Home Io canto - Generation Miriam Di Pisa vince Io Canto 4

Miriam Di Pisa vince Io Canto 4

E’ la siciliana dagli occhi di ghiaccio la vincitrice di Io Canto 4: seconda classificata Matilde Nicoziani.

pubblicato 10 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:04

Miriam Di Pisa ha vinto la quarta edizione di Io Canto al termine di una finalissima ‘a corrente alternata’ che visto vincere la squadra di Claudio Cecchetto, che ha battuto quella di Mara Maionchi.

15 anni, di Misilmeri, in provincia di Palermo (dove frequenta il Liceo Classico) Miriam ha battuto alla sfida finale la compagna di squadra Matilde Micoziani, per un 57% a 43%.
E’ lei, quindi, la più votato dal pubblico della finalissima, che ha decretato non solo la squadra vincitrice, ma al suo interno anche l’interprete ‘migliore’ – o quantomeno preferito dal pubblico – che si aggiudica così il premio in palio.

Miriam Di Pisa volerà quindi a New York per seguire un percorso di formazione alla New York Film Academy, per perfezionare la sua preparazione musicale ma anche per mettere a punto le sue doti artistiche a tutto tondo, magari in vista di un futuro nel musical.

Beh, anche se vengono da Ti Lascio una Canzone, il modello di riferimento per molti talenti di Io Canto restano i ‘tre tenorini’, alias il Volo, o anche la carriera, ancora in costruzione di Alessandro Casillo.
Per adesso occhi puntati su Miriam che fin dall’inizio si è imposta all’attenzione del pubblico non solo per la sua voce, per le sue qualità interpretative ma anche per i suo splendidi occhi celesti.

Di voci incredibili se ne son sentite anche quest’anno a Io Canto: chissà se qualcuna la sentiremo nelle charts dei prossimi anni.

A Miriam i nostri migliori in bocca al lupo. E a tutti i concorrenti la speranza questa avventura sia un inizio e non un rimpianto.

Io canto - Generation