Home Colorado, 28 ottobre 2013: tutti gli sketch della sesta puntata

Colorado, 28 ottobre 2013: tutti gli sketch della sesta puntata

La sesta puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.

pubblicato 28 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:40

23:54 la puntata di stasera termina qui.

23:48 per bilanciare il monologo precedente, ascoltiamo Dario Cassini. Il comico romano parla dei lati negativi di una coppia. Anche qui, i luoghi comuni si sprecano ma almeno si sorride di più.

23:43 il monologo di Barbara Foria. La sua comicità femminista è banale.

23:38 lo spazio di Colorado dedicato a Save The Children.

23:34 il monologo di Nando Timoteo. Mi spiace solo per la musica di Ludovico Einaudi, utilizzata per questo sketch insufficiente, basato esclusivamente su luoghi comuni.

23:29 Olga ha una sorpresa per Ruffini: il cantante Carlo Belmondo e le sue canzoni d’amore decisamente minimali. Lo sketch migliora rispetto alla scorsa settimana.

23:25 ritorna Stefano Nosei, nei panni del vocal coach delle star, Stevie Ray. Nosei conferma le brutte impressioni della settimana scorsa. Un personaggio insignificante.

23:21 gli urli e le parolacce di Stefano Chiodaroli nei panni del fornaio. Se non punta sulle trivialità, Chiodaroli non sa far ridere.

23:18 il Dottor Mazza parla dei metodi per risparmiare nella Sanità. Un testo ben scritto ma Manera scade un paio di volte sulla battuta facile, “da Colorado”.

23:16 Olga e Ruffini presentano Leonardo Manera.

23:12 la fiction d’amore Cuoratella, a cura di Tirocchi e Paniconi. La loro comicità si regge solo sui doppi sensi. Le partecipazioni di Raffaele D’Ambrosio e di Romolo Prinz, interpretato da Fubelli, non migliorano la gag.

23:10 il trio di conduttori gira un video in diretta con uno smartphone.

23:04 come già scritto la settimana scorsa, Leonardo Fiaschi è bravo a ricreare Gordon Ramsay ma la buona imitazione è sprecata da un testo scadente.

23:03 rientra Mauro Villata che, stavolta, non riesce a riconoscere Lapo Elkann. Anche le battute di Ruffini sono sempre le stesse.

22:58 i PanPers migliorano, sketch dopo sketch, ma devono ancora limare qualcosa (le battute su Saviano, ad esempio, prive di senso).

22:55 Lorella e Ruffini salutano tutte le mamme d’Italia. La premessa per lanciare i PanPers.

22:51 dopo la pubblicità, entra in scena subito Fabrizio Casalino. Il comico rivisita Bocca di Rosa di Fabrizio De Andrè, in base alle regioni d’Italia e ad altri cantanti. Nulla di “blasfemo”, la comicità di Casalino, in questo caso, è intelligente.

22:43 Bianchi e Pulci interpretano Buffon e Balotelli in ritiro. Il testo è debole e le imitazioni non del tutto riuscite.

22:41 Lorella urla “Forza Napoli”. La premessa per lanciare il nuovo sketch di Bianchi e Pulci.

22:37 l’intervista dell’italiano medio e dell’italiana media, interpretati da Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi. Sono loro, la rivelazione di quest’edizione.

22:33 il monologo di Alberto Farina. Le sue battute, stasera, sono molto più spassose delle volte precedenti.

22:31 Olga ci prova di nuovo con Ruffini e quest’ultimo è decisamente contento. Subito dopo, i due presentano Alberto Farina.

22:24 Monsieur David e le sue marionette con i piedi. Dopo che l’hai visto una volta, perde già di molto il suo effetto…

22:22 le lezioni di danza di Lorella Boccia. Poco dopo, Ruffini presenta il Monsieur David.

22:20 Gianluca Fubelli, nel ruolo di Giulio Cesare. Ampio spazio a Elena Morali (che non fa ridere). E anche il resto dello sketch non diverte. Che bisogno c’era di ritirare fuori questo personaggio…

22:16 ritorna l’uomo-molla interpretato da Mazzilli.

22:14 come la scorsa puntata, anche stasera lo sketch di Achille Moscone non mi ha divertito del tutto.

22:13 Olga e Lorella presentano lo stewart interpretato da Alessandro Bianchi.

22:07 Gianni Cyano, il cantante egocentrico interpretato da Marco Bazzoni. Prima della canzone, Cyano e il suo maestro Christian Catenato maltrattano Ruffini, accusandolo di sfruttare persone anziane. Parte l’esibizione che viene interrotta dagli squilli di un cellulare: Gianni Cyano risponde alla chiamata e poi trasforma la sua canzone in un jingle pubblicitario. Niente di che ma almeno stasera si è visto qualcosa di diverso.

21:58 i Gem Boy parlano di diete e di chili di troppo rivisitando i brani Alfonso Signorini (Eroe Nazionale), Tranne te e Vampiri. Non mi è piaciuto niente: testi fiacchi e poco umoristici. Anche dal punto di vista visivo, non mi ha colpito nulla.

21:56 il pubblico si sposta per far spazio al musical dei Gem Boy.

21:53 Gianluca Impastato nei panni di Mariello Prapapappo. Lo scienziato parla di Garibaldi con i suoi già noti e sfiancanti giochi di parole, alcuni non del tutto efficaci.

21:49 La Giovanna fa il suo ingresso in studio. “Ho baciato George Clooney…” e parte un monologo troppo frivolo e surreale per i miei gusti.

21:46 gli Okea, Didi Mazzilli, Andrea Viganó, Enzo Polidoro, alle prese con il loro particolare montaggio dei mobili. Il tutto non entusiasma affatto.

21:44 Ruffini e Lorella presentano gli Okea.

21:39 il monologo di Pucci. Il comico milanese parla di domotica. Solite iperboli, ma a tratti si ride di gusto.

21:38 Olga e Lorella parlano di Milano: la modella moldava gradisce la piazza dei Piccioni, ossia Piazza del Duomo, la ballerina napoletana, invece, sfoggia il suo particolare dialetto milanese.

21:30 Max Pieroboni e Francesca Macrì, nei panni del Principe Azzurro e della Principessa Isabel. Anche questo sketch sta cominciando a diventare ripetitivo. Stasera, inoltre, è stato meno divertente delle volte scorse.

21:29 Didi Mazzilli, completamente vestito di molle, se così si può dire, attraversa lo studio e se ne va.

21:27 Mauro Villata, stavolta, non riesce a riconoscere Homer Simpson. Non si trovano più le parole per descrivere questa gag, vista ormai centinaia di volta.

21:23 è il turno dei Turbo Tubbies interpretati dai Turbolenti. Il ritmo, l’unico pregio.

21:18 il monologo di Angelo Pintus: il comico parla della sua adolescenza vissuta nella sua città natale a Trieste e ne approfitta per fare un paragone con gli adolescenti di oggi. Monologo movimentato e divertente.

21:16 anche Olga Kent fa il suo ingresso e stampa un bacio sulla guancia del conduttore. Subito dopo, la sigla di Moreno e Max Pezzali.

21:13 Ruffini presenta Lorella Boccia e ne approfitta subito per fare il marpione con lei.

21:10 inizio trasmissione. Paolo Ruffini fa il suo ingresso in studio. Subito dopo, è già tempo della prima gag di Raffaele D’Ambrosio, alle prese con la sosia di Gianna Nannini, che scambia per Fiorella Mannoia.

Colorado, 28 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la sesta puntata della quattordicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini con la partecipazione della ballerina Lorella Boccia e della modella Olga Kent.

Tra i comici che vedremo questa sera, ci saranno le new-entries di questa stagione, Raffaele D’Ambrosio, che è solito apparire improvvisamente sul palco e restare stupito dopo aver riconosciuto ipotetici vip scovati tra il pubblico della trasmissione, Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi e la loro intervista doppia nel ruolo dell’italiano medio e dell’italiana media, e Max Pieriboni e Francesca Macrì, che interpretano la gag del principe azzurro e della svampita principessa Isabel.

Tra i comici storici che caratterizzeranno la puntata di stasera, invece, troveremo Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, che proporranno un nuovo sketch interpretando rispettivamente i calciatori Mario Balotelli e Gianluigi Buffon, Fabrizio Casalino, che stasera ironizzerà sulla famosa canzone di Fabrizio De Andrè, Bocca di Rosa, i PanPers e Gianluca Fubelli con il suo Giulio Cesare.

Il resto del parterre dei comici è composto da Angelo Pintus, Marco Bozzoni, Alberto Farina, Gianluca Impastato, Alessandro Serra, Fabrizio Casalino, Nando Timoteo, Andrea e Simone, gli Okea, Daniele Ronchetti, Herbert Cioffi, Stefano Chiodaroli, Tirocchi e Paniconi, i Gem Boy, Rita Peluso, Michela Andreozzi, Michele La Ginestra, Max Cavallari, Pucci, Enrique Balbotin, Barbara Foria, Dario Cassini, Leonardo Manera, Stefano Nosei, i Fratelli Lo Tumolo, Leonardo Fiaschi e Carlo Belmondo.

Il corpo di ballo del programma è composto da Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini, Veronica Lepri e Vincenzo Mingolla mentre la sigla è stata realizzata da Moreno e Max Pezzali.

TvBlog seguirà in diretta anche la sesta puntata di questa edizione di Colorado e commenterà con voi gli sketch e i monologhi dei comici e altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.

Italia 1