Home Serie Tv Willy il principe di Bel Air: e se la NBC facesse il sequel?

Willy il principe di Bel Air: e se la NBC facesse il sequel?

NBC, che ha già annunciato il remake di Streghe, potrebbe pensare di rilanciare anche la comedy con Will Smith.

pubblicato 28 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:40

Dopo aver ordinato lo script del reboot/remake di Streghe de La signora in giallo, NBC potrebbe pensare di rilanciare un’altra serie cult, Willy – Il principe di Bel Air, per dare nuova linfa vitale ad un genere che soffre il predominio CBS.

The Fresh Prince of Bel Air 2.0 sarebbe in realtà il sequel della serie tv andata in onda dal 1990 al 1996, interpretata da Will Smith, perché continuerebbe 18 anni dopo la storia originale. Se vi ricordate l’ultima puntata finiva con Willy che spegneva le luci e usciva dalla casa, perché la villa era stata venduta, gli zii si erano trasferiti, le cugine erano andate a vivere entrambe a New York e il cugino era stato accettato alla Princeton University.

Nella nuova sitcom, che potrebbe essere prodotta da Quincy Jones insieme alla Overbook Entertainment (società cinematografica di Smith) e scritta da Andy Borowitz e Susan Stevenson (creatori della serie originale), Jaden Smith, figlio sedicenne di Will Smith, interpreterebbe Jaden, un teenager ribelle che viene spedito dal padre (Will Smith) a vivere da suo zio Carlton (Alfonso Ribeiro), ora rispettabile uomo sposato, molto conservatore, padre di due figli, considerato da Willy l’unico in grado di insegnare al ragazzo a rigare dritto.

I punti in comune con la serie originale sarebbero tanti: la sigla (riadattata per la storia di Jaden e cantata da Jaden Smith); l’ambientazione, con la villa riacquistata da Carlton; i personaggi, dai regular Carlton al maggiordomo Geoffrey (Joseph Marcell), alle guest potenzialmente ricorrenti, Willy (Will Smith), James Avery (Philip Banks), Karyn Parsons (Hilary), Daphne Maxwell Reid (Vivian), Tatyana M. Ali (Ashley), Ross Bangley (Nicholas), Jazz (DJ Jazzy Jeff) e Vy (Vernee Watson-Johnson); la tipologia delle storie che tratterebbero tematiche serie e facete con la brillantezza che ha contraddistinto la sitcom originale.

Ricordiamo che nel 2010 si vociferò della possibilità di un remake con protagonista Jaden Smith e che nel maggio scorso ci fu una mini reunion Willy Il principe di Bel-Air al The Graham Norton Show trasmesso dalla BBC che ottenne grandi consensi. Perché allora non provare a creare un sequel degno di nota?