Home Notizie Paw Patrol, la nuova serie per bambini su Nick Jr

Paw Patrol, la nuova serie per bambini su Nick Jr

Paw Patrol è la serie animata educativa in onda dal 25 novembre su Nick Jr. Un bambino e i suoi cuccioli si trovano impegnati in eroiche missioni di salvataggio.

pubblicato 25 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:27

In famiglia e a scuola è importante educare i bambini a condividere e collaborare per il bene del gruppo. Per aiutare i piccoli telespettatori a capire l’importanza di “lavorare in team”, arriva su Nick Jr la serie Paw Patrol simile per tematica al cartoon “storico” Manny Tuttofare, l’eroe con salopette, attrezzi parlanti e antropomorfi del canale Disney, sempre pronto a darsi da fare per gli abitanti della città in cui vive, Sheetrock Hills.

Nel nuovo cartoon Paw Patrol, in onda a partire dal 25 novembre ogni giorno alle 19.25, il protagonista è invece un bambino di dieci anni, Ryder, e un team dei teneri cuccioli Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye. Rivolta ai bimbi di età prescolare, ma anche ai più grandicelli, la serie incoraggia gli spettatori a sviluppare lo spirito di cooperazione. Ogni cagnolino ha infatti un’abilità particolare e il successo delle missioni per salvaguardare la comunità di Adventure Bay, è determinato dal lavoro di gruppo e dal contributo di ognuno.

Nel cartoon si sottolinea l’importanza di prendersi cura della comunità cui si appartiene e dell’ambiente nel quale si vive. Realizzata in Cgi, nella serie si racconta di Ryder e del gruppo di lavoro composto da eroici cagnolini, sempre pronti ad intervenire per aiutare animale o persone in difficoltà con missioni di salvataggio. Ogni cucciolo infatti, è dotato di un mezzo super tecnologico per portare a termine ogni tipo di missione. Ma alla fine c’è sempre tempo per giocare e farsi quattro risate. Gli episodi introducono anche temi come il rispetto della natura, l’importanza del riciclo e di stare con gli altri, e vari esempi che possono trasformarsi in piccole lezioni quotidiane.