Home Serie Tv Fiction americane 2014-15: SyFy vuole Beowulf, The CW Un salto nel buio, USA Network ordina Dig

Fiction americane 2014-15: SyFy vuole Beowulf, The CW Un salto nel buio, USA Network ordina Dig

Syfy punta sul poema epico già trasposto al cinema da Zemeckis, The CW vuole far rivivere Tales From The Darkside, USA Network ordina la miniserie di Tim Kring e Gideon Raff.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:56

Beowulf: SyFy sta lavorando alla versione seriale del poema epico inglese dell’ottavo-undicesimo secolo, già trasposto nel 2007 per il cinema da Robert Zemeckis e per il piccolo schermo sempre da SyFy con il nome di Grendel. Il poema racconta di Beowulf, un eroe scandinavo del quinto secolo che decide di aiutare il re dei danesi Hrogar, il cui regno è messo in pericolo da un mostro vichingo conosciuto come Grendel. Il progetto seriale, scritto da Matt Greenberg, prodotto da Brian Hamilton, Michael Chechik, Matt Greenberg, Andrew Cosby e Paulo De Oliveira, sarà l’adattamento del poema epico e prenderà in esame la salita al potere dell’eroe e la sua lotta con il mostro Grendel.

Catherine the Great: ABC ha deciso di sviluppare una serie limitata basata sul romanzo di Robert Massie Catherine the Great: Portrait of a Woman, incentrato sull’imperatrice di origine russa, che diventò la più ricca e potente donna al mondo del suo tempo. Michael Cristofer scriverà la sceneggiatura e produrrà la serie con Debra Martin Chase.

Dig: USA Network ha ordinato la serie evento in sei episodi creata da Tim Kring e Gideon Raff. Gli episodi saranno girati a Gerusalemme e andranno in onda a fine 2014. La miniserie racconta la storia di Peter, un agente dell’FBI di stanza a Gerusalemme che, mentre indaga sull’omicidio di una archeologa, scopre una cospirazione di duemila anni che rischia di cambiare il corso della storia.

Here’s Your Damn Family: Fox ha ordinato il pilot della comedy prodotta da Johnny Galecki, creata da Ricky Blitt, incentrata su un trentenne che vive con sua mamma in una realtà perfettamente organizzata che si trova il suo mondo completamente capovolto quando la madre si sposa e il suo nuovo marito si trasferisce a vivere da loro portandosi dietro anche i tre figli adolescenti.

Un salto nel buio: The CW ha deciso di sviluppare una versione nuova e aggiornata di Tales From the Darkside, la famosa antologia horror creata da George A. Romero negli anni Ottanta. La serie, scritta dal figlio di Stephen King, Joe Hill, potrebbe andare in onda in estate e mantenere la lunghezza degli episodi originali (30 minuti l’uno). I produttori saranno Alex Kurtzman e Roberto Orci nsieme a Mitch Galin, Heather Kadin e Jerry Golod.