Home Notizie Falling Skies rinnovato per una terza stagione

Falling Skies rinnovato per una terza stagione

Tnt ha rinnovato per una terza stagione Falling Skies, lo sci-fi prodotto da Steven Spielber

pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:27

Dopo le voci degli scorsi giorni, Tnt ha annunciato che “Falling Skies” tornerà con una terza stagione il prossimo anno. La rete ha ordinato dieci episodi dello sci-fi prodotto dalla Dreamworks di Steven Spielberg ambientato dopo un’invasione aliena.

Falling Skies è il racconto televisivo al suo meglio”, ha detto Michael Wright, presidente del network, “un drama potente sia per il livello epico che per quello personale. Con i memorabili e sorprendenti momenti all’interno della seconda stagione, non vediamo l’ora di sapere cosa hanno in mente Dreamworks e lo staff di Falling Skies”.

Il rinnovo della serie era atteso, nonostante gli ascolti dei nuovi episodi non stiano andando bene come la prima stagione: l’anno scorso, lo show era partito con 5,9 milioni di telespettatori. Quest’anno, il primo episodio è stato visto da 4,4 milioni di persone, i successivi sono scesi sotto i quattro milioni.

Con le repliche e le registrazioni Dvr, la seconda stagione di “Falling Skies” ha una media di 5,9 milioni di telespettatori, di 3,1 nella fascia d’eta 25-54 anni, diventando il secondo drama di una rete basic più visto dell’estate, dopo “Dallas”, anche questo in onda su Tnt.

Nonostante il calo, i nuovi episodi della serie hanno evidenziato un cambio verso maggiore azione e colpi di scena. Lo show procede con i suoi ritmi, ma l’arrivo di Remi Aubuchon come showrunner ha spinto la serie ad approfondire le evoluzioni dei personaggi ed a dare più risposte nella parte sci-fi.

[Via TvByTheNumbers]