I consigli di TvBlog
Home Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: tutti i giochi

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: tutti i giochi

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: tutti gli aggiornamenti in diretta dalla quarta puntata del game show di RaiDue a partire dalle 21.10.

di grazias
pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:08

Un Minuto per Vincere: la quarta puntata

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Johnni Pitti, Il Grande Salto

23.26 La quarta puntata di Un Minuto per Vincere è giunta al termine, Savino dà appuntamento a giovedì prossimo.

23.35 Johnni non supera la prova finale, ma torna a casa comunque con sessantamila euro:

23.33 Breve rvm della scorsa puntata: al termine il pubblico ha provato a lanciare la monetina da cinquanta centesimi nel boccione. Anche la signora Imma:

23.32 Johnni alla prova finale, il Grande Salto. In palio cinquecentomila euro.

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Johnni Pitti, maestro di sci nautico

© Netflix

23.30 Ora Johnni, neocampione, devo decidere se provare a vincere centomila euro o tenersi i sessantamila. Scegli di fermarsi e di puntare ai cinquecentomila con la prova finale del boccione. Bravo!

23.28 Ma al secondo tentativo supera la settima prova (mandando a casa i finora campioni spazzacamini):

23.25 Johnni fallisce il primo tentativo di impilare quattro tubetti di burrocacao uno sull’altro armato di bacchette da sushi. Ma per poco:

© Netflix

23.21 Ma al secondo tentativo Johnni “con la i di Imola” non sbaglia portandosi a casa la prova (e quarantamila euro):

© Netflix

23.19 Primo errore per Johnny che non riesce a togliere la bottiglietta facendo cadere la pallina nel boccione:

23.16 Johnny supera la prova che lo chiama a mettersi un minimo di due e un massimo di 20 matite sul dorso della mano per poi lanciarle in aria e riprenderle al volo. Nessuna di loro poteva cadere a terra:

23.13 Una canna da pesca con attaccato un bicchiere e tre palline da mandarci dentro dopo un solo rimbalzo. Prova superata:

23.11 E mentre Johnny supera in una manciata di secondi anche la terza prova (che consisteva nel lanciare almeno tre cd in modo che si conficcassero in un’anguria a metà), è già in arrivo la quarta: pesce palla.

23.09 Pitti supera così velocemente la prova da non farmi capire nemmeno in cosa consistesse di preciso:

23.07 Dall’rvm di presentazione apprendiamo che Johnny sia in grado di fare sci (nautico e su neve) e scalare montagne. Però per il nodo alla cravatta chiama la mamma:

23.05 Johnny supera la prima prova, quella del Contapassi:

23.04 La prova di velocità stabilisce che il prossimo concorrente in gara sia Johnny Pitti, che la settima scorsa si era dovuto ritirare dal gioco per un malore improvviso.

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Roberto e Oriana, i fidanzatini

23.00 Oriana va vicinissima al superamento della prova ma fallisce. I due fidanzatini devono abbandonare la gara:

22.55 Terzo blocco pubblicitario

22.53 Oriana non supera la prova Dado a Dado al primo colpo. Dovrebbe impilare sei dadi uno sopra l’altro. Ma non è facile come sembra, anzi:

22.50 I fidanzatini hanno superato la prova:

22.48 Prova di coppia: i fidanzatini dovranno mettere in ordine crescente delle lattina da quella che contiene cinque monetine a quella che ne ha quaranta:

22.45 Roberto supera il quarto livello riuscendo a sfilare i nastri dalla bottiglie senza farle cadere:

22.42 Terzo livello superato da Oriana:

22.40 Roberto fallisce la terza prova che consisteva nel mettere in fila quattro bicchieri, dargli una piccola spinta e far cadere l’ultimo in un secchio:

22.38 Detto niente io. Però leggetevi il tweet:

22.36 E i fidanzatini siciliani si portano a casa duemila euro. Così:

22.33 Secondo blocco pubblicitario

22.32 Dall’rvm di presentazione apprendiamo che Oriana sia una specie di Corinne (s)Clery wannabe:

22.29 Il fidanzatino Roberto supera la prima prova, Uovo al traguardo:

22.25 La prova di velocità stabilisce che i fidanzatini siano i nuovi concorrenti in gara:

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Cherry, Babylyn e Johanlyn, le filippine

22.24 Vince Marco, dobbiamo dire addio alle filippine (che, in ogni caso, si portano a casa quarantamila euro):

22.22 Visto che filippine e spazzacamini si sono fermati entrambi al sesto livello, ci vuole un Duello per stabilire chi sia la squadra campione:

22.21 Le filippine decidono di fermarsi perché, come dice Babylyn, “con quarantamila euro possiamo andare a Ostia”. Ok:

22.18 Baylin supera la sesta prova: infilare un cd di precisione su una matita dritta a terra. Brava!

22.15 Lacrimuccia time: Johanlyn si commuove dopo aver visto un rvm di incoraggiamento da parte dei suoi genitori:

22.13 Johanlyn riesce in un’impresa apparentemente impossibile: superare la prova Labirinto che consiste nel far finire la pallina che vedete in foto dritta dritta nel buchino bianco a fondo tavola senza farla cadere mai. Ventimila euro per loro:

22.10 Ma al secondo tentativo la prova è superata, diecimila euro per loro:


22.09 Cherry fallisce la prova che consiste nell’impilare tre dolcetti armata di bacchette in bocca, come fossero denti di un tricheco:

22.07 La prova del Tricheco Goloso, che affronterà Cherry, ci viene presentata così:

22.05 Johanlyn supera il terzo livello, riuscendo a lanciare tre monetine in tre bocce mirando di precisione il bicchiere all’interno di ognuna di esse:


22.02 Cherry supera anche la seconda prova (quella classica col biscotto):

22.00 Anche per loro è il momento dell’rvm di presentazione. Pare si siano allenate molto per il gioco di Savino.

21.57 Vincono le tre filippine e Babylyn è la prima a cimentarsi con una prova che supera (nonostante qualche difficoltà):

21.54 Ora la prova di velocità Asso piglia tutto, deciderà chi sarà il prossimo concorrente in gara.

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Marco e Lorenzo, gli spazzacamini

21.53 Terzo errore per la coppia di concorrenti, anche Marco non riesce a superare il livello. I nostri sono i potenziali campioni ma devono accontentarsi di diecimila euro:

21.50 Anche Lorenzo non supera la prova:

21.48 Marco non supera la prova. Avrebbe dovuto raccattare venti mentine su un piatto in bilico armato di pinzetta. Senza farne cadere nemmeno una. Vabbè, ciao:

21.44 Marco e Lorenzo riusciranno a mettersi in saccoccia sessantamila euro superando la prova Mani di Velluto? Lo scopriremo dopo il primo blocco pubblicitario:

21.41 Marco supera il sesto livello, Servizio Rapido. In pratica era chiamato a lanciare bottiglie su un tavolino in modo che ci cadessero sopra in piedi. Non c’era mai riuscito nessuno. Ma lui sì:

21.37 E Lorenzo supera anche il quinto livello, la Minipiramide:

21.33 Altra prova singola: Lorenzo riesce a costruire un ponte con gomme e graffette adatta per il piccolo tragitto di una biglia che finisce dritta dritta in un bicchier d’acqua:

21.30 Terzo livello e prima prova singola per la coppia di concorrenti. Ci pensa Marco che dovrà affrontare la prova Maracanà in cui il nostro deve calciare almeno tre lattine in un contenitore al centro dello studio. Prova superata e cinquemila euro per loro:

21.28 In un breve rvm vediamo i due concorrenti al lavoro. La moglie di Marco è l’unica donna spazzacamino in Italia:

21.26 Marco e Lorenzo superano anche la seconda prova, Cocktail Matto: uno fa rimbalzare la pallina che deve entrare in una pila di otto bicchieri. Insomma, una cosa così:

21.24 I due superano la prima prova, Al tappeto, che consiste nel fare il tragitto fino al centro dello studio e ritorno strisciando su un tappetino. Insomma, così:

21.20 Marco e Lorenzo, spazzacamini brianzoli, sono i primi a giocare perché superano più velocemente degli altri la prova Lingualinga.

21.15 Nicola Savino saluta il suo pubblico con un improbabile gilet rosso. Che senta già un po’ di spirito natalizio?

Manca pochissimo all’inizio della quarta puntata di Un Minuto per Vincere, il game show targato RaiDue condotto da Nicola Savino. Quali bizzarri giochi verranno proposti stasera ai concorrenti? E soprattutto chi saranno i sei concorrenti in gara? Trovate risposta alla seconda domanda qui di seguito, per il resto non ci rimane che attendere le 21.10 su RaiDue ma anche qui su TvBlog dove seguiremo lo show con il nostro consueto e dettagliatissimo live! A tra poco!

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: Anticipazioni e live della quarta puntata su TvBlog

La vita può cambiare da un momento all’altro, basta un attimo per ritrovarsi in una situazione completamente differente. Se siete su RaiDue in compagnia di Nicola Savino ed è giovedì sera, sono sufficienti anche solo sessanta secondi. Tutto ciò può accadere infatti durante Un Minuto per Vincere, il game show della seconda rete Rai condotto dal padrone di casa di Quelli che il Calcio. In questa quarta puntata ci sono come sempre in palio cinquecentomila euro e a contenderseli arrivano nuovi concorrenti pronti a dare il meglio di sé alle prese con prove sempre più ingegnose.

Tra gli aspiranti Paperoni di questa sera vedremo all’opera un agguerrito terzetto di amiche filippine residenti a Roma che rispondono ai nomi di Cherry De Lunas, Babylyn Leonor, e Johanlyn Roxas. Ci saranno anche Marco Lazzaroni e Lorenzo Lisi, coppia di spazzacamini milanesi e due fratelli orafi di Valenza (in provincia di Pordenone) Nicola e Salvatore Manna. A chiudere il cerchio, la coppia di fidanzati siciliani Oriana Grancagnolo, studentessa laureanda di Catania e Roberto Mazzola, gestore di un Bed & Breakfast di Palermo. Infine tenterà di superare tutte le prove anche Eleonora Caroppo, maestra di scuola elementare nella Capitale.

La rosa dei concorrenti però non si chiude qui: nella scorsa puntata Johnny Pitti si era visto costretto a ritirarsi per un malore improvviso e questa sera avrà una seconda chance di effettuare la scalata verso i cinquecentomila euro in palio. Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di stasera nel primetime di RaiDue ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme? Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata

Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata
Un Minuto per Vincere, 17 ottobre 2013: la quarta puntata