Home Notizie Miss Italia 2013, la finale

Miss Italia 2013, la finale

La scaletta della puntata in onda su La7 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:30

Domani, domenica 27 ottobre, alle 20:40 andrà in onda su La7 la finale della 74esima edizione di Miss Italia, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo (e noi di TvBlog la seguiremo in liveblogging). Alla guida del popolare concorso di bellezza che incoronerà la ragazza più bella d’Italia, in una serata evento, ricca di ospiti prestigiosi e sorprese, l’attore Massimo Ghini, affiancato da Cesare Bocci e da Miss Italia 2003, Francesca Chillemi.

Protagoniste assolute della serata targata La7, saranno 63 finaliste suddivise a seconda della città di provenienza in tre gruppi (Nord, Centro, Sud e Isole). Le ragazze verranno valutate da una giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. Il loro compito sarà quello di promuovere alla fase successiva 15 candidate. Entrerà così in scena la giuria di spettacolo – presente in sala e composta da Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere – che recupererà 6 miss per costituire quindi un gruppo di 21 concorrenti.

Esse prenderanno parte alla seconda fase della serata, nella quale entrerà in funzione il televoto che, insieme alla giuria di spettacolo, porterà 7 ragazze alla fase successiva. Sempre con la selezione, da parte del pubblico e della giuria, si passerà da 7 a 3 e poi da 3 a 2 candidate fino ad arrivare al nome della vincitrice, che sarà incoronata Miss Italia 2013.

Ospiti speciali della serata saranno Alessandro Siani e la musica di Max Gazzè e Nina Zilli oltre a Giusy Buscemi (Miss Italia 2012).

La storica manifestazione, che ha potuto vantare partecipanti illustri come Sophia Loren, è stata creata nel 1959 da Enzo Mirigliani, indiscusso patron del concorso, e da undici anni a questa parte è guidata e organizzata dalla figlia Patrizia che, pur rispettando la tradizione, ha apportato un tocco femminile e molte novità, prima tra tutte, da quest’anno, la scelta di La7 come media partner dell’evento.

La diretta di Miss Italia sarà disponibile anche su live.la7.it, lo spazio dedicato allo streaming di tutta la programmazione de La7, mentre sul sito www.missitalia.la7.it sarà possibile seguire più da vicino la kermesse attraverso le video-schede delle 63 finaliste, i backstage ed i racconti delle giornate che accompagneranno l’evento. Sul sito dedicato sarà inoltre disponibile la replica integrale della finale. La serata sarà trasmessa in streaming anche su Youtube all’indirizzo www.youtube.com/la7.