Home Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: eliminato Jesus Luz, tutte le esibizioni

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: eliminato Jesus Luz, tutte le esibizioni

La quarta puntata della trasmissione in diretta liveblogging su TvBlog a partire dalle 21.10.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:45

00.28: il televoto ha decretato: l’eliminato di questa serata è Jesus Luz con Agnese Junkure, mentre Roberto Farnesi e Samanta Togni vanno alla quinta puntata.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: Roberto Farnesi e Jesus Luz al ballottaggio

00.23: in pista Roberto Farnesi con Samanta Togni per un merengue sulle note di Zucchero.

00.20: in pista Jesus Luz con Agnese Junkure per un valzer sulle note di I Don’t Want To Miss A Thing degli Aerosmith.

00.16: Salvi Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Lea T. e Simone di Pasquale, Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Roberto Farnesi & Samanta Togni e Jesus Luz con Agnese Junkure vanno allo spareggio finale.

00.14: la prossima settimana ci sarà un ospite speciale come Ballerino per una notte: Andrea Bocelli.
(Che Twitter si scateni)

00.10: interviene Massimo Boldi con una specie di riassunto di battute, teoricamente raccattate su Twitter.

00.08: Sandro Mayer sottolinea come in questa fase alcuni brillassero di più rispetto ad altri nella fase del dembow. Il pubblico, dice Mayer, ha comunque rispettato le decisioni della giuria, ad eccezione di Elisa Di Francisca. Continuano le discussioni in giuria con Ivan Zazzaroni che ritorna sulla questione Oxa.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: tesoretto ad Amaurys Perez

00.02: Carolyn Smith assegna i 58 punti ad Amaurys Perez e Veera Kinnunen, che già dominavano la classifica: raggiungono 98 punti totali. Si riapre il televoto: le due coppie in fondo alla classifica dopo il televoto faranno lo spareggio e una di loro uscirà.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: Filippo Magnini e Aldo Montano in sfida per il tesoretto

00.01: Filippo Magnini ottiene 29 punti anche lui: la sfida è in parità. La somma dei due concorrenti forma il supertesoretto di 58 punti.

23.57: Filippo Magnini, lo squalo di Pesaro, con Nancy Berti. Di grazia che gli fate aprire la camicia! Evviva! Il trionfo del fisico del nuotatore!
“Almeno non avete fatto una figura da pellegrini” dice Zazzaroni.
Io F4.

23.56: Aldo Montano ottiene 29 punti di tesoretto.

23.52: arriva Aldo Montano con la maestra Giulia Dotta per una “salsa alla livornese” (cacciucco?) sulle note di Livin La vida Loca di Ricky Martin. Il ballo non è decisamente roba sua ma la porta a casa: il commento della maestra è proprio “mi ero aspettata di peggio!”.

23.50: la classifica della giuria, che potrà cambiare col tesoretto di Aldo Montano e Filippo Magnini a seconda dell’assegnazione data da Carolyn Smith.

23.47: Jesus Luz e Agnese Junkure in pista, ultima coppia in sfida. Fabio Canino: “scusa, ma era questa la canzone per Sandro Mayer? Fa miao miao…”. Unanimi i giudizi buoni della giuria: 32 punti per loro.

23.44: Francesca Testasecca e Stefano Oradei in pista per la quarta coppia in sfida. “Non ho un ballerino normale” è il commento della Testasecca, mentre tutti sottolineano la sua sensualità. La coppia ottiene 34 punti.

23.42: Lea T. e Simone Di Pasquale in pista. Un ballo difficile: ottengono 33 punti.

23.38: la giuria, dopo un piccolo riassunto e il commento di Mariotto, dà i suoi voti: sono 40 punti per Amaurys Perez e Veera Kinnunen.

23.31: Amaurys Perez e Veera Kinnunen alla sfida: il movimento di pettorali di Amaurys Perez causa delirio in teatro. Grandi discussioni su Cuba e la cubania.. pubblicità prima del punteggio.

23.27: Roberto Farnesi e Samanta Togni al dembow. Il commento di Mariotto: “sul bacino hai vinto”. La coppia porta a casa 28 punti.

23.23: passano Lorenzo Flaherty, Gigi Mastrangelo, Elisa di Francisca, Anna Oxa e Veronika Logan. Gli altri concorrenti vanno a cambiarsi per la sfida del dembow.

23.21:: arrivano i verdetti. Le cinque coppie che passeranno andranno automaticamente alla prossima puntata, mentre le altre andranno alla sfida del dembow.

Ballando con le stelle 26 Ottobre, quarta sfida: Veronika Logan contro Jesus Luz

23.18: la giuria ha deciso: la sfida va a Veronika Logan e Maykel Fonts.

23.17: Mariotto: “lei si è finalmente buttata sul serio addosso al cubano”. E’ vero. Amargo: “oggi Veronika ha fatto un carattere dentro del baile, me piase el riesgo…” (ma è veneto o spagnolo?).
Interviene Maykel Fonts: “mi sento molto onorado che anche noi appassionati della danza siamo nel reino della tecnica”.

23.14: Veronika Logan e Maykel Fonts in pista, ultima coppia in sfida sempre sul boogie su You Never Can Tell di Chuck Berry.

23.12: Rafael Amargo: “Adeeeeso se guarda, stai miiliorando, sono molto sorpresino!”. Io lo adoro, Amargo, giuro.

23.11: cominciano Jesus Luz e Agnese Junkure sulle note di Kiss di Prince versione boogie.

23.07: tocca all’ultima sfida. Veronika Logan e Maykel Fonts contro Jesus Luz e Agnese Junkure. Paolo Belli fa le battute: “ma davvero i baci e gli abbracci che vi scambiate sono solo parte della coreografia?”.

Ballando con le stelle 26 Ottobre, quarta sfida: Anna Oxa contro Francesca Testasecca

23.05: Samuel Peron interviene: “Anna sta facendo i passi, impara velocemente. Io vado oltre, non mi posso limitare a farle fare due-tre-quattro… avendo la possibilità di andare oltre, vado oltre”.

23.00: la giuria si esprime: vince Anna Oxa con Samuel Peron.

Riccardo Signoretti di Nuovo se la prende con la giuria: “se non ci fosse il commentino e il predicozzo finale filosofico di Anna Oxa che vi spiega le coreografie, dareste gli stessi voti?”. Tutti i torti non li ha, eh…

22.53: Sandro Mayer: “Francesca sta migliorando tanto, devo dire che è un bell’esempio di costanza e forza non solo per il ballo ma anche per i problemi di salute che ha superato”.

22.49: Carolyn Smith: “non voglio fare polemica, Anna per esempio non balla con le scarpe.. stare in equilibrio sui tacchi è diverso. Confronto molto carnale, modi diversi di contrasto uomo-donna. Complimenti, non era facile ballare dopo questa discussione”.
Fabio Canino: “mi metto nei guai da solo perché Anna mi è piaciuta comunque di più, mi ha emozionato di più rispetto a Francesca”.
Zazzaroni: “uno è Ballando con le stelle, l’altro è Anna Oxa supershow: stiamo parlando di due piani diversi”.

22.47: Francesca Testasecca e Stefano Oradei ballano il tango sulle note de La bambola di Patty Pravo.

22.46: Anna Oxa balla con Sandro Mayer per placare la polemica.

22.41: Anna Oxa dice “per me non esiste la gara, si deve donare”. Una domanda: ma allora perché partecipa ad una gara? “Se l’arte non la capiscono, io comunque dono”.
Canino obietta: “ma anche l’arte degli altri è arte”. Arrivano a darsi della malafede a vicenda. Zazzaroni: “quando sei chiamato a giudicare è difficile, io devo giudicarti contro la Testasecca.”.
Interviene il direttore di Nuovo: “se si fa una gara, le regole si rispettano e si gioca ad armi pari. La ricerca la puoi fare quando hai il possesso dei fondamentali”.
Interviene Carolyn Smith: “questo è il mio lavoro, per fare i ballerini ci vuole cultura. Lei ha fatto in modo artistico il valzer lento. Per uno che ha fatto della danza l’arte del bello, tutto ciò è stupendo: chiuso”.
Sandro Mayer: “Anna Oxa e Samuel Peron mi mettono soggezione”. (Pure a me, specialmente lei)

22.37: “Me tojio el cappello per una historia poetica de teatro, un ziogo sensitivo che me fa impasssire” dice Amargo, e direi che siamo tutti d’accordo. Guillermo Mariotto: “c’è un atto di superbia, in qualche modo, che potrebbe anche irritare, però è bello anche quello”. Rafael Amargo chiama applausi per Peron, perché sta molto vicino ad Anna nella sua realizzazione delle idee. Fabio Canino: “molto bello l’arrangiamento della canzone (applausi) però io il valzer me lo immagino in un altro modo, alla Walt Disney”. Zazzaroni: “è fuori dal concetto e dal contesto di Ballando”. La discussione inizia a vertere sulla reale arte del ballo per educare le persone a vedere anche altro oltre al solito.

22.33: Anna Oxa e Samuel Peron sulle note di Skyfall di Adele. Spettacolo molto intenso, con giochi incredibili di ombre e luci. Una vera e propria coreografia.

22.29: pubblicità.


22.27: ultima sfida, Anna Oxa e Samuel Peron contro Francesca Testasecca e Stefano Oradei: balleranno il valzer inglese. Anna Oxa sottolinea che la sua ispirazione l’abbia spinta verso un corpo poetico, percezione della poesia e della spiritualità.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: terza sfida tra Lea T. ed Elisa Di Francisca


22.23: la sfida va a Lea T. e Simone di Pasquale.

22.22: il verdetto della giuria sta per arrivare. Il direttore di Nuovo si complimenta con Lea T. per il comportamento di fronte alle critiche per la sua partecipazione, in quanto trans. Io mi chiedo perché debbano rimarcarlo ogni volta.


22.19: festeggiamenti per Raimondo Todaro, che è diventato papà mercoledì: viene mostrata la foto della figlia e il neopapà si lascia pure sfuggire una bella parolaccia in piena diretta… invitando Milly Carlucci a fare lo stesso per liberarsi un po’!

22.17: Carolyn Smith grida “bravissima” a Elisa Di Francisca, invitandola a continuare a ballare. Guillermo Mariotto fa i complimenti per l’energia. Elisa di Francisca sottolinea come a Jesi si beva tanta caipirinha (e si vede, dicono gli altri). Fabio Canino “altro che, una distilleria intera per il coraggio che ci hai messo”.


22.15: scendono in pista Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro su I Will Survive. La canzone è sbagliata, secondo me, ci voleva un samba vero, prima si è quasi incendiato lo studio dalla potenza del samba.. questo è molto “europeo”.

22.14: Dice Fabio Canino a Lea T. “In certi momenti avevi più il senso della samba rispetto a Simone”. Carolyn Smith apprezza la coreografia e dice “Lea insegnagli la batucada!”


22.12: Lea T. e Simone di Pasquale in pista. Si vede che Lea ha ballato il samba per una vita, si muove naturalissima e canta pure!


22.08: terza sfida, Lea T. e Simone di Pasquale contro Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. Balleranno la samba, e Lea T. si sente un po’ più sicura, forte del fatto che l’a


22.02: i duellanti dei ballerini per una notte, Aldo Montano e Filippo Magnini, si sfideranno per il tesoretto. Ammettono di non essere molto esperti di ballo ma grazie alle loro maestre ce l’hanno fatta.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: la seconda sfida, tra Gigi Mastrangelo e Amaurys Perez


22.01: la giuria decreta: la sfida la vincono Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira. Anche il direttore di Nuovo spezza però una lancia nei confronti di Amaurys Perez e del suo essere.. ormonale.

21.59: La giuria sembra essere divisa. Sandro Mayer descrive l’iperbole di Amaurys, prima sconosciuto e nel giro di tre minuti diventato un sex symbol. “Sarai mica nato per il ballo?” “No, il mio cuore batte per la pallanuoto”.

21.56: si torna sulle votazioni per la seconda sfida, tra le coppie di Gigi Mastrangelo & Sara di Vaira contro Amaurys Perez e Veera Kinnunen. Un’attenuante per Perez: giovedì è andato a giocare in Olanda, oggi ha giocato a Nizz e ora è in gara. Fabio Canino ironizza su Veera Kinnunen sbatacchiata qua e là come la bambola assassina. Rafael Amargo: “ce l’hai una pazzzione quando fai questa coreografia, porta una cosa particulare…”.

21.52: primo stacco pubblicitario. Stasera il ritmo della trasmssione è veramente velocissimo.


21.50: Amaurys Perez & Veera Kinnunen sulle note di Tu si’ ‘na cosa grande. Qualcuno mi porta una bacinella?

21.48: Fabio Canino fa una metafora di Mastrangelo che è tarantino e rappresenta una città che non verrà mai messa sotto i piedi. Carolyn Smith esalta la sua capacità di mantenere la posizione (???). Mariotto sottolinea ironicamente l’importanza della sfida con Amaurys Perez.


21.46: Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira ballano Certe Notti in versione tango. Ce n’è di ormone qui in giro…

21.42: La seconda sfida vede in pista Gigi Mastrangelo & Sara di Vaira contro Amaurys Perez & Veera Kinnunen; le coppie balleranno entrambe un tango.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: la prima sfida tra Roberto Farnesi e Lorenzo Flaherty

21.40: stop al televoto e preferenze giuria: per la giuria vincono Lorenzo Flaherty e Natalia Titova con 5 a 0 secco. Mancano i voti del televoto, quindi il giudizio è parziale.

21.37: tocca alla giuria: Carolyn Smith lo definisce “una liberazione, ti sei divertito”, ma il tempo anche qui era un po’ un’opinione. Mariotto dice che “è uscito il cavallo pazzo”.

21.35: Lorenzo Flaherty e Natalia Titova sempre sul charleston, con Baciami Piccina.

21.34: Critiche forti da parte di Rafael Amargo che rimprovera Farnesi di non andare a tempo. Zazzaroni dice che sembrava facesse stretching e appare molto teso. Si aspetta l’altra

21.32: Roberto Farnesi e Samanta Togni ballano il charleston sulle note di Bimba Se Sapessi.

21.30: inizia la prima sfida con la diretta della sala delle stelle: in pista scendono Roberto Farnesi & Samanta Togni contro Lorenzo Flaherty & Natalia Titova.

21.25: canonica presentazione della giuria, composta come sempre da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto. L’uomo del momento è come sempre il commentatore Sandro Mayer, col suo noto parrucchino, al quale è stata dedicata anche una canzone (almeno così dicono).

21.23: Con qualche minuto di ritardo inizia la puntata, presentando le numerose sfide una contro l’altra, con il televoto subito aperto, e i due superospiti.

21.12: Carolyn Smith posta su Twitter una foto di Scotty che attende l’inizio di puntata:

 

Siete pronti? Avete mangiato?

Tra pochi minuti inizierà la diretta della quarta puntata di Ballando con le stelle 2013: noi di Tvblog siamo già in postazione per il nostro consueto liveblogging della trasmissione, che comincerà alle 21.10 su Rai Uno, al termine di Affari Tuoi.

Vi aspettiamo, tra pochi minuti, qui su Tvblog.

Ballando con le stelle 26 Ottobre 2013: anticipazioni e live su TvBlog

Alle 21.10, come di consueto da tre sabati a questa parte, comincerà su Rai Uno la quarta puntata di Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci che mette in sfida ballerina le star italiane e internazionali al suono dell’orchestra di Paolo Belli.

Dopo l’eliminazione di Federico Costantini nella scorsa puntata, la gara è entrata davvero nel vivo, con i protagonisti di questa nona edizione pronti a darsi battaglia fino all’ultimo passo: le coppie tuttora in gara sono Francesca Testasecca e Stefano Orodei, Veronika Logan e Maykel Fonts, Anna Oxa e Samuel Peron, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Lea T e Simone di Pasquale.

Ospiti speciali della serata del 26 Ottobre saranno Filippo Magnini e Aldo Montano, i due medagliati olimpici cui spetterà il compito di ballerini per una notte con per fornire un tesoretto di punti ad una squadra in gara (l’assegnazione è discrezione di Carolyn Smith): i due sportivi si sfideranno tra loro per ottenere un buon punteggio, ma potrebbero anche allearsi per dar vita ad un supertesoretto.

Altra novità, la sfida diretta tra i vip in pista: in una parte della gara saranno infatti messi l’uno contro l’altro fra Gigi Mastrangelo contro Amaurys Perez, Lea T contro Elisa Di Francisca, Anna Oxa contro Francesca Testasecca; Roberto Farnesi contro Lorenzo Flaherty e Veronika Logan contro Jesus Luz.

Nonostante la settimana sia stata ricca di gossip più o meno scioccanti su alcuni protagonisti di Ballando con le stelle (Maykel Fonts, che avrebbe partecipato alle cene di Arcore, e Sara Di Vaira, che ha raccontato la sua storia d’amore con l’ex calciatore Marco Delvecchio nata proprio durante la scorsa edizione del programma) la gara non sembra essere stata minimamente scalfita dai rumors.

Noi vi aspettiamo con il nostro irrinunciabile liveblogging a partire dalle 21.10 su TvBlog.

Ballando con le StelleMilly CarlucciRai 1