Home Zelig Fabio De Luigi dice no a Zelig: “Non potevo prendermi quell’impegno”

Fabio De Luigi dice no a Zelig: “Non potevo prendermi quell’impegno”

Fabio De Luigi rinuncia alla conduzione di Zelig: “Troppi impegni con il cinema, non ce la farei”

pubblicato 2 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:44

Non sarà Fabio De Luigi il prossimo conduttore di Zelig. Nella ridda di nomi che si sono succeduti nelle ultime settimane, quello dell’attore romagnolo sembrava il più papabile. E invece è stato lo stesso De Luigi a smentire le voci:

“No, non farò Zelig. E’ uscita una notizia che non doveva uscire e ora è antipatico dover dire che non faccio un programma. Con grande dispiacere ho dovuto dire no: un dispiacere pari alla speranza che magari possa ricevere di nuovo questa offerta in futuro”.

Il motivo del rifiuto va individuato in altri impegni di lavoro precedentemente presi: De Luigi, al cinema, è uno degli attori più richiesti della commedia italiana degli ultimi anni.

“Ho davanti un anno cinematografico intenso, impegni stabiliti da tempo, e non potevo prendermi un altro impegno come Zelig. Si tratta di un progetto che richiede tempo. Se avessi accettato avrei voluto seguire tutto il programma, conoscere i comici, trovare il mio stile. L’avrei voluto preparare al meglio”.

Il colloquio con Giancarlo Bozzo e Gino e Michele, storici autori del programma, è stato comunque sincero e cordiale.

“Ci siamo parlati, con loro ho un rapporto d’affetto. Avrei fatto Zelig con il cuore ed è stata una scelta sofferta”.

Foto © TM News

E adesso? Lo Zelig-mercato sta diventando, per gli appassionati e gli addetti ai lavori, sempre più appassionante. Vista la rinuncia di De Luigi, tra un Paolo Ruffini e un Nicola Savino (per altro già uomo di Zelig ai tempi dell’imitazione di Galeazzi) potenziali conduttori, due nomi nuovi potrebbero essere quelli di Federico Basso (già presentatore di Zelig Off) e Omar Fantini (a suo agio come conduttore di Central Station).

Zelig