Home Odiens e la fantastica sigla

Odiens e la fantastica sigla

Qualche giorno fa si è spento quello che giustamente è stato definito da molti “un pezzo della nostra tv”, Beppe Recchia, regista di una miriade di programmi che hanno fatto la storia. Sia per fare un omaggio al regista che per fare un tuffo nel passato, ho deciso di rispolverare la nostra sezione Amarcord e

11 Giugno 2007 09:11

La notte vola Qualche giorno fa si è spento quello che giustamente è stato definito da molti “un pezzo della nostra tv”, Beppe Recchia, regista di una miriade di programmi che hanno fatto la storia.
Sia per fare un omaggio al regista che per fare un tuffo nel passato, ho deciso di rispolverare la nostra sezione Amarcord e di inserire, a partire da oggi, alcune delle trasmissioni da lui dirette.

Ho deciso di partire con un programma che, sebbene non sia tra i suoi più celebrati, ha avuto una certa importanza. Sto parlando di Odiens, trasmissione della fine degli anni ’80 che ha avuto il merito di lanciare una canzone-tormentone, La notte vola di Lorella Cuccarini, sigla del programma. Chi era bambino (e soprattutto bambina) in quegli anni, non può non ricordare quanto il balletto della canzone – e in particolar modo quella specie di volo con le mani – fosse imitato.
Tra i protagonisti di Odiens ricordiamo, oltre alla stessa Cuccarini, Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo e Sabrina Salerno.

Ecco la sigla di Odiens:

Canale 5