Home Notizie La Ruta vi insegna a fare i conduttori…

La Ruta vi insegna a fare i conduttori…

Ammettetelo: avevate sempre sognato di imparare da Maria Teresa Ruta a fare i conduttori televisivi, vero? Bene, oggi il vostro sogno potrebbe diventare realtà visto che proprio la Ruta è la direttrice didattica di un master che si “propone di formulare una figura professionale molto richiesta nell’industria dello spettacolo“, quella di presentatore appunto.Dopo aver letto

13 Febbraio 2007 18:28

Maria Teresa Ruta Ammettetelo: avevate sempre sognato di imparare da Maria Teresa Ruta a fare i conduttori televisivi, vero? Bene, oggi il vostro sogno potrebbe diventare realtà visto che proprio la Ruta è la direttrice didattica di un master che si “propone di formulare una figura professionale molto richiesta nell’industria dello spettacolo“, quella di presentatore appunto.

Dopo aver letto la notizia su Quotidiano.net la curiosità è stata tanta, soprattutto di conoscere le materie insegnate. Ho scoperto che il corso esiste da parecchi anni e che almeno gli argomenti trattati sono di tutto rispetto: si va da Storia dei mezzi di comunicazione a Legislazione sul sistema radiotelevisivo, da Elementi di regia a Strutturazione di una scaletta efficace, passando per lezioni pratiche su portamento, trucco e parrucco, dizione e quant’altro.

La domanda nasce spontanea: se la stessa scuola offre master su Giornalismo sportivo televisivo, coordinato da Bruno Longhi (e ci sta) e su Giornalismo Televisivo coordinato da Lamberto Sposini (nulla da dire nemmeno in questo caso)…la Ruta, che c’azzecca?

[Il sito del corso]