Home Rita dalla Chiesa, La settima onda dal 7 gennaio 2014. Un salotto con un pizzico di Forum

Rita dalla Chiesa, La settima onda dal 7 gennaio 2014. Un salotto con un pizzico di Forum

Il nuovo programma in daytime di Rita Dalla Chiesa si occuperà dal 7 gennaio 2014 di scelte di vita

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:38

Habemus minestronem. Alla fine Rita Dalla Chiesa pare aver risolto il dilemma sul suo tanto atteso (e rimandato) programma su La7. Come anticipa il Tv Sorrisi e canzoni, il braccio di ferro di Urbano Cairo con la conduttrice e gli autori si sarebbe finalmente concluso.

L’editore aveva, infatti, chiesto al gruppo di lavoro di Rita di rinunciare al salotto puro (quello che aveva visto inizialmente reclutato Daniel Toaff, il papà della Vita in diretta), puntando a una versione riveduta e corretta di Forum. Per la conduttrice non sarebbe, però, stato il massimo della coerenza e della lealtà alla sua ex azienda, Mediaset.

Così si sarebbe giunti a un accordo definitivo: il programma della Della Chiesa su La7 sarà un salotto incentrato su scelte di vita, dall’amore all’amicizia al lavoro. Insomma, una sorta di Uno Mattina Storie Vere in salsa La7, anche se siamo sicuri che la Dalla Chiesa ci infilerà qualche ospite vip di richiamo (a partire dal suo amico Al Bano).

Nella parte finale, però, ci sarà un angolo in stile Forum, ma senza tribunale, per accontentare Cairo. Sarà un pretesto anche per arruolare gli ex compagni di avventura, Fabrizio Bracconeri e Marco Senise?

Il titolo più accreditato, ma non ancora confermato, del nuovo daytime di Rita Dalla Chiesa è La settima onda e la data di partenza ufficiale è confermata per il 7 gennaio 2014.

Ora non resta che assicurarsi che la signora Dalla Chiesa abbia un trucco e un parrucco e delle luci all’altezza dei fasti Mediaset. Nella Finale di domenica scorsa di Miss Italia, infatti, è apparsa visibilmente “provata” dalla trasferta…

La7