Home Enrico Papi Italia 1, il palinsesto autunno 2012: tra telefilm in prima tv e soliti ritorni

Italia 1, il palinsesto autunno 2012: tra telefilm in prima tv e soliti ritorni

Il palinsesto di Italia 1 per l’autunno 2012 propone Glee e Pretty Little Liars in prima tv

di grazias
pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:35

Qualche novità e i soliti ritorni nel palinsesto autunnale di Mediaset per quanto riguarda Italia 1. La rete, che si è riconfermata anche per il mese di giugno come la meno apprezzata dal Moige (Movimento Italiano Genitori) a causa dei contenuti di programmi come Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, Grey’s Anatomy e Archimede – La scienza secondo Italia 1, propone qualche novità nella fascia pomeridiana lasciando quasi invariati i programmi del prime time.

Cominciamo a vedere cosa succederà nel pomeriggio di Italia 1, partendo dalla riconferma di tre cartoon inossidabili: Futurama, I Simpson e Dragon Ball restano in programmazione nei giorni feriali e continueranno ad aprire il pomeriggio della rete subito dopo Studio Sport. A seguire la prima grande novità: la serie Pretty Little Liars in prima visione che si snoderà fino al 2 novembre. Dal 5 novembre in poi, invece, sarà la volta dei telefilm Office e di Big Bang Theory. Dalle 16 una nuova prima tv: la serie Glee in programmazione fino al 2 novembre, mentre a partire dal 5 tornerà Smallville seguita poi da Merlin.

A chiudere il pomeriggio della rete, prima che la linea passi all’edizione di Studio Aperto delle 18.30, si alterneranno due game show già rodati da Italia 1. Fino al 5 ottobre Pino Insegno sarà al timone de Il mercante in Fiera, mentre dall’8 tornerà Trasformat (anche se ad oggi non è dato sapere chi lo condurrà, visto che rumors insistenti vociferano di un Enrico Papi alle prese con una puntata zero per Rai1).

Ma vediamo ora la prima serata: pare non ci sia una gran voglia di sperimentazione dalle parti di Mediaset che punta di nuovo sui programmi più vincenti della scorsa stagione. La settimana del prime time di Italia 1 si apre con Colorado che vedrà al timone ancora Belen Rodriguez e Paolo Ruffini a partire dal 17 settembre e che sarà seguito da Zelig Off. Martedì sarà invece la volta del grande cinema proposto dalla rete a partire dal 13 novembre (prima di questa data verranno messe in onda repliche di C.S.I.).

Discorso a parte per i successivi due giorni della settimana, mercoledì e giovedì, che si alterneranno tra cinema, serie tv di qualità e calcio. Le partite di Champions League verranno proposte i seguenti mercoledì: 19 settembre, 3 e 24 ottobre, 7 e 21 novembre. Mentre i giovedì interessati dall’Europa League saranno il 20 settembre, il 4 e il 25 ottobre, l’8 e il 22 novembre. Fino al 13 settembre andrà in onda su Italia 1 la serie tv Human Target e l’appuntamento con il cinema verrà rinnovato anche al venerdì sera, che, in seconda serata, adotterà anche Le Iene By Night con una serie di servizi inediti e meno adatti al prime time.

Per il sabato sera Italia 1 proporrà un ciclo di film per tutta la famiglia, mentre la prima serata di domenica sarà il regno de Le Iene, con al timone l’ormai consolidata coppia Ilary Blasi & Enrico Brignano. Poche novità dunque, e i soliti format. Basterà un giovane Archimede per sollevare il mondo degli ascolti?

Enrico PapiItalia 1