I consigli di TvBlog
Home Uomini e Donne I fidanzamenti mediatici di Luca Dorigo

I fidanzamenti mediatici di Luca Dorigo

Essere Luca Dorigo oggi (inteso negli ultimi 5 o 6 mesi almeno) non dev’essere affatto facile. Dorigo incarna l’essenza del tronista fallito, di colui che necessita di una donna (compagna o ex) per avere un minimo di visibilità in televisione, nel bene o nel male. In questi giorni si è parlato spesso di lui dopo

23 Febbraio 2007 03:14

Luca Melita Essere Luca Dorigo oggi (inteso negli ultimi 5 o 6 mesi almeno) non dev’essere affatto facile.
Dorigo incarna l’essenza del tronista fallito, di colui che necessita di una donna (compagna o ex) per avere un minimo di visibilità in televisione, nel bene o nel male. In questi giorni si è parlato spesso di lui dopo l’acquisizione di un importante titolo, quello di tradito in diretta tv (evito termini volgari, ma ci siamo capiti).

La storia di Luca Dorigo inizia tanti mesi fa nello studio di Uomini e Donne, il talk pomeridiano che ha il merito di aver lanciato i meno dotati “artisti” in circolazione (Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, ecc.). Come i suoi predecessori, Dorigo è stato scelto per vestire i panni del tronista, ruolo ricercatissimo da tutti coloro che hanno una qualche ambizione televisiva, ma nessun mezzo per superare un provino, se non un discreto aspetto fisico.
Il biondo (tinto) barista veneziano dall’inconfondibile accento, nonostante la giovane età – 25 anni ai tempi del “trono” -, ha già alle spalle un matrimonio fallito con una donna molto più grande ed un’altra relazione importante terminata per un tradimento da parte della compagna del tempo. Le corteggiatrici in studio non lo soddisfano, così chiede alla redazione di poter conoscere la corteggiatrice di un altro, tale Amalia Roseti, che decide di cambiare “mira” e di cercare di conquistare Luca. L’interesse per la ragazza è palese e nonostante i mille suggerimenti del pubblico presente (“Sta fingendo“), Dorigo decide di sbattere la testa contro il muro e di sceglierla, sentendosi dire un bel no (“Non sono pronta, non ricambio completamente” e altre scuse simili).
Non contento della prima figura da “buono”, nuovamente sul trono dopo aver fatto pena a Maria De Filippi, decide di riaccogliere una Amalia in lacrime che dice di essersi pentita e di amarlo. La sceglie nuovamente, stavolta lei dice sì, ma dopo pochi mesi vediamo lei nel ruolo di pupa a La pupa e il secchione e lui a fare dichiarazioni di disgusto verso la falsità dell’ex.

Passano i mesi, di Dorigo si sa poco, ma rieccolo spuntare come fidanzato di Melita Toniolo, concorrente del Grande Fratello 7 che si è fatta notare ancor prima dell’entrata nella casa per le foto osè presenti sul suo sito, magicamente “sparito” dopo la serata d’esordio del reality.
Ragazza nuova, vita nuova? No, anche stavolta Dorigo fa la figura del “buono”: la sua ragazza nella casa flirta con Alessandro il pompiere, ma Luca, presente a Buona Domenica, la giustifica dicendo che è una ragazza fragile, che ha bisogno d’affetto e che si sono fatti una promessa. Vorrebbe aspettarla fuori a braccia aperte, ma in pochi giorni il flirt si trasforma in passione, in tv vengono trasmesse immagini di baci languidi e sguardi infuocati e a Dorigo non resta che mettere in scena la parte del macho, lasciandola in diretta tv, ma riferendolo al pompiere e non alla diretta interessata e uscendo dallo studio con un bel “Vaffa…” rivolto non si sa bene a chi.

Pare insomma che Luca Dorigo non sia particolarmente fortunato in ambito amoroso, ma non c’è da stupirsi. A quale categoria apparterrà la sua prossima fidanzata? Sarà forse un’aspirante velina?



Luca Dorigo