Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: eliminata Lea T., tutte le esibizioni

Diretta della quinta puntata della trasmissione di Milly Carlucci su TvBlog alle ore 21.10: tutte le anticipazioni e Andrea Bocelli ospite speciale.

00.44: viene eliminata Lea T. con Simone di Pasquale, Veronika Logan va alla prossima settimana. La puntata finisce qui.. grazie a tutti e buonanotte!

00.40: L'eliminazione finale si avvicina. Milly Carlucci si scusa con gli ospiti presenti per non aver potuto interagire con loro e Lea T. chiede scusa ad Anna Oxa: "sono stata io a insultarla e le chiedo umilmente scusa". Ma perché si scusano tutti?

00.37: La serata infuocata ha favorito Ballando con le stelle: a quest'ora è secondo trending topic su Twitter tra le tendenze in Italia.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: lo spareggio


00.34:

lo spareggio, Veronika Logan e Maykel Fonts in pista con un paso doble. Chiusura di televoto e pubblicità.

00.30: lo spareggio, Lea T. e Simone di Pasquale in pista sul boogie woogie.

00.29: Lo spareggio della puntata è tra Lea T. con Simone di Pasquale e Veronika Logan con Maykel Fonts.
Passano il turno:
Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira
Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro
Francesca Testasecca e Stefano Oradei
Anna Oxa e Samuel Peron

00.28: Si inganna il tempo chiacchierando del più e del meno, cercando di lasciarsi alle spalle le tensioni della serata.

00.22: Ivan Zazzaroni prende la parola: "non ho mai usato una parola storta nei confronti di nessuno in questa trasmissione. Nei programmi tuoi, Milly, non c'è mai maleducazione, al massimo un tono alto: lei lo ha cercato, si è posta in contrasto con noi".
Milly: "anche la percezione può ingannare"
Elisa di Francisca riprende la polemica di Anna Oxa che ha attaccato Raimondo Todaro dicendogli di pensare a sua figlia. Milly Carlucci invoca di lasciar perdere la questione.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: Andrea Bocelli canta con la moglie Veronica Berti


00.16:

Andrea Bocelli si esibisce in Something Stupid con Veronica Berti, sua moglie, nella versione italiana contenuta in Love in Portofino.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: Andrea Bocelli ballerino per una notte


00.10:

Bocelli si dice emozionato ma soddisfatto, sottolinea la difficoltà della memoria dei passi e ringrazia la maestra Nancy Berti per l'aiuto. Vota la giuria: un tesoretto di 50 punti!
Carolyn Smith: "50 punti a Gigi Mastrangelo."

00.05: Andrea Bocelli ballerino per una notte in pista con Nancy Berti. Entra portandola in braccio e ballano una rumba lenta cantata in sottofondo da lui stesso, in playback. Standing ovation del pubblico e applaudi a pioggia dalla giuria.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: la classifica parziale


00.02:

La classifica provvisoria della manche di rumba cubana.

23.59: anche se ferma in pista, Anna Oxa partecipa per non penalizzare Samuel Peron: ma non balla. La giuria assegna tutti zero, tranne Mariotto che dà dieci. Amargo dice che avrebbe preferito non votare.

23.57: Anna Oxa: "questa non è un'arena, io sono stata attaccata anche dietro le quinte. Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata perché si voleva questo, non mi sono mai paragonata ad altri personaggi che sono qui nello stesso luogo. Non voglio che nessuno si permetta di mettermi in bocca parole che non ho detto. L'aggressione l'ho avuta io. Per cortesia, quando avete chiarito cosa è accaduto e perché, se ho fatto qualche errore, vorrei che mi faceste capire dove".

23.51: si aspetta Anna Oxa. Samuel Peron è sceso comunque in pista e nell'attesa Paolo Belli presenta i musicisti che suonano dal vivo i ritmi della rumba cubana. Collegamento con la sala prove dove Bocelli si esercita da ballerino per una notte. Due minuti di attesa al massimo, altrimenti la prova della coppia Oxa-Peron verrà considerata nulla.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: manche di rumba cubana, Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira


23.49:

con un lancio di maglietta, Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira ballano la rumba cubana.
Ormoni e via!
Palette: 40 punti.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: manche di rumba cubana, Francesca Testasecca e Stefano Oradei


23.46:

Francesca Testasecca e Stefano Oradei alla rumba cubana.
Canino: "l'ha resa molto italiana".
I voti: 36 punti.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: manche di rumba cubana, Lea T. e Simone di Pasquale



23.40:

Lea T. e Simone di Pasquale nella rumba cubana.
Fabio Canino si complimenta con Lea. Mariotto: "Almeno lei non sembrava una turista..."
39 punti per loro.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: manche di rumba cubana, Elisa di Francisca e Raimondo Todaro



23.38:

scendono Elisa di Francisca e Raimondo Todaro. Buona prova la loro, la Smith elogia le espressioni.
La giuria assegna 32 punti.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: manche di rumba cubana, Veronika Logan e Maykel Fonts


23.34:

la manche di rumba cubana inizia con Veronika Logan e Maykel Fonts.
Amargo: "Lei deve emparare un poco de più la rumba cubana..."
Maykel Fonts: "ballare la rumba è una cultura che viene da lontano, non è così facile"
Canino paragona Veronika Logan ad una turista in un villaggio animazione. Voti della giuria: 27 punti.

23.32: tornati dalla pubblicitò, Sandro Mayer interviene: "le scuse sono esagerate per uno spettacolo televisivo, però è vero che Anna Oxa è stata accolta in modo aggressivo sia dalla giuria sia dal pubblico".

23.27: Guillermo Mariotto è tornato dalla missione recupero Anna Oxa: "L'universo femminile è complicato, ma basterebbe chiedere scusa"
Fabio Canino: "ma SCUSA DE CHE!? Non ribaltare le cose, stasera sei veramente andato di fuori, ma stai scherzando?"
...e su queste parole, pubblicità.

23.21: Quali sono le tre coppie vincitrici delle tre sfide? Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova e Roberto Farnesi con Samanta Togni passano direttamente alla prossima puntata, mentre le altre sei coppie vanno alla sfida della rumba cubana.


Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: ospite Gabriella Pession


23.17:

ospite speciale Gabriella Pession, inattesa, che si esibisce in pista con Roberto Imperatori in un valzer e poi presenta la fiction "Rossella", in onda la prossima settimana su Rai Uno.

23.13: terza votazione, per la giuria vince Mastrangelo. Stop al televoto. Mariotto va a cercare Anna Oxa fuggita dietro le quinte.

23.13: Massimo Boldi imita Anna Oxa e Milly Carlucci lo accompagna gentilmente ai tavoli.

23.07: Interviene Zazzaroni: "io ce l'ho con Samuel. Si sono stravolti i ruoli, mi sembri succube di una personalità molto più forte. Non può essere una partita tra noi e lei. Non vedevo i passi di samba..."
Samuel Peron: "Il mio ruolo lo porto avanti"
Milly Carlucci: "diamo un giudizio su quello che vediamo, sulla performance?"
Mariotto: "diamo un giudizio e andiamo avanti, c'è del risentimento e della cattiveria e non è bello."
Zazzaroni: "il risentimento no, stiamo giocando! Ma per favore!"

23.03: Interviene Carolyn Smith: "Io tocco il discorso di tecnica: sì, hanno fatto samba con i passi della danza sportiva e c'erano tutti. Quello che dico è che per 4 settimane ho difeso abbastanza, ma per una volta voglio vederla con le scarpe, così mi tolgo il dubbio".
Anna Oxa scimmiotta la giuria e il pubblico, che la fischia. "Non potete comportarvi in questo modo con qualcuno che lavora tutta la settimana. Alzate le palette e giudicate, io sono per i divorzi e le dimissioni"
Carolyn Smith: "noi abbiamo rispettato quello che hai fatto finora, ora devi rispettare il mondo del ballo!"

23.00 Sara di Vaira prende la parola: "perché ogni volta devono chiedere le spiegazioni ad Anna Oxa? Noi accettiamo il giudizio della giuria e basta. Ognuno di noi fa il proprio percorso, io ho chiesto alla giuria il perché."

22.54: Milly Carlucci: "hai destrutturato l'uomo occidentale! Gli hai fatto togliere le scarpe!"
Rafael Amargo "molto originale la proposta de questa coppia ma oggi voleva demandarle.. el origine de questa, el baile samba, forse lo vo a entender meio"
Anna Oxa: "la radice etnica del samba è un modo di essere, viene ripetuto in tutte le etnie tribali, come nel ballo di rumba cubana che dovremo eseguire dopo. Noi siamo selettivi, vediamo una piccola falange e non tutto il dito. In ogni etnia invece ci sono passi di correnti, lenti e veloci, nel genere afro, ma dobbiamo abituarci a fare il giro del mondo. Io tengo tanto a questa energia così selettiva come spiegavo in queste puntate, così difficile da ritrovare, è stata quella che sto cercando di esprimere. Nella danza esprimo un sentimento, un suono atavico primordiale, devo muovere questa energia..."
Prima di degenerare, Milly Carlucci chiama lo stacco pubblicitario ma Ivan Zazzaroni si sfoga lo stesso su Twitter:


22.49:

Arrivano Anna Oxa e Samuel Peron. Anna Oxa racconta la sua filosofia alimentare (probabilmente molte persone ricominceranno a mangiare carne dopo il suo discorso) e spiega cosa muove la sua esibizione: comincia con un recitato e si sviluppa nella danza, un samba rivisto. Sempre coreografie particolari: conclude con una danza simil tribale. 22.46: un rvm mostra una discussione accesa tra Mariotto e Amargo: siamo tutti curiosi di sapere che cosa si son detti! Devono aver discusso sull'alzarsi o meno all'entrata di Andrea Bocelli.. Il profluvio spagnolo di Amargo non rende facile l'intelligibilità. Guillermo Mariotto si scaglia contro la coppia: "Ho trovato la vostra messinscena melensa e brutta". 22.40: tocca a Gigi Mastrangelo con Sara di Vaira: la clip è della famiglia Mastrangelo. Ballano il charleston: carinissima la scenetta iniziale! Fabio Canino: "Sara riesce a coinvolgere chi balla con lei.. erano proprio divertenti! Complimenti anche all'orchestra che ha interpretato il brano come Renato Rascel" Guillermo Mariotto: "io non lo capisco Canino.." 22.39: Interviene Vera Bozzi, il direttore di Vero, che difende Farnesi: " Essere interrotti e poi riprendere è già di per sé un ostacolo. Ha fatto progressi!" Ivan Zazzaroni: "non peggio di altre volte, comunque" Sandro Mayer: "sono una bella coppia!" 22.34 inizia l'esibizione: Farnesi sembra meno legnoso del solito in questa rumba lenta. Carolyn Smith: "son persa per le parole.. c'è stato qualche passo in avanti, ma sei ancora attaccato lì, sulla parte. Prendi una decisione, buttati nel ballo, hai una delle donne più belle, fai qualcosa!" Milly Carlucci spezza una lancia a favore di Farnesi, ma Guillermo Mariotto interviene: "non è detto che tutti debbano saper ballare, lui rimane distaccato non so se per paura o altro". Anche Samanta Togni interviene: "durante la settimana rende molto, il sabato sera si emoziona". 22.31: Roberto Farnesi e Samanta Togni pronti a ballare... iniziano, ma bisogna mandare la pubblicità. A tra poco! 22.27: si prepara l'ultimo terzetto in sfida: Roberto Farnesi e Samanta Togni, Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira, Anna Oxa e Samuel Peron. 22.25: Andrea Bocelli parla della sua fondazione, per raccogliere fondi e mettersi al servizio dei più poveri che, sottolinea, "ormai sono sempre di più". Milly Carlucci ricorda che Bocelli si esibirà nella rumba con Nancy Berti e dopo canterà dal vivo uno dei brani del suo ultimo disco. 22.22: Andrea Bocelli racconta che suo padre gli diceva di essere poco elegante nel ballo e spera che l'insegnante riesca a fare il miracolo di farlo ballare decentemente. Milly Carlucci rimarca il suo essere l'eccellenza dell'Italia e Bocelli replica: "veramente sono gli Italiani che parlano male dell'Italia, nel mondo non parlano mica male di noi... mi auguro di riuscire a strappare un sorriso perché bisogna mettersi in gioco, la vita va presa alla leggera." 22.20: presentazione del ballerino per una notte: stasera tocca ad Andrea Bocelli, accompagnato in studio dalla maestra Nancy Berti. Standing ovation in studio con applauso oltre il minuto.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: secondo terzetto, pareggio tra Lea T. e Lorenzo Flaherty


22.18:

vota la giuria: vincono Lea T. e anche Lorenzo Flaherty, un sostanziale pareggio. 22.12: Francesca Testasecca e Stefano Oradei ballano un samba. Comincia lei da sola ed è un azzardo riuscito. Carolyn Smith: "hanno scelto diverse figure di danza sportiva, bravi. Stavolta non hai chiuso abbastanza bene, e quando si fa samba è importante chiudere le gambe" Fabio Canino: "lei dovrebbe cambiare il cognome in Testadura, brava!" Rafael Amargo: "Me encanta! Le ha dato un movimento de energia, Francesca è la grande sorpresa per mi, esta bailando muy bien!" 22.06: Lorenzo Flaherty e Natalia Titova scendono in pista: anche per loro quick step. Flaherty ha sempre un po' queste braccia lanciate a caso... Carolyn Smith: "lo digo ancora anche stasera: hallelujah! La parte superiore non era male, soprattutto perché far ballare due corpi insieme è difficile". Ivan Zazzaroni: "si vede molto il lavoro di Natalia.. e poi avrai perso almeno 8 chili!" Sandro Mayer: "sono d'accordo con Ivan... Natalia ha sempre Titovizzato tutti, lui invece è rimasto molto se stesso" Guillermo Mariotto: "sono d'accordo con Mayer.. mi sento male! Comunque per il momento sei l'unico che mi piaccia" 22.01: Lea T. e Simone di Pasquale ballano il quick step sulle note di Singin' in the rain. Carolyn Smith: "la top line tutto bene, l'entrata non era sincronizzata al massimo... eravate un po' troppo lenti, poi dopo vi siete ripresi. Qualche imperfezione in certe figure ma per il resto tutto bene". Guillermo Mariotto: "Moscia, era moscia e il vestito era inadatto, troppo stretto" Fabio Canino: "Grande differenza con la settimana scorsa, crescita e percorso molto bello". Ivan Zazzaroni: "la penso come Mariotto. Poca energia" Amargo: "la loro energia è per dentro, non è por fuori, ci vuole un voto possitivo, siempre el comincio". 21.57: Il secondo terzetto si sfida: Lea T. e Simone Di Pasquale, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Francesca Testasecca e Stefano Oradei.

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: primo terzetto in sfida, per la giuria vince Amaurys Perez


21.51:

Vota la giuria: vince Amaurys Perez per 3 punti, Elisa di Francisca ne porta a casa due, mentre Veronika Logan resta a bocca asciutta. 21.44: tocca a Elisa di Francisca e Raimondo Todaro, che questa settimana sono andati a Jesi, a casa di Elisa, per prepararsi. Presentano un paso doble con una presentazione molto bella. Ivan Zazzaroni: "lei mi piace molto perché c'è in tutti i balli, con testa ed espressione. Premierò quelli che mi sono sembrati più coppia, più armonici tra loro." Guillermo Mariotto: "pure a me piace, però meno ammiccamenti, più grazia ed eleganza, più donna". Rafael Amargo: "me guusssssta per la prezizione, non è nada fascile, la facia y la passione.. hai metido un poco più de forza de la che deve metere" 21.37: tocca ad Amaurys Perez e Veera Kinnunen, che ballano la salsa. Carolyn Smith: "mamma mia, mammamia, massa roba.. ma sei braaavissimo" Guillermo Mariotto: "sto sex symbol mi si sta ammosciando come la cioccolata col caldo" Fabio Canino: "te piascerebbe, Mariotto! Comunque avete fatto un lavoro di coppia eccezionale." Sandro Mayer: "sei l'uomo del sorriso, mette gioia di vivere! Ce l'hai anche nel privato o è solo scena?" 21.34: scendono in pista Veronika Logan e Maykel Fonts in una merengue. Più sciolta del solito la Logan... Carolyn Smith: "hai migliorato, ma la sensazione che sembri l'accessorio di Maykel" Amargo: "me piase l'equilibrio, la prossima volta devi migliorare però, è una cossa dificcile" 21.31: Il primo terzetto in sfida: Veronika Logan e Maykel Fonts, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. 21.28: la giuria presentata da Milly Carlucci. Le sfide stasera saranno divise in terzetti: 1. Amaurys Perez contro Veronika Logan contro Elisa di Francisca 2. Lorenzo Flaherty contro Lea T. contro Francesca Testasecca 3. Anna Oxa contro Gigi Mastrangelo contro Roberto Farnesi.

21.27: Amaurys Perez è preoccupato e la Carlucci lo rincuora: "ma tu la rumba ce l'hai nel sangue!". Perez non è tanto d'accordo... 21.20: inizia la puntata: Milly Carlucci in lungo abito nero, in tinta con Paolo Belli. Le sfide sono in trio. Dovranno sfidarsi anche in un ballo nuovo, tribale: una rumba cubana, ben diverso dai soliti cui sono abituati.

21.15: Carolyn Smith è sempre una fonte di novità via Twitter: ha appena postato una foto di lei e Zazzaroni pronti per la diretta... e anche noi!


 

Tra una ventina di minuti comincerà la quinta puntata della nona edizione di Ballando con le stelle, con la diretta live consueta di TvBlog ad accompagnare o sostituire la visione della puntata. Ci saranno da aspettarsi molte particolarità, soprattutto visti gli scontri diretti con possibilità di scegliere chi affrontare per passare alla prossima puntata.
La partecipazione di Andrea Bocelli come ballerino per una notte sarà un'ulteriore sfida per aggiudicarsi il prezioso tesoretto.

Appuntamento tra qualche minuto qui su TvBlog: preparate i dolcetti e sedetevi a godervi la nostra diretta live, siamo qui per voi!

Ballando con le stelle 2 Novembre 2013: anticipazioni e live su TvBlog


Una quinta puntata che si prospetta davvero scintillante quella di stasera 2 Novembre a Ballando Con Le Stelle, lo show condotto in prima serata su Rai Uno da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua orchestra: dopo l'eliminazione di Jesus Luz e i dibattiti infuocati tra la giuria e Anna Oxa, accusata di ricercare un percorso troppo personale all'interno del programma, la gara si è fatta più tesa.

La novità di questa serata è che le coppie rimaste -Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Veronika Logan e Maykel Fonts, Anna Oxa e Samuel Peron, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Lea T e Simone di Pasquale- si sfideranno in scontri diretti come la settimana scorsa, ma potranno scegliere l’avversaria con cui misurarsi. Inoltre sono previste prove speciali ed esibizioni a sorpresa accanto alle coreografie tradizionali di sfida. La gara per il migliore ballerino di questa nona edizione è sempre più serrata.

Protagonista speciale del ballerino per una notte, come annunciato, sarà il cantante Andrea Bocelli, che parteciperà in veste inedita assieme alla maestra di ballo Nancy Berti per regalare il prezioso tesoretto di punti ad una coppia a scelta: il tenore italiano, amatissimo dal pubblico di tutto il mondo, ballerà una rumba per aiutare gli sfidanti in gara ad aggiudicarsi i punti preziosi, che verranno decisi dalla giuria alla prova di Bocelli e assegnati da Carolyn Smith ad una delle coppie in gara. Inoltre è prevista una sua esibizione canora di Andrea Bocelli con la compagna Veronica Berti, anche lei cantante, per omaggiare la recente uscita del disco Love In Portofino che questa settimana ha debuttato in quarantesima posizione nella classifica americana.

La giuria sarà come sempre composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Rafael Amargo; inviato speciale, Sandro Mayer col suo ormai celeberrimo parrucchino, assurto quasi a cimelio nazionale.

L'appuntamento è stasera 2 Novembre, alle 21.100, qui su Tvblog per il consueto liveblogging in diretta. A dopo!

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: