I consigli di TvBlog
Home Notizie Lorella Landi buggerata dall’esclusiva Mediaset di Raffaella Fico: “Alle Amiche del sabato non è venuta dicendo che Pia stava male”

Lorella Landi buggerata dall’esclusiva Mediaset di Raffaella Fico: “Alle Amiche del sabato non è venuta dicendo che Pia stava male”

Raffaella Fico non è andata ospite alle Amiche del sabato per l’esclusiva con Barbara D’Urso

pubblicato 8 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:55

La sentenza di Lorella Landi si è avverata. La conduttrice de Le amiche del sabato, nella puntata di ieri, aveva da subito annunciato il forfait di Raffaella Fico con un tono a metà tra il sereno e il risentito:

“Doveva essere qui con noi oggi. Ieri sera purtroppo ci ha detto che la piccola Pia non stava bene. Ci stiamo sentiti stamattina, però ha declinato il nostro invito perché la bambina stava abbastanza male, aveva un po’ di febbre. Noi le abbiamo proposto di fare un collegamento da Napoli, ha rifiutato. Da mamma la posso capire. Noi le auguriamo una pronta guarigione”.

Poi, però, la Landi le aveva lanciato una bella frecciatina:

“Noi non vogliamo mettere in dubbio la sua parola. Una mamma non specula sulla malattia di una figlia. Vedremo se domani sarà in qualche tv della concorrenza. Noi vogliamo dare il beneficio del dubbio”.

A quanto pare invece la malattia di Pia era una scusa (orribile). Oppure sua madre aveva previsto che sarebbe durata solo un giorno, come la Landi ha furbamente ipotizzato:

“Una bambina non può guarire in 24 ore. Se la mamma si preoccupa ci sta, anche se è una febbre ci vogliono almeno 3-4-5 giorni. Sabato prossimo se vuole le porte sono aperte. Il contratto era già chiuso. Basta ricevere una telefonata… Raffaella potrebbe rispondere a quest’intervista che Mario ha rilasciato”.

Non a caso, per tutta la puntata di ieri, il salotto di Lorella Landi ha preso di mira la Fico, partendo proprio dalle ultime parole di Balotelli su un accordo privato che la showgirl gli avrebbe negato.

Rosanna Cancellieri, tra le amiche della Landi ospite in studio, si è spinta ad insinuare che la Fico in questo momento abbia pressioni legali:

“Sta valutando altre offerte, oppure gli avvocati l’hanno imbavagliata spiazzati dall’intervista cercando di aggiustare il tiro. E anche questo fa sentire odore di bruciato nell’aria”.

A infierire è stata anche Floriana Secondi:

“La Fico non è venuta alle Amiche del sabato perché la figlia sta poco bene? Se non se ne è persa una di puntata! Poi ostentava tanta purezza. Raffaella, neanche è finito il reality, già amoreggiava nella Casa e poi diceva di essere vergine. Ma de che? La verginità è un valore. Ti mostri, vendi il seno… E’ stata molto ambiziosa nella Casa. Uscita due conti se li è fatti. Ha cominciato a posare dei calendari. Poi a un certo punto si è tolta tutti i vestiti. Una persona che non ha tanta voglia di studià e di lavorà. Ha speculato sulla gravidanza. Poteva risparmiarsi tante cose che ha fatto”.

Roberto Alessi ha fintamente difeso la Fico, come suo solito:

“Figurati se rifiuta una televisione piuttosto che un’altra. Siamo in un mondo di mostri, ma non esagererei”.

Alla fine la Landi ha finto di essere dalla sua parte, pur iniziando a concedere il beneficio del dubbio a Balotelli:

“Io in prima persona da mamma l’ho sempre difesa e naturalmente ho un po’ criticato l’atteggiamento di Mario. Alla luce di tutto questo non si sa più dove sta la verità. Se lui ha cercato un accordo privato a questo punto noi alziamo le mani. Lui da quello che abbiamo letto tutti nell’intervista si trovava a fare gli Europei, quando la Fico gli ha comunicato del bimbo. Ha saputo che settimane prima Raffaella aveva già venduto l’esclusiva a un settimanale. Posso capire che un uomo è incavolato da tutto questo. Ha provato anche con una cifra economica, ma lei non ha accettato”.

Alla fine Le amiche del sabato potrebbero averci preso: Raffaella Fico starebbe usando la figlia per sottrarsi alle interviste. E, a quanto pare, non avrebbe rispettato il contratto con la Landi pur di andare in esclusiva dalla D’Urso. Una nuova inimicizia è nell’aria? Domani, a Unomattina Magazine, la Landi ha ancora in scaletta il caso Fico-Balotelli: ne vedremo delle belle.