Home Verissimo Ospiti tv sabato 2 novembre 2013: Giorgia da Fazio, tanti ex del Grande Fratello a Verissimo

Ospiti tv sabato 2 novembre 2013: Giorgia da Fazio, tanti ex del Grande Fratello a Verissimo

Alessia Marcuzzi e altri ex gieffini ospiti dalla Toffanin, insieme alle ex veline di Striscia la notizia

pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:27

Un sabato qualunque, se non fosse una simpatica rimpatriata dalla Toffanin che fa partire il countdown per un grande ritorno, quello del papà di tutti i reality. A seguire tutti gli ospiti tv di domani.

Gli ospiti tv di sabato mattina, 2 novembre 2013

Licia Colò e suo marito Alessandro Antonino saranno i protagonisti di un’accesa sfida ai fornelli nella puntata de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici,  in onda sabato 2 novembre, alle 12.00 su Rai1. Indossati i grembiuli e impugnati gli attrezzi del mestiere, la Colò e il marito dovranno dare fondo a tutta la loro abilità per svolgere al meglio il ruolo di aspiranti cuochi. A casa spesso si danno una mano in cucina alternandosi ai fornelli dove cercano di preparare piatti sani e molto leggeri da portare in tavola. La gara invece, li contrappone in cucine rivali: in soli venti minuti dovranno dimostrare di saper inventare un gustoso menu che dovrà superare a pieni voti il giudizio del pubblico presente in studio che deciderà a chi assegnare la vittoria. A dare una valida mano ai due concorrenti gli chef del programma: Ambra Romani e Luigi Gandola che con la loro esperienza guideranno la coppia nella loro performance ai fornelli. Un altro appuntamento prelibato è lo spazio “L’acquolina in Bocca” che ha per protagonista Beppe Bigazzi che porrà l’attenzione su un prodotto tipico della gastronomia calabrese: la rosamarina, il piatto, preparato ancora oggi da mani esperte, nasce dal connubio fra il novellame (neonata di acciughe e sardine), il peperoncino e il sale. Combinazione che riesce a conservare per molto tempo questo alimento dalle caratteristiche eccezionali, specie se accompagnato dagli eccellenti pani della tradizione calabrese. Anche il torneo riservato agli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia offrirà  l’occasione per assistere ad una accesa gara tra gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Alfredo Panzini” di Senigallia (Ancona) e  quelli dell’Istituto “Matese” di Vinchiaturo (CB). Spetterà ai sommelier Paolo Lauciani e Luciano Mallozzi, giudici di gara, decidere a chi assegnare la vittoria. A seguire altri momenti dedicati al piacere del cibo con le ricette, tutte da sperimentare, proposte da Anna Moroni, dal maestro pasticcere Salvatore De Riso, da Lorenzo Branchetti e da Natalia Cattelani mentre Tata Francesca elargirà, come sempre, preziosi consigli sull’educazione dei più piccini.

Gli ospiti tv di sabato pomeriggio, 2 novembre 2013

Sabato 2 novembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine tutto dedicato alla musica : Gulp Music.
 Condotto da Gaia Ranieri, il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad uno dei rapper più amati dai giovanissimi: Moreno che lancerà anche uno dei suoi video più belli “Che Confusione”.

Rai Educational presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 2 novembre alle 14.50 su Rai3 e in replica lunedì 4 novembre alle 21.15 su Rai 5, ch. 23 del digitale terrestre.
Quinta puntata del programma all’insegna della comunicazione politica. Focus di Prima Pagina:  Matteo Renzi e la Leopolda 2013, con l’analisi dell’evento e della linea di comunicazione scelta dal candidato segretario del Pd. Ospiti della prima parte del programma l’imprenditore Giorgio Gori, l’autore e produttore Gregorio Paolini, l’attrice Francesca Cavallin ed il giornalista Andrea Salvadore. Ulteriori contributi al dibattito arrivano dagli interventi di Carlo Freccero e Roberto D’Agostino, intervenuti nella trasmissione Piazza Pulita.
Tv Talk prosegue con l’analisi della fiction di Rai 1 “Adriano Olivetti, la forza di un sogno” con la protagonista Francesca Cavallin; l’intervista di Eugenio Scalfari a Che tempo che fa  e la campagna elettorale del candidato a sindaco di New York Bill de Blasio.

Nella seconda parte del programma, ‘Magazine’, la conduttrice Milly Carlucci, il giornalista e critico televisivo Riccardo Bocca e la giornalista Laura Rio, si confrontano sulla recente protesta delle donne saudite, in rivolta contro la legge che in Arabia vieta loro di guidare l’auto. L’analisi si sposta poi sulla settimana televisiva appena trascorsa: da Miss Italia allo scontro telefonico tra Bruno Vespa e Stefania Nobile durante Domenica Live. Fino ad arrivare – in chiusura – alla ‘pillola’ per celebrare il ventesimo anniversario della morte di Federico Fellini, con un estratto dal film Ginger e Fred ed un’intervista al maestro del cinema italiano.
Osservatore speciale della settimana, l’attore Ennio Fantastichini.

Sabato 2 novembre 2013 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Questa settimana saranno in studio: Lory Del Santo, una folta delegazione degli storici protagonisti del Grande Fratello capitanati da Alessia Marcuzzi e le ex veline Giulia Calcaterra e Alessia Reato.

Gli ospiti tv di sabato sera, 2 novembre 2013

Numerosi gli ospiti di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, in onda sabato 2 novembre, alle 20.10, su Rai3,  e presentati da Filippa Lagerback: Roberto Calasso illustra Adelphiana 1963-2013, volume che ripercorre, attraverso immagini e inediti originali, i duemila titoli e i cinquant’anni di storia di Adelphi, di cui è da sempre Presidente e Direttore editoriale; spazio alla fotografia con Steve McCurry, autore di alcune della immagini più famose di tutti i tempi, raccolte nel suo catalogo “Le storie dietro le fotografie”; Enrico Brignano è il protagonista, insieme ad Ambra Angiolini, di Stai lontana da me diretto da Alessio Maria Federici, nelle sale dal 14 novembre prossimo; Giorgia accompagnata dalla sua band, esegue, dal vivo Quando una stella muore, singolo tratto dal suo nuovo album, Senza Paura; l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completano la puntata.

Sarà Andrea Bocelli l’ospite d’onore di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 2 novembre, alle 21.10 su Rai1, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.  Il grande tenore, famoso e amato in tutto il mondo come una rock star, si esibirà nelle vesti di ballerino eseguendo insieme alla  sua insegnante di ballo Nancy Berti  una sensualissima rumba. Sarà la prima volta che Bocelli  si esibirà sul palcoscenico  a passo di danza  dove, invece, è abituato a tenere memorabili concerti  per i più grandi della Terra con il suo timbro di voce inconfondibile,  che lo hanno consacrato  grande  star del canto al punto che  il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame proprio per l’attività svolta nel campo della musica internazionale. Ma il pubblico avrà l’’opportunità di apprezzarlo anche come cantante perché Andrea Bocelli si esibirà in un appassionato duetto insieme a sua moglie la cantante Veronica Berti.

Alessia MarcuzziVerissimo