Home Canale 5 Francesco Schettino a Quinta Colonna, Mediaset vince l’asta

Francesco Schettino a Quinta Colonna, Mediaset vince l’asta

Mediaset si assicura l’esclusiva della prima intervista del comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, andrà in onda durante Quinta Colonna di Salvo Sottile.

pubblicato 9 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:31

Il comandante Francesco Schettino sarà intervistato domani all’interno della trasmissione di Salvo Sottile Quinta Colonna in onda su Canale 5 alle 21.20. L’esclusiva della prima apparizione pubblica dell’ufficiale della Costa Concordia all’indomani della revoca degli arresti domiciliari disposti dal Gip di Grosseto è dunque finita a Mediaset. Schettino, ritenuto responsabile del naufragio della Concordia (30 morti, 2 dispersi, record assoluto come tonnellaggio di nave passeggeri finita a fondo), è ancora sottoposto all’obbligo di dimora nel suo comune di residenza, Meta di Sorrento.

La seconda puntata di Quinta Colonna, dopo l’esordio non brillantissimo, è stata anticipata a martedì 10 luglio evitando la concorrenza di Superquark ed avrà il supporto di questa “super esclusiva” per la quale Mediaset ha dovuto assecondare le richieste di Schettino. L’ufficiale aveva aperto, tramite il suo legale, una vera e proprio asta con base di partenza da 50 mila euro per quanti avessero voluto assicurarsi la “prima intervista del comandante della Concordia”.

Sarebbe curioso sapere quanto denaro ha accettato di sborsare l’editore tv di Cologno Monzese per dare in pasto ai telespettatori di Quinta Colonna la versione dei fatti dell’uomo di fatto già condannato dai media, prima di qualsiasi processo, per le decisioni che hanno portato all’affondamento della Costa Concordia e per la gestione dell’evacuazione dei passeggeri. Intanto domani vedremo le modalità dell’intervista: chiaro che Schettino vorrà utilizzarla per discolparsi, sarà interessante vedere come Salvo Sottile la condurrà.

Quinta Colonna – La prima puntata del nuovo programma di Salvo Sottile



Foto | © TM News

Canale 5