Home Serie Tv Le streghe dell’East End, su Foxlife arrivano le streghe romantiche che divertono con semplicità

Le streghe dell’East End, su Foxlife arrivano le streghe romantiche che divertono con semplicità

Su Foxlife (canale 113 di Sky) Le streghe dell’East End, serie tv tratta dai romanzi di Melissa De la Cruz con protagoniste una madre, le sue figlie e sua sorella, tutte streghe alle prese con nemici da sconfiggere ed incantesimi

pubblicato 3 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:10

Le streghe tornano ad affollare la televisione: se “American Horror Story: Coven” ci porta in una scuola di giovani ragazze con poteri magici e la Cbs sta valutando se produrre un remake di “Streghe”, Lifetime ha deciso di adattare per il piccolo schermo “Le streghe dell’East End”, serie tv tratta dalla saga di romanzi di Melissa De la Cruz ed in onda da questa sera alle 21:55 su Foxlife (canale 113 di Sky).

Lo show ci porta in un mondo dove incantesimi e creature malvagie non sono gli unici problemi delle protagoniste, che fanno parte di una famiglia molto antica ed ognuna delle quali con poteri magici. Joanna Beauchamp (Julia Ormond) è una strega immortale, segnata però da una maledizione: le sue figlie Freya (Jenna Dewan-Tatum) ed Ingrid (Rachel Boston) muoiono a causa della loro magia, ma rinascono ogni volta. Le due non ricordano delle loro vite passate, ma Joanna sì: decide così di non rivelare loro di essere delle streghe, provando a salvarle.

In effetti, le due ragazze, inconsapevoli dei loro segreti, vivono una vita serena: Freya sta per sposarsi con Dash Gardiner (Eric Winter), la cui madre, Penelope (Virginia Madsen) non approva il comportamento eccessivo della ragazza. Ingrid, invece, si è sempre dedicata allo studio della stregoneria, ma è una ragazza che non crede nella magia.

Si troveranno di fronte alla loro vera natura quando in città arriva Wendy (Mädchen Amick, Shelly in “Twin Peaks”), sorella di Joanna, una donna che vive la magia con disinvoltura e traendone anche dei vantaggi. Sarà lei a far conoscere a Freya ed ad Ingrid i pro ed i contro della magia, nonostante le preoccupazioni di Joanna che, nel frattempo, deve indagare su un misterioso personaggio il quale, assumendo le sue sembianze, sembra volersi vendicare per qualche suo gesto compiuto in passato.

“Le streghe dell’East End” racconta la magia da un punto di vista molto simile a “Streghe”: se nella serie di The Wb le sorelle Halliwell erano alle prese con demoni ed incantesimi legati ai personaggi intorno a loro, con una trama verticale molto forte, in questo nuovo show domina l’elemento famigliare e sentimentale. Le donne Beauchamp vivono ognuna la magia a modo suo: Joanna e Wendy portano avanti una storyline legata al passato della loro famiglia, mentre Freya ed Ingrid, inesperte, si approcciano a questo mondo senza dimenticare la loro vita di tutti giorni.

Ecco che, quindi, al mistero di chi sta perseguitando Joanna si alternano i dubbi di Freya sul matrimonio, complice l’arrivo di Killian (Daniel Di Tomasso), fratello di Dash; mentre Ingrid deve riuscire ad affrontare il segreto di famiglia senza mettere da parte la sua prudenza.

“Le streghe dell’East End” si è rivelata quindi una sorpresa, con una trama intrigante e leggera, capace di unire l’elemento drama al fantasy in un contesto moderno e giovane, senza risultare qualcosa di già visto. Con un debutto seguito da 1,9 milioni di telespettatori, la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione, che permetterà così al racconto di potersi espandere su diversi fronti.



Le streghe dell’East End