Home Barbara D'Urso Domenica Live, Giulia Arena presentata come la prima Miss colta: “La scuola non mi interessava”

Domenica Live, Giulia Arena presentata come la prima Miss colta: “La scuola non mi interessava”

Domenica Live: Giulia Arena presentata come la prima Miss Italia colta. Ma poi…

di grazias
pubblicato 3 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:23

Giulia Arena è Miss Italia 2013. Se questo ormai lo sappiamo tutti, quasi nessuno (a parte il pugno di telespettatori del concorso per la prima volta su La7) aveva avuto il piacere di sentirla parlare. E forse anche perché la rete di Urbano Cairo un talk pomeridiano ancora (per poco) non ce l’ha, la neoeletta più bella dello Stivale, è stata accolta da Barbara d’Urso nello studio di Domenica Live per un’intervista (manco a dirlo) esclusiva.

La ragazza e la sua coroncina d’ordinanza hanno fatto capolino nel salotto tv di Barbarella per dimostrare che lo slogan “né nude né mute” non fosse solo una trovata radical chic. La conduttrice ha dato il bevenuto alle neomiss con tutti gli onori e senza farsi mancare una succosa introduzione su come La7 abbia voluto finalmente una Miss Italia non solo bella ma anche colta. Di qui, la prima domanda è di rito: “Giulia, ma tu come andavi a scuola?”:

Come andavo a scuola? Diciamo come una che si occupava di tante cose meno che dello studio. Poi ci andavo, eh? Ma penso di aver passato più tempo nei corridoi che in classe.

Ah, e pensare che oggi la fanciulla in questione è pure iscritta a Milano alla Facoltà di Giurisprudenza. Incurante di questa risposta, Barbarella continua a voler mitizzare la presunta cultura della miss in questione, e anche la sua inviata che, passeggiando con lei in via Montenapoleone le dice: “Giulia, adesso basta fare l’intellettuale!”. Ma intellettuale di cosa?

Nel corso dell’intervista, apprendiamo però che la ragazza era abituata a sentirsi chiamare “Miss” già a scuola (più per sfottò che per altro), ma che lei a quel concorso lì non aveva mai pensato di andare davvero. Anzi, naturalmente, ci si era iscritta per gioco tanto da non credere nemmeno per un secondo di poter vincere:

Non pensavo di vincere perché avevo puntato tutto sul carattere e non sulla mia fisicità. C’erano molte ragazze davvero davvero belle e spero che faranno strada.

Man mano che la chiacchierata prosegue, scopriamo anche che la bella Giulia ha una predilezione per le scarpe e le borse “che sono lo shopping per antonomasia”, che la corona da Miss Italia pesa un sacco e e che la nostra abbia lasciato lasciato il fidanzato prima del concorso di bellezza per evitarsi il problema di farlo dopo l’eventuale vittoria.

Oh, comunque ha detto “antonomasia”.

Barbara D'Urso