Home Anna Tatangelo Gigi D’Alessio: “Questi siamo noi avrà una puntata sola per salvare la qualità”

Gigi D’Alessio: “Questi siamo noi avrà una puntata sola per salvare la qualità”

Questi siamo noi andrà in onda su Canale5 lunedì 25 novembre per una sola puntata

pubblicato 20 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:41

Niente più sfida contro Ballando con le stelle al sabato sera e addio alle due serate inizialmente previste. Questi siamo noi, il nuovo show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, andrà in onda “solo” nella prima serata di lunedì 25 novembre su Canale5.

A spiegarne le ragioni è stato lo stesso cantante alla conferenza stampa di lancio del suo album:

“Sono più preoccupato dal qualitel che dall’Auditel (nel caso di Celentano e Morandi si parla di monumenti). C’era anche l’ipotesi di fare due puntate ma poi, proprio per garantire la qualità, ho preferito tenere tutto il budget che avevo a disposizione per una sola. Io ci avrei guadagnato anche di più. Ma voglio farne soltanto una così c’è il meglio del meglio, anche se i costi di allestimento dello show e dell’orchestra ovviamente crescono”.

Poi ha aggiunto che “con la musica e le belle canzoni ero riuscito a portare al 26-27 per cento il precedente show Questo sono io. Il segreto? Non si può fare un programma musicale senza cantare dal vivo o risparmiando sull’orchestra”.

Questi siamo noi sarà, a detta di D’Alessio, “un modo per aprire le porte della nostra casa al pubblico. Ci verranno a trovare diversi amici, sarà una serata dedicata alla musica”.

A confermarlo è la Tatangelo:

“Non ci saranno colpi di scena o cose strane, ma molto divertimento. Ci sarà lo scambio tra di noi che esiste anche in famiglia: per questo sarà proprio come aprire le porte di casa nostra. Certo, con la differenza che in questa occasione eviterò di presentarmi in pigiama”.

Il programma sarà quasi tutto in diretta, salvo qualche parte coreografica registrata, e Gigi parlerà a braccio come gli riesce meglio.

Tra gli ospiti attesi uno che gioca in casa, come il conduttore Paolo Bonolis, a cui si aggiungono Alessandra Amoroso, Kekko dei Modà, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile, Bianca Atzei, Ale&Franz.

Intanto è confermato che sia D’Alessio che la Tatangelo non parteciperanno all’edizione 2014 del Festival di Sanremo.

Anna Tatangelo