Home Notizie I creatori di Will & Grace di nuovo al lavoro

I creatori di Will & Grace di nuovo al lavoro

Il titolo del post non dovrebbe ingannare i lettori ben informati. Will & Grace è ormai terminato nel maggio 2006, dopo 8 stagioni di incredibile successo, quindi non stiamo parlando di un ritorno della celebre coppia, bensì della coppia che stava dietro le quinte dello show.David Kohan e Max Mutchnick sono i due creatori e

23 Febbraio 2007 02:50

David Kohan e Max Mutchnick, creatori di Will & Grace Il titolo del post non dovrebbe ingannare i lettori ben informati. Will & Grace è ormai terminato nel maggio 2006, dopo 8 stagioni di incredibile successo, quindi non stiamo parlando di un ritorno della celebre coppia, bensì della coppia che stava dietro le quinte dello show.

David Kohan e Max Mutchnick sono i due creatori e autori principali della serie che nei suoi 8 anni di programmazione ha ottenuto 79 nomination agli Emmy Awards (record assoluto) e ora hanno l’occasione di mettersi al lavoro su un nuovo progetto.

La struttura di questa nuova serie sembra essere un grosso déjà vu’. Infatti, se Will & Grace raccontava la storia di due personaggi, uno etero, l’altro omosessuale, il nuovo telefilm racconterà di autori televisivi che lavorano in coppia, uno etero, l’altro omosessuale.

Il massimo dell’autobiografico per il duo visto che Kohan è etero e Mutchnick, appunto, gay e avevano già dichiarato in passato di essersi ispirati alle loro situazioni quotidiane, i comici fraintendimenti e l’empatia amicale per Will & Grace.
La nuova serie è ancora senza titolo e ufficialmente senza un cast, l’unico altro particolare ad essere trapelato è che i due personaggi interagiranno con una protagonista femminile con forte influenza su entrambi.

Il dubbio per i telespettatori italiani è se gli abili (sarcastico) addetti al palinsesto di Italia 1 riusciranno nell’impresa di mandare in onda una puntata di questo nuovo progetto prima di aver fatto finalmente vedere la settima e l’ottava stagione di Will & Grace ancora oggi inedite sull’etere italiano.

Nonostante le lamentele dei fan italiani, che non sono pochi, sono già avviati sulla buona strada visto che Sky, sul satellite, ha già offerto ai suoi abbonati l’episodio finale 3 mesi fa e che la collezione dei cofanetti in dvd si sta per arricchire (uscita prevista il 28 febbraio prossimo) con quello contenente tutti gli episodi della terza stagione.