Home DeAJunior DeAgostini: le strenne natalizie e le novità 2014 di Deakids, Super!, DeAsapere e DeAjunior

DeAgostini: le strenne natalizie e le novità 2014 di Deakids, Super!, DeAsapere e DeAjunior

Tutte le novità di DeAKids, Super!, DeASapere e DeAJunior per il periodo natalizio e i primi mesi del 2014.

di grazias
pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:05

Il network DeAgostini ha presentato oggi tutte le novità che riguardano i suoi quattro canali: DeAKids (Sky 601), DeAJunior (Sky 623), DeASapere (Sky 420) e Super! (canale 47 DTT e 625 di sky). Se volete scoprire tutto sulle strenne natalizie della rete e sulle sorprese che ci attendono per il 2014, non perdetevi questo post!

DeAKids

Anastasia loves Dance: A partire dal 7 dicembre ogni sabato alle 20.30 vedremo la vincitrice di Ballando con le Stelle Anastasia Kuzmina (che trionfò alla corte di Milly Carlucci in coppia con Andres Gil), alle prese con l’apertura di una scuola di danza che cercherà di mantenere questa ambiziosa attività grazie alla vendita di alcuni simpatici tutorial di danza. Tutorial che, naturalmente, entreranno a far parte di ogni episodio in cui vedremo la protagonista insieme ad un gruppetto di amici (più o meno) ballerini provetti. Riusciranno nella loro impresa? Ma non solo!

StyleBus: Sabato 7 sicembre alle 20 è in arrivo su DeAKids un bus molto fashion pronto a trasformare fortunate bimbe in vere e proprie stiliste per un giorno. Si tratta di un makeover show che consente alle ragazze di cambiare completamente il look di una persona a loro cara grazie all’aiuto di Carlotta Dedeu, stylist fantasiosa e Renata, make up artist. Dal programma sono nati anche due spin-off: Idee per la Testa n cui Renata suggerisce acconciature alla moda e I consigli di Carlotta, rubrica in cui la Dedeu aiuterà i ragazzi a casa in cerca di lumi su come rivoluzionare il loro look o creare outfit adatti ad ogni tipo di occasione.

L’Officina dei Mostri: E adesso è arrivato il momento di far divertire anche i maschietti. Per loro partirà una striscia quotidiana alle 19.50 in cui Federico Della Putta e il disegnatore Marco Falatti li inviteranno a ideare e costruire il mostriciattolo dei loro sogni. Un vero e proprio laboratorio creativo in cui, di puntata in puntata, seguiremo il processo che porterà alla realizzazione del mostriciattolo ideato dal bimbo protagonista dell’episodio.

Verdi a Modo Mio: L’ex Amico di Maria De Filippi Matteo Macchioni torna in tv da marzo 2014 con un programma in cui invita i ragazzi a “rielaborare” un’opera lirica. Il talentuoso ragazzo si farà accompagnare in questa missione da un gruppetto di coach molto speciale: i Moderni, gruppo rivelazione di X Factor.

Big Bang! Un Viaggio nella Matematica: Nuova edizione del programma in cui Federico Taddia propone a ragazzi un viaggio per farli appassionare ad una materia apparentemente ostica e “antipatica”: la matematica. Insieme a lui ci sarà il professor Bruno D’Amore, docente di Matematica, scrittore e divulgatore.

Robin Hood: Dopo “Le avventure di Peter Pan” un altro eroe dei cartoni animati Disney è pronto a sbarcare su DeAKids per entrare nel cuore dei piccoli telespettatori del canale. Vedremo quindi Robin Hood nella primavera del 2014.

DeAJunior

Concerto di Natale con lo Zecchino d’Oro: il 24 dicembre alle 19 e il 25 alle 10 andrà in onda un emozionante concerto dalla Chiesa dell’Antoniano di Bologna. Grande protagonista della serata sarà il Piccolo Coro di Maria Ventre, diretto da Sabrina Simoni. Alla conduzione Massimiliano Ossini che introdurrà i classici brani natalizi insieme ai successi dello Zecchino d’Oro. Ma non finisce qui: nel corso del mese di dicembre, arriveranno su DeaJunior i videoclip dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.

Waybuloo e La Squadra della Fattoria: dal primo dicembre al sei gennaio nell’ora tra le 16 e le 17 il canale parlerà inglese. Andranno in onda infatti, in lingua originale, due delle serie preferite dai più piccoli: Waybuloo e La Squadra della Fattoria.

Super!

Angry Birds: Il mese di dicembre ci porta in regalo le avventure degli Angry Birds, da lunedì a venerdì alle 19.55. Vedremo Chuck, Matilda, Bomb, Blues e Terence intenti a proteggere le loro uova dalla temibile cospirazione dei Bad Piggies.

ICarly: Arriva su Super! la live action di successo di Nickelodeon con la teenstar Miranda Cosgrove nel ruolo di Carly Shay. La fanciulla ci racconterà la sua vita piuttosto normale fino al giorno in cui, in compagnia di alcuni amici, ha pensato bene di mettere in piedi uno webshow fatto in casa. E questa idea, motrice della serie, si rivela vincente. Tanto da portare Carly a conoscere un gruppetto molto amato dai ragazzi di tutto il mondo e così vedremo ICarly speciale One Direction in onda il 13 dicembre alle 19.25 e il 31 dicembre alle 19.25.

Drake & Josh la live action di successo di Nickelodeon approda su Super! Drake e Josh vanno alla stessa scuola ma questa sembra essere l’unica cosa che hanno in comune. Il problema è che stanno per diventare fratellastri e…compagni di stanza! Se volete seguire le loro avventure, l’appuntamento con loro è da lunedì a venerdì alle 21.15. Ci sarà anche una puntata speciale che li riguarda in onda il 24 dicembre alle 20.15 e, in replica, il giorno di Natale alle 10.10: Merry Christmas con Drake e Josh!

Teenage Mutant Ninja Turtles: Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo vi aspettano a New York con le loro nuove avventure in città. Solo che sono ancora “tartarughine” e devono imparare a crescere affrontando i nemici in difesa dei più deboli. Li vedremo alle prese con tutto ciò ogni sabato e domenica alle 11.40 a partire dal 7 dicembre.

Freestyle, Tutta un’altra stanza: Giovanni Muciaccia è pronto a cambiare faccia alle vostre stanze. Ogni sabato e domenica alle 19.45 il conduttore rivoluziona le camerette di alcuni ragazzi ricostruendole secondo le loro passioni. Tutto questo seguendo anche i consigli di due esperte: Giulia Pasquinelli e Gloria Danili.

DeASapere

Attrazione Fatale Torna il programma condotto dal biologo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto. Nelle tre puntate speciali del programma, il pubblico vedrà altrettanti nuovissimi documentari che raccontano le storie di persone che hanno scelte di vivere con animali selvatici mettendo a rischio la propria vita. Nella prima puntata i protagonisti saranno i rettili, nella seconda le scimmie mentre l’ultimo appuntamento sarà dedicato ai felini. Attrazione Fatale ci aspetta il 6, il 7 e l’8 dicembre alle 21.50.

Speciale la Guerra dei Sessi Giorgio Marchesi torna in onda con tre speciali del programma che esplora il mondo delle emozioni e della sessualità. Nella prima puntata, in onda il 20 dicembre alle 21.50, si affronterà, grazie come sempre a filmati della BBC, il tema del primo approccio con il sesso dal primo bacio in poi, nella seconda, che vedremo il 21 dicembre, ci si soffermerà sull’aspetto ludico dei rapporti sessuali, parlando però anche dell’AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili. Il terzo, il 22 dicembre, appuntamento sarà invece dedicato ai cambiamenti che ci sono nel sesso quando la vita diventa più stabile: dopo il matrimonio, la menopausa o in gravidanza.

Tester: Agathe Lecaron, Vincent Chatelain e David Lowe sperimentano per noi delle missioni estreme e veramente impossibili. Direttamente dal loro laboratorio parigino, i tre conduttori andranno in mare, in aria, sulla terra…praticamente ovunque! Vedremo le loro avventure da lunedì a venerdì alle 20.10 per tutto il mese di dicembre.

I Peggiori Guidatori d’America: Da lunedì a venerdì alle 21.10 va in onda su DeASapere una competizione per imbranati: lotteranno tutti senza esclusione di gaffe per non vincere il titolo di Peggior Guidatore d’America. In palio, per il migliore di loro, un’auto nuova di zecca. Per quello più bravo, eh?

Bizzare E. R. Da lunedì a venerdì alle 22.40 vedremo una nuova serie che ci mostrerà i casi medici più strani, bizzarri e singolari che capitano in un ospedale inglese. Dal marinaio con l’ancora conficcata nell’inguine al ballerino di lap dance caduto dal palo, ci sarà molto da vedere!

Ecco Perché: A partire da 17 febbraio da lunedì a venerdì alle 19 va in onda la nuova edizione del magazine che trova una risposta a tutte le domande: un appuntamento per andare a fondo delle cose, per scoprire l’origine di tante nostre credenze, abitudini, modi di dire e di fare.

Rewind: Nella primavera del 2014 tornerà anche il programma che tramite documentari di approfondimento storico prova ad analizzare l’attualità trovando punti in comune, analogie e differenze. Dopo essersi occupato della Germania, la nuova edizione del format sarà dedicata all’Italia.

DeAJuniorDeaKids