I consigli di TvBlog
Home La 5 Fashion Style, 10 dicembre 2013: in finale Verdi e Magenta

Fashion Style, 10 dicembre 2013: in finale Verdi e Magenta

Secondo contest e seconda eliminazione per Fashion Style, che si avvia rapidamente a conclusione.

pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:52

Fashion Style, sesta puntata 10 dicembre 2013

Fashion Style elimina la seconda squadra: dopo il team Giallo, è la Squadra Turchese ad abbandonare il contest, lasciando ai Verdi e ai Magenta il piacere di sfidarsi per la vittoria finale.

Giudice d’eccezione in questa seconda sfida a squadre la supermodel Nadège, che dispensa per lo più consigli alle sue colleghe e alla fine dà una buona notizia all’eliminata Gemma Surgo, notata da Bruno Pauletta, fondatore della Brave Model e partner del programma, e quindi in lizza per diventare una vera modella.

Ma la superospite questa volta non è stata la committente della prova: ad aver commissionato gli abiti alle tre squadre ci hanno pensato tre ragazze che si sentono tanto Sex & The City e hanno chiesto ai team un total look ispirato a Miranda, Charlotte e Samantha.

La squadra migliore, i Magenta, ha conquistato l’accesso in finale, mentre Turchesi e Verdi hanno dovuto sostenere la sfida “In the box” a tema ‘Tomboy’, tendenza del momento.
Comunque sia, in finale arrivano i Magenta (fashion designer Michele Chiocciolini, hair Stylist Chiara Bonacina, modella Olga Shuldyk, Make-up artist Lucia Orazi) e i Verdi (fashion designer Ivan Iaboni, hair stylist Elena Greco, modella Camilla Negri, make-up artist Martina Capone). Lunedì prossimo alle 21.10 prima parte della finale, nella quale le due squadre conquisteranno punti importanti per la vittoria.

Come funzionerà? Lo scopriremo presto. Appuntamento con la settima, e penultima, puntata di Fashion Style lunedì 16 dicembre 2014 alle 21.15.

Fashion Style, 10 dicembre 2013, live su TvBlog: Nadège in giuria


22.30 In finale Magenta e Verdi. Ma sarà una finale lunga, molto lunga.

22.28 Passa la squadra Verde. Ivan è salvo, eliminato il Team Turchese. Intanto arriva una proposta di lavoro per Gemma. Cesare invece spiega a Ivan che se vuole fare il leader deve essere leader.


22.27 Ivan in work room già piange.


22.25 E dopo il ‘brainstorming’ si arriva al giudizio. Pare che per Ivan non vada proprio bene: la giuria è contro di lui, come capitano, non come stilista.


22.22 Per i Verdi un insieme di cose: shorts, gonna in georgette, giacca. Alessia trova il lavoro sartoriale perfetto, mentre trova il trucco eccessivo, così come Cunaccia, che lo trova ‘too much’. A tutti pare piacere. Vabbè.

22.21 Un bel lavoro per Nadège, per Silvia è un look Tomboy da passerella, ma poco da strada: e secondo lei Chiara poteva fare di più.


22.18 E vediamo che ci tocca. A mio avviso inguardabili. Si parte coi Turchesi: pantalone rivoltato e cucito addosso, giacca tagliata, la camicia anche in questo caso rivoltata e mezzo cappello.


22.17 Linee geometriche per Ivan e anche per il trucco di Martina.

22.14 Martina torna a infastidire Chiara: ma ci fa o ci è così indisponente? Intanto Chiara sta facendo una replica dell’opera dell’altra volta. E Cunaccia le consiglia di essere più ‘dura’, di essere più maschile. Questa volta mi sa che gli dà retta.


22.12 Chiara cuce l’abito indosso alla modella. E non fa che pungerla con gli aghi. Per loro c’è un look a base di gessato.


22.11 Un’ora di tempo per trasformare un abito e inventare trucco, parrucco e look.


22.08 Questa volta nelle scatole le squadre trovano da fare un look nello stile del momento, il tomboy, che richiami il look Bowie anni ’80. All’interno troveranno un abito maschile da reinventare. Ce lo spiega il caporedattore di TuStyle (che si presenta in scena con la rivista in bella vista – in stile ‘Cairo’ da Crozza).


22.02 La sfida eliminazione “In the box” tocca ai Verdi e ai Turchese, le due squadre che nella prima puntata erano passate senza problemi alla fase successiva.


22.00 Verdetto: vincono i Magenta e vanno in finale.


21.58 A quanto pare proprio i Magenta conquistano la giuria, anche con le lacrime di Olga.


21.56 Olga piange e ora, dice la giuria, “è Charlotte”. Intanto ad Alessia e a Cunaccia piace molto il trucco e i capelli e Cunaccia apprezza i colori scelti, lo champagne e il verde inglese “che ricordano molto anche la casa di Charlotte, fanno molto parte del suo mondo”. Eh, Cunaccia è un esperto.


21.54 Ma ‘ste treccine le ho già viste indosso a Olga. E Nadège non le perdona di aver salutato i giurati durante la passerella. A Silvia stasera non piace il piglio troppo sensuale, sempre e comunque.


21.52 E questa sarebbe Charlotte. Con le zeppe mai e poi mai.


21.48 Nadege nota l’insicurezza di Camilla nello sfilare, il che ammazza il vestito. “Non si sente che vuoi essere qui”. Alessia si adegua subito: non le piace neanche il trucco. L’abito in sé è anche bello, ma inadatto a una festa. IL capello poi lo trova del tutto fuori luogo. “Camilla pare abbia rubato gli abiti alla mamma”: la Toffanin stiletta e massacra tutti, dallo stilista al trucco e al parrucco. Cunaccia dà il colpo di grazia e dà la colpa a Ivan, il (mancato) team leader.


21.46 Tocca alle altre due squadre: si riparte dai Verdi. Geometrie, tubino a maniche lunghe con cappa, tutto bianconero. Ma non sarà troppo serioso per Miranda?


21.40 Alessia cercava lo stupore: forse si poteva osare nella scollatura. Per ora pubblicità.


21.36 Questa è la Samantha dei Magenta. Nadege dispensa consigli alla modella: più fluida e sguardo più sensuale. A Silvia piace il colore (Martina, prendi e porta a casa), ma lo trova poco ‘fittato’. Belli i capelli, ma troppo carico il trucco per lei. Poco Samantha per Cesare, ma gli piacciono molto i capelli rivisitati.


21.34 Sfilano le tre creazioni. Non capisco chi sia chi, il che mi fa pensare che non abbiano proprio centrato la missione. In giuria si ridacchia.

21.32 Eccola Nadège, giudice della prova di stasera.


21.30 Martina dei Verdi va a stuzzicare il vestito di Chiara, che usa un ‘rosa Schiapparelli’ (also Shocking) per un abito da femme fatale. Uhm.


21.28 Ce la vedreste questa pettinatura su Samantha?

21.27 A questo giro il team leader dei Verdi è Ivan: ecco questo passaggio dei leader resta oscuro. Il risultato però non cambia: si pizzica continuamente con Elena.

21.26 Mentre in work room si lavora, la Model Coach mette un po’ sotto pressione le modelle, che devono interpretare i ruoli che sono stati loro assegnati per non vanificare il lavoro di tutti (bah, tanto vincono gli abiti).


21.25 Michele sceglie un beige che addosso alla sua modella, Olga, smuore totalmente. Le ragazze si ribellano, ma c’è poco da fare: lui è il leader e non si discute. Nuova sfida eliminazione per loro?

21.23 Stasera si è partiti senza passare per la passerella: non essendoci un’ospite da far sfilare si va direttamente di Work Room per assegnare i compiti e lavorare sugli outfit.

21.21 Quindi la presenza di Nadege annunciata alla vigilia vale per la semifinale di lunedì prossimo? Bah, intanto pensiamo a queste amiche di Carrie.


21.18 Stasera tre committenti, tre ragazze che vogliono organizzare una festa per l’amica Laura a tema Sex & the City. La festeggiata sarebbe Carrie, mentre le tre vogliono un look Charlotte (Michele dei Magenta), Samantha (che sceglie Chiara dei Turchesi) e Miranda (che sceglie Ivan, dei Verdi).

21.17 D’oro vestita stasera la Marcuzzi.

21.15 Ci siamo. Si fa la sintesi della puntata precedente, si presenta la giuria e si comincia con la seconda sfida. Fashion è Twiggy, Audrey, BB dicono i tre giudici: ma stasera c’è Nadege.

21.00 Partito il conto alla rovescia per la seconda puntata della fase contest di Fashion Style.

Seconda sfida a squadre per Fashion Style, che stasera – martedì 10 dicembre – torna su La5 e live su TvBlog per la seconda eliminazione.

Nella prima sfida, trasmessa ieri, Emma Marrone ha commissionato alle quattro squadre in gara un outfit completo di abito, trucco e parrucco per una festa after tour e ha puntato su quello della Squadra Verde. Alla fine è stata la Squadra Gialla a dover lasciare la gara dopo una sfida ‘In the box’ che ha sancito il passaggio della squadra Magenta alla seconda puntata.

Stasera quindi si sfidano la Squadra Turchese – composta dalla fashion designer Chiara Mazzetti di Pietralata, dall’hair stylist Dario De Angelis, dalla modella Gemma Surgo e dal Make-up Artist Enrico Piccione (Leader) -, la Squadra Magenta – formata dal fashion designer Michele Chiocciolini, l’hair Stylist Chiara Bonacina (leader), la modella Olga Shuldyk e la Make-up artist Lucia Orazi – e la Squadra Verde – che schiera il fashion designer Ivan Iaboni, l’hair stylist Elena Greco (leader), la modella Camilla Negri e la make-up artist Martina Capone.

Si replica dunque la sfida su commissione, proposta dall’ex modella Nadege, e la sfida ‘In the box’ per le squadre che rischiano l’eliminazione. Appuntamento alle 21.10 live su TvBlog.