I consigli di TvBlog
Home Un minuto per vincere, 24 ottobre 2013: tutti i giochi

Un minuto per vincere, 24 ottobre 2013: tutti i giochi

La quinta puntata del game show di Rai 2 su TvBlog.

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:49

23:28 Antonio si deve “accontentare” di 40 mila euro. La puntata di stasera finisce qui.

23:24 Antonio Magni raggiunge il centro dello studio per la prova finale da 500mila euro. La prova: far cadere una moneta da 50 centesimi dentro un boccione, facendola rimbalzare su un tavolo. Ovviamente, il gioco è difficilissimo, vista la cifra in palio. Molte monete sfiorano il boccione ma Antonio non porta a termine la prova.

23:21 la coppia si ferma qui: 20 mila euro, 10 mila a testa. Come prima, scelta intelligente, considerando che Christopher e Francesca non avevano più vite.

23:19 la quinta prova: far cadere cinque palline di ping pong dentro una vasca per pesci, facendola rimbalzare su due piatti. Christopher riesce a portare a termine il gioco. Sono 20mila euro.

23:14 la quarta prova: far scivolare una pallina dentro un bicchieri utilizzando una serie di basi per mensole. La coppia non ha più vite ma Francesca supera la prova al primo tentativo. 10mila euro vinti e assicurati.

23:06 la terza prova: tappare con una carta tre bicchieri colmi di vino e rovesciare i bicchieri senza far cadere il vino. Il primo tentativo di Christopher non va a buon fine: due bicchieri rovesciati su tre. Il ragazzo ci riprova subito dopo: anche in questo caso, due bicchieri su tre. Tocca a Francesca, giocarsi l’ultima possibilità: prova superata sul filo di lana. 5 mila euro vinti.

23:04 la seconda prova: svuotare due confezioni di fazzoletti, una per ogni mano. Il primo tentativo di Francesca va a buon fine: livello superato e 2500 euro in tasca.

23:02 Christopher è un cameriere mentre Francesca è il suo capo. Vediamo un filmato girato nel loro ristorante.

22:55 la prima prova: bloccare sei palline con un rullo togli-pelucchi o come diavolo si chiama. Prova superata in 15 secondi. Mille euro vinti.

22:51 quarta prova preliminare: scaricare un contapassi agitando i piedi senza toccare il pavimento. Il vincitore è Christopher Mondongo che tenterà la scalata al montepremi insieme a Francesca Palmieri.

22:48 Antonio, intelligentemente, sceglie di fermarsi: 40 mila euro vinti. Antonio è campione in carica della serata.

22:46 la sesta prova: spostare una scatola di caramelle, tenendo in equilibrio una bottiglia. Prova difficile perché il concorrente dovrà riuscirci tre volte. Bravo Antonio. Ci riesce al primo tentativo. 40 mila euro vinti e i vetturini detronizzati. Ancora festeggiamenti: Antonio è ingovernabile.

22:42 la quinta prova: far aderire quattro bollini su un uovo. Antonio supera questo livello con facilità nonostante la difficoltà della prova. Nei festeggiamenti, Antonio è uno showman puro e Nicola Savino non sa più come tenere a bada il concorrente. 20 mila euro vinti.

22:40 un filmato della fidanzata e Antonio si scioglie in lacrime.

22:36 la quarta prova: far rimbalzare delle palline dentro una vaschetta. Prova superata velocemente. Al termine della prova, Antonio impazzisce letteralmente e si lancia tra il pubblico.

22:30 la battuta di Antonio: “Questa è un’arma contro un dente!”. Andiamo bene… Si va avanti con la terza prova: raccogliere e trasportare una serie di arance con le ginocchia. Prova superata senza difficoltà: 5mila euro.

22:28 la seconda prova: pescare quattro chiavi con una graffetta, usando la bocca. Il primo tentativo non va a buon fine: Antonio ha pescato tre chiavi su quattro. Con il secondo tentativo, l’esito cambia: livello superato e 2500 euro vinti.

22:25 un filmato riguardante la vita di Antonio, in procinto di trasferirsi a Santo Domingo con la fidanzata incinta di due gemelli.

22:24 la prima prova: svuotare una scatola riempita di palline scuotendo il fondoschiena. La prova è superata da un pezzo ma un Nicola Savino masochista fa uno scherzo al concorrente e non glielo dice: Antonio, quindi, continua a muoversi come un esagitato. Vinti mille euro.

22:20 terza prova preliminare: radere al suolo una piramide di 6 lattine con un elastico. Il vincitore che tenterà la scalata al montepremi è l’eccentrico Antonio Magni.

22:17 per Cinzia, è game over. Ora ci sarà il duello con i vetturini per il trono di campione della serata in carica. La prova del duello sarà la seguente: tenere in equilibrio quattro boccioni d’acqua. Vince Vittorio e quindi i Botticellari restano sul trono.

22:12 la sesta prova: recuperare bendati due palloni su quattro. In questo gioco, conta soprattutto la fortuna e infatti Savino tenta di aiutarla in più modi. Il primo tentativo non va a buon fine. A Cinzia, resta una vita. Con il secondo e ultimo tentativo, l’esito purtroppo non cambia nonostante una palla raccolta: livello non superato.

22:08 la quinta prova: sfilare una banconota senza far cadere due coppie di bottiglie. Il gioco non è semplice ma Cinzia riesce a superarlo senza troppe difficoltà. 20 mila euro vinti.

22:04 la quarta prova: tenere in bilico tre lattine. Nel primo tentativo, Cinzia riesce a tenerne in bilico solo due. Con il secondo tentativo, invece, la maestra elementare catanese riesce a superare il livello. 10 mila euro vinti.

22:01 la terza prova: far rotolare gli hula hoop intorno a tre bottiglie. Prova superata da Cinzia abbastanza facilmente. Per la catanese, sono 5mila euro.

21:59 la seconda prova: srotolare due rotoli di nastro con le braccia. Cinzia riesce a superarla ad appena due secondi dalla fine. Secondo livello superato: 2500 euro vinti.

21:56 un filmato di Cinzia girato a Catania insieme al figlio.

21:55 la prima prova: far scivolare una serie di biglietti d’auguri sul bordo del tavolo, soffiandoci sopra. Per essere la prima prova, non è semplice. Ho visto il gioco e mi sbagliavo: pensavo peggio. Prova superata per Cinzia: mille euro vinti.

21:52 seconda prova preliminare: svuotare due pacchetti di mentine legati ad un righello, usando la bocca. Il gioco inizia: quante Tic-Tac sprecate! La vincitrice è Cinzia Cannata, catanese che vive a Milano.

21:48 per i Botticellari, è game over. La coppia di vetturini ha vinto 10 mila euro e per ora sono i campioni della serata in carica.

21:38 la sesta prova: inserire cinque cannucce in un patata e inserire una caramella in equilibrio su ognuna di esse. Prova difficile. Il primo tentativo di Vittorio non va a buon fine. Con il secondo, Vittorio sfiora la vittoria ma le caramelle cadono quasi tutte improvvisamente. Terzo e ultimo tentativo: ci prova Angelo ma anche in questo caso il livello non viene superato.

21:35 la quinta prova: soffiare su alcune palline di ping pong e inserirle dentro tre ferri da cavallo. Una prova non semplice ma Vittorio e Angelo la superano. 20mila euro vinti.

21:31 la quarta prova: fermare una moneta con un dito. Anche in questo caso, prova superata in breve tempo e la coppia di romani viene assalita dai familiari in festa. Vittorio e Angelo si sono assicurati, comunque vada il gioco, 10mila euro.

21:29 la terza prova: conficcare tre carte dentro un’anguria. Prova superata facilmente da Angelo. La coppia ha vinto 5mila euro. Intanto, il concorrente Antonio interviene tra un gioco e l’altro: è già un personaggio. Savino: “Se non sono matti, non li facciamo nemmeno entrare”.

21:27 in un filmato girato a Roma, vediamo i due Botticellari al lavoro. Poco dopo, Vittorio e Angelo scelgono di andare avanti.

21:26 la seconda prova: scaricare un contapassi con almeno 250 movimenti della testa. Una prova non consigliabile a chi soffre di emicrania. Gioco non impossibile. I vetturini superano il secondo livello e vanno a 2500 euro.

21:22 la prima prova: costruire un monumento con risme di carta. Prova facile e infatti la coppia di romani la supera senza problemi. 1000 euro vinti.

21:18 la prima prova preliminare: i concorrenti devono tappare una bottiglia con un bicchiere di plastica. Vincono Vittorio Testori e Angelo Sed, i due vetturini romani che inizieranno la loro scalata al montepremi.

21:17 i concorrenti stanno facendo il loro ingresso in studio. Nicola Savino prende subito in giro il più eccentrico dei concorrenti: Antonio Magni, bergamasco vestito come un hawaiano.

21:13 inizio trasmissione. Nicola Savino fa il suo ingresso in studio e poco dopo parte il servizio di presentazione dei concorrenti.

Un minuto per vincere, 24 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 2, andrà in onda la quinta puntata di Un minuto per vincere, il game show condotto da Nicola Savino.

I sei concorrenti, che attraverso prove dalla durata di un minuto ciascunna tenteranno la scalata al ricco montepremi composto da 500 mila euro e cambiare quindi la propria vita, saranno i seguenti: Vittorio Testori e Angelo Sed, una coppia di vetturini romani chiamati “I Botticellari”, Cinzia Cannata, una maestra di scuola elementare proveniente da Catania, Antonio Magni, un bibliotecario che proviene da Ciserano, paese in provincia di Bergamo, Christopher Mondongo e Francesca Palmieri, una coppia composta da un cameriere e dalla titolare di un ristorante, provenienti entrambi da Roma, Aurora Palo e Selima Zaretti, una coppia di madre e figlia, rispettivamente coltivatrice biologica e parrucchiera, proveniente da Dosso Del Liro, paese in provincia di Como, e Fabrizio Peluso, operatore sociale proveniente da Napoli.

Anche in questa puntata, tutti i concorrenti faranno il loro ingresso insieme nel Cerchio dei 60 secondi, attraverso il quale dovranno conquistare il diritto di tentare la scalata al premio più alto. Tutti i concorrenti, in pratica, dovranno superare una prova collettiva preliminare.

Al termine della puntata, invece, il concorrente campione dovrà affrontare la Prova del Grande Salto: il concorrente dovrà lanciare una moneta da 50 centesimi, farla rimbalzare su un tavolo e farla cadere in un boccione dell’acqua che è posto a una distanza superiore ai quattro metri, tutto questo ovviamente nei 60 secondi a sua disposizione.

TvBlog seguirà in diretta anche questa quinta puntata del game show di Rai 2, commentando in tempo reale tutti i giochi e altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.