Logo Blogo

SuperSimo pigliatutto sogna Miss Italia?

Pubblicato: 14 mar 2007 da Lord Lucas

simona ventura miss italiaL’imminente approdo di Simona Ventura all’ammiraglia Rai sa di un vero insediamento in pianta stabile e potrebbe includere tra i progetti futuri Miss Italia.
Con ogni probabilità, infatti, sarà lei a prendere il posto di Carlo Conti alla conduzione dello storico concorso di bellezza in onda a settembre su Raiuno.
La firma sul contratto ancora non c’è stata, ma ieri la signora di Quelli che il calcio, come riporta Leggo, era a Roma e ha pranzato al ristorante “Il Bolognese” con Patrizia Mirigliani, figlia del patron Enzo, che le ha illustrato il suo nuovo progetto.
Dare forfait è davvero dura: il format è una garanzia in termini di istituzionalità e riscontro mediatico e per SuperSimo, che sta per diventare il volto di punta di Rai 1, sarebbe una sfida decisiva per la sua carriera: in primis perché ha ormai fatto di tutto, da Le Iene a Sanremo fino ai reality e poi perché nel lontano 1988 aveva partecipato a Miss Mondo.
Dopo un presentatore classico come Fabrizio Frizzi e un (ri)animatore brillante come Carlo Conti (che ha fatto sapere da tempo di non voler ripetersi) una conduttrice a Salsomaggiore, la prima, sarebbe comunque una rivoluzione: il direttore di Rai 1, Fabrizio Del Noce, prima di puntare sulla Ventura aveva pensato ad altri due fuoriclasse. Uno è Flavio Insinna, re dei “pacchi” e in grande ascesa a viale Mazzini (peccato che il suo primo amore per la recitazione prende il sopravvento sulle ambizioni da conduttore).
L’altro è Piero Chiambretti (ma l’inimitabile disturbatore è sotto contratto con La7 sino alla fine del 2007).
Al momento dunque, salvo ripensamenti, sarà Simona a ereditare lo scettro di madrina delle aspiranti Miss.
Tra l’altro, sempre nella giornata di ieri dopo pranzo, ha fatto un salto negli uffici di Bibi Ballandi, il produttore dei grandi show Rai (da Ballando con le stelle alle Lotterie di Panariello) per parlare del nuovo Musichiere, che condurrà a ottobre. A settembre, insomma, approfitterebbe di uno spazio libero nella sua agenda per accettare quest’ennesima conduzione.


Come vi abbiamo preannunciato, l’avventura della Ventura a Raiuno inizia il 10 aprile con Professione genio (o Il colpo di genio), il nuovo programma sugli inventori e le loro trovate che vedrà, stando alle anticipazioni di Mariano Sabatini, il geologo Mario Tozzi e il direttore dei Gr Rai Antonio Caprarica nel ruolo di giurati fissi.
La conduttrice non rinuncia però a Quelli che il calcio. Fino alla conclusione della attuale stagione e dall’inizio del campionato 2007-2008, i telespettatori della seconda rete potranno ancora vederla al timone di Quelli che il calcio, nel pomeriggio della domenica.
La Ventura, infatti, è riuscita ad ottenere da viale Mazzini un contratto cosiddetto “trasversale” che le consentirà di essere presente contemporaneamente su Raidue e sulla ammiraglia Raiuno.
Sarebbe meglio parlare di stacanovismo, sovraesposizione o rischio di un tele-esaurimento nervoso?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
26 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di sario

    sario

    14 mar 2007 - 16:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    Oddio non ci libereremo più di lei!

  • Profilo di Nico lab

    Nico lab

    14 mar 2007 - 16:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    No, la Ventura no. E una donna antipatica e poi quali sono le sue doti?
    Cmq si troverà benissimo in questa nuova conduzione: conoscerà delle colleghe nullafacenti.

  • Paoloo

    14 mar 2007 - 16:48 - #3
    0 punti
    Up Down

    Grande Simo!
    siamo con te!
    Purtroppo c’è sempre chi critica e senza argomentare!
    peccato!

  • Profilo di zeppo

    zeppo

    14 mar 2007 - 17:00 - #4
    0 punti
    Up Down

    lei esaurirà.. ma una cocainomane come lei provvederà subito a rimettersi in piedi con una doppia dose, finchè regge…

  • Rossana Pepe

    14 mar 2007 - 17:02 - #5
    0 punti
    Up Down

    Io seguo Quelli che il calcio perchè è una trasmissione tra il leggero e lo sportivo, ma la Ventura non mi piace. Come conduttore di miss Italia mi stanno bene sia Carlo Conti che Fabrizio Frizzi, mentre stimo tantissimo Flavio Insinna, grande attore e nuova scoperta di presentatore tv. Lui vuole tornare al teatro perchè giustamente è nato come attore di teatro. Per me quello che decide lui, va sempre bene. Per la tv bastano già Conti, Frizzi e Pippo Baudo. Rossana Pepe

  • nico82

    14 mar 2007 - 17:18 - #6
    0 punti
    Up Down

    la Ventura a Miss Italia? Secondo me non andrebbe bene, va meglio un conduttore anzichè una conduttrice (sia chiaro io stimo e adoro la Ventura) perchè spezza tra 100 aspiranti ragazze che ambiscono al titolo

  • Cyrus che fa Action!

    14 mar 2007 - 17:45 - #7
    0 punti
    Up Down

    Non la trovo adatta!

  • 19lorenzo85

    14 mar 2007 - 17:48 - #8
    0 punti
    Up Down

    nemmeno io la trovo adatta, perchè per condurre miss italia ci vuole un uomo di presenza discreta come frizzi che era perfetto per l’evento. Conti non è adatto, come non condivido la formula di eliminazione : per te miss italia…

  • stupid girl

    14 mar 2007 - 18:00 - #9
    0 punti
    Up Down

    per miss italiA NON LA TROVO ADATTA

  • Profilo di Maria

    Maria

    14 mar 2007 - 20:29 - #10
    0 punti
    Up Down

    Complimenti zepp….questo si che è dare una propria opinione con rispetto conoscendo la persona avendo argomentazioni… Incredibile come vengano ignorati questi commenti….

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    14 mar 2007 - 20:46 - #11
    0 punti
    Up Down

    infatti, maria, sono d’accordo…un conto e’ dire quello che si pensa educatamente, un altro e’ offendere le persone incivilmente e gratuitamente solo perche’ non ti sono simpatiche…ma perche’ la gente non aziona il cervello, prima di parlare?
    …comunque, grande supersimo!

  • MG

    14 mar 2007 - 21:57 - #12
    0 punti
    Up Down

    La Ventura é adatta solo per spettacolini legati al mondo del calcio con contorno di ragazzine sceme: non ha le capacità per condurre uno show!!! Un esempio è stato Sanremo presentato da lei!!!

  • Profilo di fabio.21966

    fabio.21966

    14 mar 2007 - 22:50 - #13
    0 punti
    Up Down

    Per Miss Italia sarebbe meglio Fabrizio Corona a condurre. Imaginate come si alzerebbero gli indici… e non solo quelli

  • luisella

    14 mar 2007 - 23:57 - #14
    0 punti
    Up Down

    W IL TELECOMANDO!

  • Profilo di dome_

    dome_

    15 mar 2007 - 00:26 - #15
    0 punti
    Up Down

    Mah, magari Del Noce dovrebbe aspettare un pò… dopo appena due anni vedete come ha ridotto la Carlucci?? Fatica a raggiungere il 20% con Notti sul ghiaccio dopo essere stata in tv per due anni di fila!!! Del Noce, aspetta, prima verifica la stabilità di Simona su Rai1 (dove non ha mai brillato, vedi le scimmiette e sanremo) poi decidi a chi dare miss italia. evita però insinna, basta pure con lui!!!

  • Profilo di Francesco X

    Francesco X

    15 mar 2007 - 12:42 - #16
    0 punti
    Up Down

    Certo che c’ è gente proprio maleducata quà.
    Poi alla fine se non volete vederla non mettete sul canale dove conduce. Tanto semplice.
    Riguardo la notizia anche a me non mi sembra molto adatta per “Miss Italia”. Mah, vedremo qualche sarà la decisione definitiva.

  • Profilo di Francesco X

    Francesco X

    15 mar 2007 - 12:43 - #17
    0 punti
    Up Down

    “basta pure con lui!!!”

    Ed ha fatto solo un programma! Se era al quinto o sesto che dicevi?

  • luisella

    15 mar 2007 - 15:07 - #18
    0 punti
    Up Down

    Basta Insinna?? Ora, io non sono una sua fan, ma non mi pare che sia così onnipresente. Giusto “Affari tuoi”, che tra l’altro secondo me conduce piuttosto bene - se si esclude la parentesi obbrobriosa del ballo dell’ippopotamo - e una breve puntatina a Sanremo. Certo non lo trovo adatto a condurre “Miss Italia”, ma l’avrei visto senz’altro meglio della Ventura al “Musichiere”.

  • 0 punti
    Up Down

    […] Il fenomeno degli ascolti dimezzati colpisce drasticamente anche per le trasmissioni serali, la storica Domenica Sportiva e Controcampo - Diritto di Replica condotto da Alberto Brandi. Difficilmente nei dati i due programmi superano il milione di telespettatori. Un’ecatombe. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Le conferme che i programmi prettamente sportivi che non siano la diretta della partita hanno scarsissima presa sul pubblico sono diverse. Simona Ventura, con il suo Quelli che il Calcio sempre più programma di intrattenimento e costume lontanissimo dai campi (le bande nere con la sovraimpressione che scorre è praticamente l’unico segno tangibile del passato) tiene i risultati delle precedenti edizioni, segno che i telespettatori che lo seguono sono più in cerca di un’alternativa ai programmoni della domenica di Rai Uno e Canale 5 che d’informazioni sulle partite in corso. Guida al Campionato - Direttissima che doveva sfidare la Ventura mutuando la formula del vecchio “Quelli Che…” di Fabio Fazio ha fatto parlare di se solo per la polemica con le tv satellitari sull’utilizzo delle immagini in diretta delle panchine e degli spalti, per il resto si è rivelato un fallimento totale, con un 6% di share probabilmente inferiore ai film anni ‘80 per la famiglia alla quindicesima replica che venivano tradizionalmente offerti in quello spazio da Italia 1. Stessi dati deprimenti per Domenica Stadio che segue Direttissima e raccoglie le interviste degli allenatori subito dopo le gare. […]

  • […] E’ il suo momento. Dopo essere stato lanciato dalla scuderia giovanile di Italia1, a cui è rimasto fedele per anni tra Iene, Cronache Marziane e Frankenstein, Fabio Canino ha trovato la sua seconda vita in artistica in Rai… e su Sky. Un’annata partita in sordina, dopo i rumors estivi che lo volevano relegato a Quelli che il calcio nel ruolo subalterno di inviato, si è trasformata in una stagione da protagonista. Mentre continua a condurre brillantemente Play Watch sulle frequenze di Play Radio, Canino si prepara a un esperimento satellitare niente male. ll suo nome è Tg Show è dalla premesse pare ammiccare al tg satirico di Antonio Ricci. La collocazione è delle più bizzarre (dal 24 marzo ogni sabato alle 23.00 su Sky Show) e proprio per questo Canino è costretto a rinunciare al titolo di opinionista nelle prossime puntate di Notti sul Ghiaccio. La scusa da lui addotta è quella di essere impegnato nella lavorazione di un nuovo programma per Raidue, ma è chiaro che vederlo in onda a reti unificate non sarebbe credibile. Ecco le premesse con cui affronta questa nuova avventura catodica in un’intervista su Vanity Fair: […]

  • 0 punti
    Up Down

    […] Stando a indiscrezioni non confermate, pare che la Pausini abbia incontrato problemi con la rete per l’organizzazione dello show, che non le dava troppa voce in capitolo e la possibilità di intervenire nelle singole decisioni autorali. Chi l’avrebbe mai detto qualche mese fa, quando la nota cantante aveva rifiutato due allettanti proposte televisive optando per questo speciale? PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Da una parte l’ingresso nel business artistico-creativo del secolo, quello che l’avrebbe vista unirsi in società con Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, dall’altra l’inedita coppia fissa con SuperSimo, insieme sulla falsariga di Mina e la Carrà in un grande varietà. Laura, in quell’occasione, ci tenne a smentire le voci di una sua esclusiva con Mediaset, dichiarando di non far parte della società inaugurata dalle sue colleghe. Al contrario, l’ipotesi di uno show vecchio stile con la Ventura la intrigava parecchio, ma è sfumata all’ultimo per ragioni logistiche. L’idea di rivisitare il programma degli anni Settanta Milleluci l’aveva proposta lei stessa, quasi cinque anni fa, a Bibi Ballandi ma per quest’anno ha dato la sua indisponibilità, visto che la Ventura lo voleva a gennaio ma lei aveva altri impegni. […]

  • Riccardo Creusont

    18 apr 2007 - 00:54 - #22
    0 punti
    Up Down

    Vive la Miss Valle d’Aoste e Vénice !

  • Pupa

    20 apr 2007 - 11:14 - #23
    0 punti
    Up Down

    SIMONA VENTURA SARA’ PIU’ NEVROTICA E IPOCRITA CHE MAI…..COME PUO’ PASSARE LE SERATE CON GIOVANI E FRESCHE RAGAZZE SENZA SCHIATTARE D’INVIDIA? SI AUMENTERA’ IL VINAVIL E IL SILICONE COME BASE PER IL TRUCCO….

  • vito

    21 apr 2007 - 13:22 - #24
    0 punti
    Up Down

    Che errore portare Simona Ventura a RAI UNO. Simona non è adatta a un pubblico più tradizionale, incredibile la gaffe fatta dalla dirigenza Rai. E poi, la Ventura con al sua onnipotenza ha stufato. Consiglio: a casa per un anno è più. Qualunque programma le verrà affidato è INEVITABILMENTE DESTINATO AL FLOP!!!

  • carlo mossa

    21 apr 2007 - 14:08 - #25
    0 punti
    Up Down

    Sono molto contento che la Ventura abbia fatto flop. Era ora che prendesse una sventola dall’Auditel, speriamo che le produzioni RAI/MEDIASET/ la tengono fuori dalle telecamere per un po’. Ci sono molte/i presentatori/ici e non ho mai capito perchè Simona onnipotente continuasse a inflazionare il video. A casa!!!!!!!!!

  • tvblog

    08 giu 2007 - 13:21 - #26
    0 punti
    Up Down

    […] […]

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento