Home Notizie E’ morto Giorgio Tosatti

E’ morto Giorgio Tosatti

Giorgio Tosatti, uno dei volti più famosi del nostro giornalismo sportivo si è spento poco fa, a 70 anni, probabilmente per un problema cardiaco (anche se le notizie sono ancora incerte). Nell’ottobre scorso Tosatti, da anni sofferente di una grave carenza cardiaca, era stato sottoposto ad un trapianto di cuore. Era in lista da tempo,

28 Febbraio 2007 15:59

Giorgio Tosatti Giorgio Tosatti, uno dei volti più famosi del nostro giornalismo sportivo si è spento poco fa, a 70 anni, probabilmente per un problema cardiaco (anche se le notizie sono ancora incerte).
Nell’ottobre scorso Tosatti, da anni sofferente di una grave carenza cardiaca, era stato sottoposto ad un trapianto di cuore. Era in lista da tempo, dopo che all’inizio della scorsa primavera le sue condizioni si erano aggravate costringendolo a disertare le sue partecipazioni alla Domenica Sportiva.

Ha iniziato la carriera giornalistica a “Tuttosport”, a Torino. È poi diventato caporedattore del “Corriere dello Sport”, che in seguito ha diretto per oltre dieci anni fondendovi anche il quotidiano “Stadio”. È stato editorialista del “Corriere della Sera” dal 1993, da tanti anni lavorava in Rai, per la “Domenica sportiva” e “Novantesimo minuto”.
E’ stato l’unico giornalista ad essere nominato Direttore tecnico ad honorem dal Centro tecnico di Coverciano e dall’Associazione allenatori.