Home Notizie Made In Sud, puntata 16 Dicembre 2013: diretta live su TvBlog

Made In Sud, puntata 16 Dicembre 2013: diretta live su TvBlog

L’ultima puntata dello show di comici del Sud Italia in onda a partire dalle 21.10: la diretta live su TvBlog.

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:36

23.46 Sigla coi Sud 58: saluti finali, ringraziamenti alle maestranze e promessa di rivedersi il prossimo anno (forse). Noi vi lasciamo con questa eloquente immagine del professore che ci è piaciuta particolarmente.

23.42 Gli improbabili strippers di Made In Sud, ad ogni battuta che non fa ridere si tolgono un vestito. Scalpo?

23.40 La hot line di Elisabetta e Fatima, la pantera e la pantegana, assieme a Flora e le sue lezioni di sensualità.

23.37 I preti per le preghierine serali, tra calembour e “Eminem” invece di eminenza. Certo che dopo Clementino è un azzardo non da poco.

23.31 E’ il momento di Clementino sul palco: interpreta O’Vient, la sua canzone più famosa, tratta dal disco Mea Culpa, e con il brano assieme a Jovanotti. Sul finale fa il saluto in freestyle. Il suo è il momento più bello della trasmissione.

23.28 Il momento della perdita della fede è un momento intenso: ma con Max Gazzè è tutto diverso, anzi, si parla della fine del mondo e del comandamento: “Non Fornaciari”.

23.25 Gli Arteteka, gli sposi che “parlano” nelle pose delle foto. Vendette famigliari e l’onnipresente suocera sulla quale riversare il proprio odio.

23.22 “Avete chiamato un cretino?” (Non solo uno, negli ultimi tempi). Siparietto con canzoni che sshhhcappano e persino il professore dichiara “L’aggia vattere”.

23.21 Alessandro Bolide, il prima e dopo: un appello per far continuare Made In Sud.

23.17: Il precario Santino sta messo così male che se chiama un santo, risponde la segreteria telefonica. Portare in discoteca la fidanzata è uun dramma, specialmente per i balli di gruppo. (ha tutta la mia solidarietà).

23.14 Vengono raggiunti sul palco dai tre tamarri e poi dalle tre mogli dei tamarri, che li ripassano di pelo e contropelo per essere mariti pessimi.

23.10 I Cd Rom, è il loro momento sul Natale in salsa zingara a suon di elemosine, modi di dire e viaggi in codice per non farsi individuare.

23.05 Mino Abbacuccio, il bambino cresciuto con il suo peluche preferito, supera i problemi tecnici con nonchalance e racconta della sua famiglia, del fratello più bello e più amato, del fatto di essere bistrattato.

23.01 Il finto clone di Nino D’Angelo ringrazia il pubblico dicendogli “Siete lo zucchero sul mio pandoro” e cerca sempre Annamari’ per cantarle il suo amore.

23.00 I Sud 58 introducono il ritorno in studio. Sono bravi.

22.50: I nuovi boss della malavita, i siciliani, interagiscono con Gigi e Ross: “ti devi aggallare” è il grido di battaglia, a simulare i galli che si beccano in combattimento. Arriva anche il cugino.

22.47 Violetta, l’idolo dei giovanissimi, l’adolescente più amata da tutti, con Ludomilla, la fata puerchina.

22.44 Le Yahoo Answers: come risolvere i dubbi esistenziali più scemi? Ce ne fosse uno normale…

22.40: Ivan e Cristiano sono gli opposti che si attraggono: il tema, ovviamente, è Natale. L’uno è organizzatori di eventi, l’altro vende i botti di contrabbando: differenze di menu e terronometro acceso.

22.39 Balletto sexy di Elisabetta e Fatima ai danni del professore.

22.35 Si torna in studio sempre con Luca e Paolo con Fatima, che ricorda che hanno lavorato insieme nel film di Natale con altri comici di Made In Sud. Gag sul presidente De Laurentiis, produttore del film. Il cinepanettone di Natale.. andrete a vederlo? Ai complimenti di Gigi e Ross, Luca Bizzarri risponde lanciando una scarpa. Direi che è riassunto tutto qui.

22.29 Luca e Paolo si travestono da Iene e fanno di nuovo la gag. Gigi e Ross sono sinceramente divertiti. Pubblicità.

22.25: Arrivano Luca e Paolo, ospiti specialissimi: professano amore estremo per la città di Napoli e prendono in giro Gigi e Ross, che arrivano vestiti da Iene per ricambiare gli sfottò. Siparietto carino.

22.21: Ciro Giustiniani e le vacanze di Natale a Napoli, tra i presepi di San Gregorio Armeno e le cucine che ribollono perché il 24 bisogna scoppiare di cibo.

22.17 Gigi e Ross parlano dei forconi: sono incazzati tutti ma per colpa dei vent’anni di malgoverno. Perché la polizia di fronte ai forconi si è tolta il casco? Solidarietà? Caduta dei capelli? Perché a studenti e co. li manganellavano?

Le lacrime di destra hanno lo stesso sapore delle lacrime di sinistra.

E Renzi, poi! Eletto alle primare ha preso il 70% dei voti! C’è anche la canzone per Letta e Renzi: “Vorrei piacere come quel toscanaccio”, sulle note della canzone di Simone Cristicchi. A fin esibizione commentano amaramente:

Ciao, andiamo a trovarci un lavoro!

22.16 Duetto col “fratacchione” A Scett Scett.

22.11 Gino Fastidio rimpiazza la star internazionale con le sue canzoni surreali, la sua timidezza e la tastierina “modello chicazzneso” oltre alla chitarra “rosatronica”.

22.08 Interviene anche Max Giusti, ribattezzato Max Right, finto maestro di Michael Bublè e duettano su note napoletane. Anche sulle note di “A me me piac’ a Nutella”.

22.06 La star internazionale Michael Bublé viene ad illuminare il palco di Made In Sud. Fatima vorrebbe parlare in inglese con lui e lui la schernisce, poi imita Stevie Wonder e dice “Mother Of Pompei”.

22.05 Il postino di Maria De Filippi arriva in studio per Gigi e Ross: brutte notizie, dopo il successo arriva l’ispezione della finanza.

22.03 Per par condicio, il regalo è anche per la piccola Snorky, ovvero Fatima. Niente reggiseno, perché non saprebbe cosa metterci dentro.

22.02 Le gag dei due poliziotti sono inframmezzate da autoironia sulle loro battute.

21.59 Elisabetta Gregoraci arriva, Gigi e Ross hanno un regalo per lei. Le gag, ovviamente, sono sul suo conto in banca, il regalo è una zappa. Lei risponde offesa in calabrese stretto e ballano sulle note di Calabrisella mia: si impappina nel presentare i Due X Dui.

21.55 è il momento del Nonno Moderno e dei suoi nipoti drogatissimi.

Nonno, vogliamo anda’ in Calabria? La Salerno Peggio Calabria, è, quella!

21.50: Peppa Pig, il maiale più amato dai bambini. Arrivano anche Elisabetta e Fatima, la prima conciata da coniglietta di Playboy, la seconda da Pecorella. I doppi sensi si sprecano…

21.48 Si parla di donne: sempre le stesse cose, le scarpe, i vizi, la dieta perenne, l’indecisione sui vestiti… e alla fine, comunque, c’è sempre la fregatura. In questo caso è la presentazione del nuovo show del comico in teatro.

21.42: Monologo di Max Giusti sul rapporto padre e figlio, come cambia la vita essere padre. Battute sugli adolescenti di oggi, tatuati e con le macchine senza patente al posto del motorino. Il figlio ipotetico parla come il vecchio Ruggero di Carlo Verdone: siamo al limite dell’omaggio/plagio…

Gestire i figli non è semplice, noi con le nostre compagne non riusciamo a parlarci molto.. però le donne hanno dei perché che non avranno mai risposta, come schiacciare i punti neri degli uomini?

21.41: Ecco Max Giusti che difende Fatima Trotta dalle battute dei colleghi e riporta il personaggio di Cristiano Malgioglio.

21.39: Balletto di Fatima Trotta sulle note di Unconditionally di Katy Perry e gag di Gigi e Ross.

21.37 Arrivano anche i due allievi di Tony Figo: Gigi e Ross vestiti da carabinieri che vogliono fare i ballerini.

21.32 Il poliziotto Tony Figo lancia il suo Musical: Jesus Christ Superfigo. Viene raggiunto da Fatima ed Elisabetta, solite gag su una che è bellona e ricca e l’altra bruttina.


21.27: Larsen si lamenta: ogni volta che l’incazzatore si sfoga, gli fischiano i microfoni. Gag sulla ganja e poi pubblicità.


21.24 Arriva l’incazzatore personalizzato, che si arrabbia al posto vostro: contro i regali costosi, contro i tatuaggi imperanti, contro la fuga di cervelli…


21.21 Restano i tamarri “adulti” e parlano per battute di varie avventure.


21.20 Gomorroide: i tre tamarri che sfidano il pubblico. Vengono raggiunti dai parenti che si complimentano con loro per le malefatte, poi li cacciano via.

21.19 Il professore introduce la serata.


21.16: ecco Max Giusti, ospite della serata, tra quelli che non vogliono che finisca Made In Sud.


21.12: Gigi e Ross iniziano con un monologo sull’Italia e sulla tristezza dell’ultima puntata: che ne sarà di noi? Che ne sarà di Elisabetta Gregoraci? Che ne sarà di Fatima Trotta? Lanciano la mail per richiedere che Made in Sud non venga cancellato.

21.00 Giusto pochi minuti e comincerà l’ultima puntata di Made In Sud, il varietà comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Noi di TvBlog siamo già mangiati, bevuti, in procinto di digeriti e pronti alla consueta diretta in liveblogging.

A tra poco qui su TvBlog.

Ultimo appuntamento con il programma che promuove la comicità del Sud Italia: Made In Sud, infatti, è giunto alla puntata finale e i conduttori Gigi e Ross, affiancati come sempre da Fatima Trotta e da Elisabetta Gregoraci, con la collaborazione di Enzo Fischetti nella parte del professore, saluteranno stasera il pubblico che li ha seguiti sin dalla prima puntata dell’11 Novembre scorso.

Tra i comici che si alterneranno sul palco, tutti originari a partire da Roma in giù, ci saranno i Due x Duo improbabili spogliarellisti, i monologhista Ciro Giustiniani, i tre giovanissimi Malincomici che parodiano Harry Potter e il fan del grande Nino d’Angelo degli anni ’80 Pasquale Palma, oltre a molti altri. Unico non del Sud sarà Marco Dalla Noce nei panni dello storico Larsen, un fonico microfonista della Brianza.

Ospiti speciali della puntata saranno il comico Max Giusti e il rapper napoletano Clementino, tra i rumor di Sanremo 2014 (qui il report dei colleghi di Soundsblog sul recente concerto a Milano), che si esibirà nel corso della serata in diretta dall’auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli.

L’appuntamento ovviamente è per le 21.10 con il consueto liveblogging di TvBlog: vi aspettiamo più tardi con cocacola e aspirin– ehm, popcorn, per tutti! (O era meglio un bel tarallo napoletano?).