Home Notizie I Dalton e Grojband, le nuove serie animate da stasera su K2

I Dalton e Grojband, le nuove serie animate da stasera su K2

K2 lancia due nuove serie animate a partire da oggi 4 novembre. I Dalton e Grojband vanno in onda tutti i giorni.

pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:21

Il canale K2 lancia due nuove serie animate a partire da oggi 4 novembre. La prima prodotta in Francia tratta dai fumetti e dal plot esilarante, la seconda di produzione canadese indirizzata ai ragazzi. Vediamo di cosa trattano.

I Dalton

Se amate i film carcerari o i plot “dietro le sbarre” sarete felici di seguire I Dalton, serie prodotta dalla casa francese Xilam. I fratelli Joe, William, Jack e Averell, nati come personaggi dei fumetti creati da Morris e Rene Goscinny, hanno solo uno scopo nella vita: trovare il modo di fuggire di prigione. Ogni soluzione è utile per tentare la fuga, dalla costruzione di ordigni di fortuna, alle trovate folli.

Joe Dalton é la mente criminale del gruppo, ma perde le staffe facilmente. Jack e William Dalton sono gemelli e i più assennati dei quattro, che cercano di arginare gli attacchi di collera del fratello Joe. Infine abbiamo Averell Dalton, il più giovane e stupidotto, che manda sempre a monte i piani dei fratelli.

I quattro fuorilegge le trovano tutte grazie a forza di volontà e sfrenata immaginazione. Gli episodi di 7 minuti ciascuno raccontano dei quattro buoni a nulla nati con i fumetti dedicati a Luke Lucky. I personaggi sono antagonisti del cowboy solitario e vengono sempre da lui sconfitti. I quattro sono praticamente identici, magrissimi con capelli e baffi neri, a parte il fatto che ciascuno di loro è più alto del precedente. Accanto a loro conosceremo l’educatrice carceraria Miss Betty, il direttore Melvin Peabody, il cane Rintindumb e Ma Dalton, madre amorevole.

Se volete ridere un bel po’, sintonizzatevi su K2, tutti i giorni alle 21.10.

Grojband

Vi piace la musica e, per la vostra vita, considerate importante il valore del’amicizia? Se seguite Grojiband amerete la band di ragazzi protagonisti che hanno come scopi da realizzare nella propria vita, quello di diventare delle star della musica, come la maggior parte dei coetanei, e di superare le difficoltà che vivono tutti i teenager.

Si tratta di una serie per ragazzi che ha come protagonisti il tredicenne Corey, voce e chitarra della band, l’amica Laney e i gemelli Kin e Kon, che si organizzano per fare prove ed esibizioni in un garage. Il primo è molto amato dai coetanei, soprattutto dalla ragazze. Laney é la ragazza bassista, Kin il tasterista e Kon il batterista. Sono bravi nel comporre la musica, hanno però bisogno di un autore di testi: per cui cercano ispirazione nei testi del diario di Trina, sorella di Corey, nati dagli scatti di rabbia della ragazza. Trina é la sorella sedicenne di Corey che vuole solo rovinare la vita al fratello, e fidanzarsi con il compagno di scuola Nick, che non la degna nemmeno di uno sguardo.

Se vi piace il plot, il cartoon va in onda su K2, tutti i giorni alle 19.55 e il sabato e la domenica alle 13.15.