Home Festival di Sanremo Sanremo 2007, la scaletta e i vostri pronostici

Sanremo 2007, la scaletta e i vostri pronostici

Nonostante voci apocalittiche, a Sanremo – che si farà, come sempre. Oh, se si farà – le prove proseguono e giunge l’annuncio della scaletta secondo la quale si esibiranno i big e i giovani in gara. Scaletta che è stata decisa insindacabilmente dalla direzione artistica del Festival, come da modifica dell’apposito articolo del regolamento. Secondo

20 Febbraio 2007 16:41

Zero Assoluto, favoriti al Festival secondo gli scommettitori Nonostante voci apocalittiche, a Sanremo – che si farà, come sempre. Oh, se si farà – le prove proseguono e giunge l’annuncio della scaletta secondo la quale si esibiranno i big e i giovani in gara. Scaletta che è stata decisa insindacabilmente dalla direzione artistica del Festival, come da modifica dell’apposito articolo del regolamento.
Secondo il comunicato, si esibiranno (in ordine alfabetico), il 27 febbraio, per la Sezione Campioni: Leda Battisti, Simone Cristicchi, Francesco & Roby Facchinetti, Mango, Piero Mazzocchetti, Milva, Nada, Antonella Ruggiero, Daniele Silvestri, Zero Assoluto.
Per la Sezione Giovani: Marco Baroni, Stefano Centomo, Grandi Animali Marini, Khorakhané, Jasmine, Mariangela, Pquadro.
Nella seconda serata, quella del 28, ovviamente tocca ai restanti cantanti in gara, e per la precisione, per la Sezione Campioni (sempre in ordine alfabetico): Al Bano, Marcella E Gianni Bella, Fabio Concato, Johnny Dorelli, Amalia Gré, Paolo Meneguzzi, Paolo Rossi, Stadio, Tosca, Velvet.
E per la sezione giovani: Patrizio Baù, Pier Cortese, Romina Falconi, Fsc, Sara Galimberti, Elsa Lila, Fabrizio Moro.
Ora, qui non ci sembra il caso di esprimere troppo esplicitamente le nostre preferenze. Ma la domanda sorge spontanea: sulla base della lettura dei testi – che, vi ricordo, da tempo immemore vengono pubblicati in anteprima e esclusiva su Tv Sorrisi e Canzoni -, sulla base delle vostre preferenze – ammesso che ne abbiate -, sulla base dei vostri gusti, chi sono i vostri favoriti?
Se siete scommettitori, ci sono anche le quote SNAI, che vedono in pole position gli Zero Assoluto (nell’immagine. Sono dati a 4,50:1), seguiti a ruota da Al Bano (5,50), Antonella Ruggiero e la coppia Roby-Francesco Facchinetti (7,0), Simone Cristicchi (9,0). Seguono tutti gli altri. Certo, esprimervi qui non costa proprio nulla.

Festival di Sanremo