Home X Factor X Factor 7, Home Visit – tutti i cantanti promossi alla fase dei live

X Factor 7, Home Visit – tutti i cantanti promossi alla fase dei live

Il racconto della quarta puntata di X Factor 2013, quella dedicata agli Home Visit. Tutti i cantanti scelti da Morgan, Mika, Elio e Simona Ventura.

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:07

23.13 Giovedì prossimo tantissime novità e prima puntata live. Buona serata!

23.12 Alessandro Cattelan ricorda che il quinto giudice è determinante. Come? “Andate online sul sito di X Factor e scegliete quale ragazzo di X Factor fare rientrare”.

23.11 Lorenzo non ci crede: “Ma è tutto vero! E’ tutto vero! Ho bisogno di correre”

23.08 Mancano solo Marco Colonna e Lorenzo Iuracà. Ora Morgan dà l’annuncio ai ragazzi. Morgan: “Galup era incaxxato, perché era convinto… bisogna prenderla in un altro modo… tra di voi uno dei due non è nella gara… chi non è della gara è Marco”. Passa Lorenzo Iuracà. Morgan: “Ti ho preso, perché ti trovo uno tormentato. Mi incuriosisci molto”.

23.06 Alberto Galuppini si presenta davanti a Morgan. Morgan: “Sei ottimista? … Ti trovo originale, ti trovo spontaneo, ma trovo che qualcosa non è andato oggi… ti ho trovato standard … qualcosa ti è sfuggita oggi… mi hai divertito e mi hai fatto pensare … però c’è un però: non sei passato. E’ andata così”. Galup a casa (“Sono incaxxato, perché mi sento dentro dai precasting”).

23.04 Andrea D’Alessio davanti a Morgan. Morgan: “Non puoi farti prendere dall’ansia perché rischia di inficiare la tua prova … ti ho preso”. Andrea D’Alessio passa.

23.03 Michele Bravi. Morgan: “Noi ti abbiamo scelto. Investirò tanto su di te”. Michele Bravi passa.

23.02 Tocca a Morgan. Il primo davanti a lui è Andrea Butturini. Morgan: “Ti trovo un pelino acerbo, quindi non posso farti entrare”.

22.58 Tocca a Mr. Rain e Osso e ai FreeBoys conoscere il proprio verdetto. Simona Ventura è tesa. Parla: “Io devo fare una scelta. Mi prendo la responsabilità di dire, che uno dei due gruppi salga sul palco e venda dei dischi. Qualunque sia questo gruppo, rivoluzionerò questo gruppo… Mr. Rain e Osso siete bravi, ma io scelgo i Freeboys”. Passano i Freeboys. Simona Ventura: “Io non voglio i One Direction italiani. Voglio la boy band italiana. Evan, tu sei il più scarso di loro… devi metterti al loro servizio, non sovrastare gli altri”.

22.57 Entrano gli Extra. Simona Ventura: “Siete molto bravi, ma non abbastanza bravi per quest’anno ad X Factor”

22.56 Arrivano gli Street Clerks… Simona Ventura: “C’era un gruppo che non avrei mai pensato di prendere e questo gruppo siete voi”. Passano gli Street Clerks.

22.54 Arrivano le Dynamo. Simona Ventura: “Siete brave, siete coese, mi sono dannata per trovarvi un progetto discografico, ma non ho visto niente. Per X Factor è no. Non mollate”. Dynamo: “Noi siamo di alto livello. Se vedi l’X Factor UK … noi facciamo musica da X Factor inglese”.

22.52 Simona Ventura: “Ve la faccio breve: siete brutti, siete vecchi, siete antichi. Io cosa ci faccio con voi? Era difficile eliminarvi prima, quindi non lo faccio neanche adesso”. Gli Ape Escape passano.

22.52 Tocca a Simona Ventura annunciare il verdetto ai Gruppi. I primi a presentarsi davanti alla giudice di X Factor sono gli Ape Escape.

22.49 Si presentano davanti a Mika Valentina Tioli e Chiara Grispo. Mika: “E’ rimasto solo un posto”. A Valentina: “Quando tu hai cantato al bootcamp mi è piaciuto tanto, ma oggi non è stato come allora”. A Chiara: “Tu sei tanto giovane, ma penso che questa esperienza è troppo nuova per te in questo momento. Per questo ti dico no e che la tua avventura termina qui”. Valentina festeggia senza dare troppo nell’occhio… Valentina passa.

22.48 Roberta Pompa: “Non ci riesco mai, quindi vuol dire che non me lo merito abbastanza”.

22.46 Tocca a Roberta Pompa: “Ho giocato con il tuo nome, ma dopo che tu canti tutte le persone rimangono a bocca aperta… non voglio fare un gioco adesso di nuovo. Per te questa avventura di X Factor termina qui. Ho passato la tua stessa situazione per tanti anni. Anche oggi ho tante situazioni dove le persone mi dicono no, ma io non cambio. Grazie di tutto”

22.44 Gaia Galizia da Mika. Mika: “La tua voce è una bella voce, il tuo timbro interessante, il tuo look sofisticato, ma questo a me fa un po’ paura. Il look è più importante per te della tecnica, del canto? Ho paura che il tuo stile ti piaccia di più della musica”. Gaia: “Io sono così come mi vedi”. Mika: “Penso che vocalmente, tu vieni assolutamente sul palco con me”. Gaia passa! Gaia: “Non si fa così!”. Mika: “Ho bisogno di te… Dobbiamo lavorare insieme!”. Mika ride perché l’ha spaventata… Gaia: “Questa è una cosa bellissima”

22.42 Tocca a Valentina Livi:”La tua voce è speciale, ma tu devi sviluppare uno stile. Il futuro per te è molto interessante, ma adesso questa avventura termina qui per te”. Valentina:”Ci riproverò!”

22.40 Mika comunica il verdetto a Violetta: “Sei una cantante molto interessante, ma il tuo stile di musica discograficamente è una sfida. Io dovrei riuscire ad immaginare la tua musica senza l’ukulele … Io voglio fare questa sfida con te”. Violetta passa!


22.35 Pubblicità. Gli over sono stati scelti. Sono Alan, Chiara e Fabio.

22.34 Alan: “Non pensavo di farcela. Mi fa male la pancia”

22.31 Entrano Alan Scaffardi e Adriana Salvadori. Elio: “Alla fine nessuno dei due ha dato veramente il 100%, uno perché è troppo simile al cantante, l’altra perché ha proposto una canzone non adatta a X Factor”. La scelta è quella di includere nella mia squadra Alan. Alan passa, Adriana è fuori.

22.28 Arriva Fabio Santini. Elio: “Secondo me oggi il testo oggi te lo sei inventato”. Fabio: “C’è stata un’incertezza nella seconda strofa”. Elio: “Perché non ti sei preparato bene in un’occasione così importante… mi fa irritare perché non ti sei impegnato al 100%… però TI HO SCELTO… lavoriamo insieme per migliorare tutte le cose che si possono migliorare” Fabio passa.

22.28 Elio parla a Valeria: “Sei un personaggio che mi piace molto, ma ti sei presentata a X Factor con una tonnara… se parliamo della canzone di oggi non l’hai cantata bene… tutto questo per dirti che non ti ho scelto”

22.27 Elio parla con Sebastiano: “Sei arrivato fin qui abbastanza imprevedibilmente. Ai bootcamp sei stato uno di quelli che ha cantato meglio, ma le cose cambiano. Non ti ho scelto”

22.26 Chiara Gallana ENTRA! Elio: “Dire si è facile, dire no è difficile”

22.25 Elio a Chiara: “Tu canti bene, ma hai delle cose che non vanno. Ti senti così convinta che risulti antipatica”.

22.24 I giudici rimasti soli devono comunicare i nomi ai ragazzi… si parte da Elio con gli Over

22.23 Ora i coach parlano con i loro ospiti per scegliere i ragazzi da portare avanti…

22.23 Morgan si esibisce in Heroes di David Bowie… i ragazzi lo ascoltano con ammirazione.

22.22 Morgan: “Un minimo di look magari… ma la barba ci piace”

22.21 Andrea D’Alessio è il ragazzo capace di fare qualsiasi cosa, perché “ha un’ipod nascosto nella barba”

22.20 Asia Argento: “Questo ragazzo piace alle ragazzine, alle giovani”. Morgan: “A me piace”.

22.19 Marco Colonna. Morgan: “L’ho voluto salvare io”.

22.19 Asia:”E’ acerbo, ma potrebbe crescere…”

22.17 Lorenzo Iuracà. Asia Argento: “Si presenta bene”. Morgan: “Ma noi non siamo Simona Ventura”.

22.16 Andrea Butturini canta i Depeche Mode. Morgan: “E’ bravo, ma con questa canzone non c’entra niente”

22.15 Morgan: “Questo ha il problema che si inventa le cover”… Arriva Galup… Morgan: “Questo ha cuore, mi piace”

22.14 Inizia Michele Bravi. Morgan: “L’unico problema che potrebbe avere è quello di cantare con una band”… Prova superata…

22.13 Si riparte. Tocca agli Under Uomini.

22.07 Tra poco arriva Morgan e poi si scoprono i nomi dei cantanti che passeranno alla fase finale! Pubblicità.

22.07 Linus: “Tu eri la padrona del teatro”. Elio: “Comunque è brava, ha cantato bene, non è inferiore agli altri”.

22.06 Elio: “Arriva il pezzo grosso, Adriana. Gli altri l’avevano già eliminata”

22.05 Elio definisce Alan, bravo, ma un “mestierante, quindi pericoloso… Linus: “Cantare canta bene, ma è John Legend e John Legend c’è già”. Elio: “Ha cantato bene, non ha fatto il cantante, era lui!”

22.03 Canta Valeria Crescenzi. Linus: “Mi fa impressione come si accende”

22.01 Linus: “Sei partita a freddo?” Chiara: “Si, perché è una canzone viscerale”

22.01 Arriva Chiara. Elio avrà superato il pregiudizio nei suoi confronti?

22.01 Elio: “Il testo se l’è un po’ inventato”

22.00 Fabio si definisce “Una carte interessante”… colpirà Elio?

21.59 Elio invita Sebastiano a dare il massimo. I suoi colleghi fuori non sono convinti che la canzone di Battisti sia stata una scelta giusta. Linus: “Cantare Battisti è una cosa coraggiosa”. Elio: “Non è stata una grande scelta”

21.58 Elio presenta a Linus Sebastiano: “Sotto pressione ha cantato bene”

21.57 La canzone di Valentina dura più delle altre. Mika: “Non mi hai guardato”. Valentina scherzando: “Non era dedicata a te”. Mika a Mengoni: “E’ brava”.

21.55 Valentina Livi canta e tiene gli occhi chiusi.

21.54 Mengoni: “L’unico problema che ha lei è che è troppo attaccata a Jessie J nell’approccio vocale”

21.53 Valentina Tioli si esibisce davanti a Marco e Mika con personalità…

21.52 Canta Chiara. Mika sorride. Marco Mengoni: “Sei molto, molto giovane!”. Mika: “Ha una bella voce e una bella faccia”. Mengoni: “Non ci ha mai guardato in faccia”.

21.51 Mika va a trovare le ragazze. Mika: “Sono indeciso. Ho bisogno che date tutto quello che potete. Sono veramente contento di avere questa categoria, ma è una situazione molto difficile per me”.

21.50 Tocca a Violetta. Mika: “Secondo me sono tutte e tre più brave con i musicisti piuttosto che con la base”

21.49 Tocca a Gaia. Voce potente e particolare. Giudici basiti. Fuori le sue compagne dicono: “Tanta roba”. Mengoni: “Ha un controllo incredibile della sua vocalità”

21.48 Roberta strilla un po’, ma riceve gli applausi di Mika e Mengoni. Mika: “E’ un concerto privato, è una cosa bellissima”.

21.46 Roberta Pompa è la prima ad esibirsi. Canta Oggi sono io di Alex Britti…

21.46 Si riparte. Si va a Dublino per ascoltare le esibizioni delle Under donna.

21.40 Pubblicità e poi si torna con gli altri 18 cantanti… mi permetto di sottolineare che il racconto degli Home Visit è troppo veloce. Ci si gode poco le esibizioni dei cantanti. E’ veramente difficile giudicarli ascoltandoli 30 secondi…

21.39 Concludono la prima fase di esibizioni gli Ape Escape… i giudici non commentano… loro sperano di andare avanti…

21.37 Mr Rain e Osso cercano il riscatto dopo i Bootcamp. Simona Ventura sembra convinta… fino ad un certo punto. Simona Ventura: “Alcuni che ho visto alle audizioni sono andati meglio, altri invece così…”

21.36 Gli Extra. Boosta: “Un po’ oratoriale”

21.35 I FreeBoys, ancora in formazione rimaneggiata, cantano Forever Young. Mi chiedo: ma se il terzo fosse una ciofeca? Come si può prendere un gruppo che non è completo? Boosta: “Se voglio i One Direction prendo i One Direction”

21.33 Tocca alle Dynamo. Simona appare molto soddisfatta. Ventura: “Grazie tante, brave”.

21.32 I primi ad esibirsi sono gli Street Clerks… piace la loro performance…

21.31 Le prime esibizioni alle quali assistiamo sono quelle dei Gruppi Vocali.

21.31 Boosta augura a tutti di affrontare al meglio questa avventura e di poter continuare la propria avventura.

21.30 Simona Ventura: “Sono tanto felice di avere i gruppi quest’anno” (ma non aveva detto che era la categoria peggiore soltanto sette giorni fa?)

21.29 I Gruppi vocali partono per Torino. I FreeBoys sperano di trovare Simona Ventura. C’hanno azzeccato. Con lei c’è Boosta, ma loro anche questa volta non sanno nulla…

21.28 Arriva Marco Mengoni… ragazze in delirio…

21.27 Mika: “con me ho voluto portare un amico, un bravo cantante”.

21.26 Gioia e gaudio anche per le ragazze. Mika: “Benvenute nella mia casa. Adesso dovete convincermi e darmi un motivo in più per portarvi sul palco di X Factor”.

21.25 Aspetta le ragazze al castello…

21.24 Dublino equivale agli U2. Le ragazze lasciano il loro segno su un muro, poi si vanno a bere delle buone birre in un locale dove c’è musica Live.

21.23 Le ragazze partono per Dublino. Tutte felici e contente stanno per incontrare Mika (ma ancora non lo sanno).

21.22 Elio ha voluto accanto “il signore dei passaggi radiofonici”, Linus! Si brinda!

21.21 Arrivano al museo del violino di Cremona. Elio scende le scale e annuncia ai ragazzi che tre continueranno il percorso di X Factor, mentre gli altri torneranno a casa.

21.20 Gli Over sono in viaggio in pullman. Anche loro non sanno l’identità del loro giudice.

21.19 Compare di nero vestita Asia Argento. Su una mano ha scritto “Love”, sull’altra ha scritto “Odio”. Asia: “Sono belli, sono maschi”

21.18 Arriva Morgan. Li ha portati a Berlino perché è la patria della musica che lui ama tanto.

21.17 I ragazzi partono a Berlino, ma ancora non sanno il nome del loro coach.

21.16 si parte con i 16-24 Uomini

21.14 Tutto è pronto per scoprire i 12 talenti che saliranno sul palco di X Factor… pubblicità breve e si riparte.

21.13 Saranno Home visit speciali perché i ragazzi varcheranno i confini dell’Italia, perché i coach saranno accompagnati da ospiti speciali, perché i cantanti si esibiranno insieme alla Superband.

21.07 E’ finito Glee. Tra 3 minuti inizia la quarta puntata di X Factor. Restate con noi…

X Factor 7 Home Visit

X Factor 7 Home Visit
X Factor 7 Home Visit
X Factor 7 Home Visit

X Factor 7 Home Visit: presentazione

Questa sera su Sky Uno andrà in onda l’ultimo atto delle selezioni dei cantanti che parteciperanno alla settima edizione di X Factor. I ventiquattro superstiti, detti anche aspiranti pop star, divisi per categoria, prenderanno parte agli Home Visit. Per riuscire ad entrare ufficialmente nelle rispettive squadre i cantanti dovranno impressionare i loro coach e le guest star che li affiancheranno, esibendosi con l’accompagnamento della SuperBand.

I gruppi vocali (le Dynamo, i Freeboys, gli Extra, gli Ape Escape, Mr. Rain e Osso e gli Street Clerks), si recheranno a Torino per farsi valutare da Simona Ventura e da Boosta dei Subsonica.

Gli over 25 (Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi) si esibiranno all’Auditorio del Museo del Violino di Cremona davanti a Elio e al direttore artistico di Radio Deejay Linus.

Gli Under Uomini (Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà) voleranno a Berlino, capitale della musica europea per farsi giudicare da Morgan e Asia Argento.

Le Under Donne (Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo) raggiungeranno Dublino, più precisamente il magnifico Slane Castle, per cercare di conquistare il favore di Mika e di Marco Mengoni.

I dodici cantanti scelti (tre per ogni categoria) si sfideranno sul palco di X Factor il 24 ottobre, mentre i due più televotati tra gli eliminati avranno la possibilità di sfidarsi per essere ripescati al termine della prima puntata dei live.

Se volete scoprire quali saranno le dodici aspiranti pop star che conquisteranno subito il pass per i live non perdetevi questa sera l’appuntamento con X Factor 7 alle 21.10 su Sky Uno e alla stessa ora con il nostro liveblogging. Non mancate!

X Factor