria a gestione familiare ormai prossima alla chiusura dopo oltre 50 anni di storia. Come il ‘maestro’ Ramsay, Buddy valuterà le materie prime, ispezionerà i laboratori, suggerirà nuove creazioni e ristrutturerà il locale permettendo così una riapertura in grado di risollevare le sorti dell’attività.

Que che vedremo stasera, dunque, è il pilot della serie, trasmesso per la prima volta alla fine di maggio 2013: la serie vera e propria, con le sue altre 12 puntate, è partita su TLC lo scorso 2 dicembre; in pratica la seguiremo quasi in contemporanea.

E se siete curiosi di sapere quale saranno le sue ‘missioni’ basta dare un’occhiata all’elenco in basso, che ci dà anche un’idea del suo tour.

  • Violet’s Bake Shop, Fresh Meadows, NY
  • Baked Euphoria Cakes & Pastries in Endwell, NY
  • Bing’s Bakery in Newark, DE
  • Drew’s Pastry Place in Houston, TX
  • Grandma Millie’s Bakery in Johnstown, NY
  • Kristi G’s Cupcakes and More in Lewisville, TX
  • Laura’s Sweets Specialty Bake Shoppe in Sugarloaf, NY
  • Lidia’s Bakeshop & Café in Dobbs Ferry, NY
  • Not Jus’ Donuts Bakery in Houston, TX
  • Oteri’s Italian Bakery in Philadelphia, PA
  • Pastry is Art in North Miami, FL
  • Prince Street Cafe and Bakery in Bedford, MA

Inutile dire che io a Buddy l’adoro e penso che possa funzionare nelle vesti di ‘dolce’ Ramsay. L’unica paura è che faccia di ogni pasticceria una piccola ‘Carlo’s’. Ma lo vedremo all’opera da stasera, 3 gennaio, nella seconda serata di Real Time.

Buon divertimento.

Real Time