Home Fiction Arriva il cd dei Cesaroni

Arriva il cd dei Cesaroni

Il successo forse più sorprendente dello scorso anno è stata la fiction i Cesaroni, premiata dal pubblico negli ascolti e vincitrice del Telegatto nella sua categoria. La conferma per una nuova stagione è già messa in cantiere e la serie è stato il trampolino per tanti attori che hanno trovato proprio grazie a lei la

16 Febbraio 2007 01:33

Matteo Branciamore Il successo forse più sorprendente dello scorso anno è stata la fiction i Cesaroni, premiata dal pubblico negli ascolti e vincitrice del Telegatto nella sua categoria. La conferma per una nuova stagione è già messa in cantiere e la serie è stato il trampolino per tanti attori che hanno trovato proprio grazie a lei la conferma del successo e della loro crescente popolarità.

Mi riferisco a Max Tortora, già impegnatissimo nei ruoli più diversi, così come a Claudio Amendola che da “volto TRE” si è ritrovato a condurre Scherzi a Parte.

Ora è il turno del meno noto Matteo Branciamore (Marco, nella serie) che dopo essere stato inserito nel cast come protagonista del film tv Piper di Carlo Vanzina, insieme a Martina Stella, prova la strada della carriera musicale. Il 20 Febbraio prossimo, alle 18 presso le Messaggerie Musicali di Via del Corso a Roma, presenterà il disco dei Cesaroni: 21 canzoni inedite composte da Andrea Guerra.
La decisione è venuta dall’intenzione di sfruttare l’onda del successo di due brani cantati da Branciamore, rispettivamente “Adesso che si siete voi” e “Un mare di guai“, già sigla della serie tv. Dopo il lancio di Martedì prossimo partirà un tour in giro per l’italia per promuovere il cd.

I cultori della “buona” musica probabilmente storceranno il naso, ma si tratta indubbiamente di un’operazione che pare commercialmente azzeccata sin dal suo concepimento.