Home Notizie Life – Uomo e Natura, su Rete 4 tre speciali per Natale 2013

Life – Uomo e Natura, su Rete 4 tre speciali per Natale 2013

Dalle conseguenze del Naufragio della Costa Concordia per l’Isola del Giglio alla storia della Statua della Libertà, tre venerdì con i reportage di Vincenzo Venuto.

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:25

Il biologo Vincenzo Venuto torna su Rete 4 con tre puntate speciale di Life – Uomo e Natura, il programma documentaristico di Mediaset che propone per il prime time natalizio nuovi viaggi e nuovi reportage dall’Italia e dal mondo.

Il giorno prescelto per il tour di Life è il venerdì per un ciclo in tre tappe che parte dall’Isola del Giglio per arrivare agli Stati Uniti, di cui verrà raccontata la ‘storia’, ma da una prospettiva del tutto inedita, passando per i boschi della Slovacchia, che in effetti fanno tanto ‘Natale’.

La curiosità, però, è per il reportage dal Giglio, protagonista della prima puntata in onda questa sera, venerdì 20 dicembre alle 21.10. La missione di Venuto è capire quali siano le conseguenze del naufragio della Costa Concordia sull’ambiente marino e quale l’impatto delle operazioni di ‘parbuckling’, ovvero del raddrizzamento della nave, svoltesi lo scorso settembre.

Venerdì 27 dicembre, invece, spazio alla Slovacchia per raccontare il destino di un animale a rischio di estinzione, il bisonte europeo, di cui si sa davvero poco.

Si chiude venerdì 3 gennaio con la storia della Statua della Libertà, il monumento simbolo di New York e degli Stati Uniti che però, lo ricordiamo, fu un ‘gentile’ omaggio della Francia, progettata tra gli altri da un certo monsieur Eiffel, per la celebrazione dei primi cento anni dell’Indipendenza Usa.

Ma lasciamo che sia Life – Uomo e Natura a raccontarci la storia della Statua della Libertà e le altre avventure riservateci per questo Natale 2013.