Home Italia 1 Ugly Betty ad aprile, Heroes a settembre

Ugly Betty ad aprile, Heroes a settembre

Come avevamo già annunciato qualche giorno fa, Italia1 sta per fare un altro “regalo” agli spettatori: manderà in onda già a partire da aprile (attorno alla metà, indicativamente), anziché da settembre, una serie tv che ha recentemente spopolato negli Stati Uniti, Ugly Betty (per la trama vi rimando a questo articolo). Come già successo con

9 Marzo 2007 20:27

Ugly Betty Come avevamo già annunciato qualche giorno fa, Italia1 sta per fare un altro “regalo” agli spettatori: manderà in onda già a partire da aprile (attorno alla metà, indicativamente), anziché da settembre, una serie tv che ha recentemente spopolato negli Stati Uniti, Ugly Betty (per la trama vi rimando a questo articolo).
Come già successo con Dr. House, il telefilm verrà mandato in onda prima della fine della stagione negli States: Ugly Betty, trasmesso dalla ABC, è infatti iniziato il 28 settembre scorso ed è attualmente alla 16a puntata (come saprete, lì le serie tv vengono sospese più volte nel corso di una stagione) su 22 totali.

Heroes Diverso invece il destino per Heroes, serie tv di fantascienza in onda sulla NBC che sarà trasmessa in Italia a partire da settembre, ancora una volta su Italia1.
Si tratta anche in questo caso di un telefilm che ha avuto grande successo e del quale ne è stato annunciato il rinnovo per una nuova stagione. Proprio in occasione dell’annuncio del rinnovo il network ha rivelato anche una novità: la stagione in corso non avrà una vera e propria continuazione, ma ogni stagione avrà una storia a sè con nuovi protagonisti.

Una curiosità: se la messa in onda dei telefilm dopo 4 o 5 mesi dalla data di inizio negli Stati Uniti ci stupisce positivamente, certi dati ci fanno capire come in realtà ci stiamo accontentando di ben poco. Proprio riguardo alle due serie tv citate, le pagine inglesi di Wikipedia riportano le date di messa in onda nei vari paesi del mondo.
La pagina dedicata ad Ugly Betty ad esempio ci fa scoprire che in Svezia la serie è stata trasmessa a partire dal 7 novembre 2006, alle isole Fiji dal 9 novembre 2006, in Norvegia dal 3 gennaio 2007, in Arabia Saudita dal 22 gennaio 2007, tanto per citarne alcuni.
Nella pagina su Heroes invece leggiamo che il canale Star World, che copre moltissimi paesi asiatici, la sta trasmettendo dal 31 gennaio scorso, mentre la maggior parte delle nazioni europee la sta vedendo da febbraio o marzo di quest’anno.
Tristezza.

Italia 1