Home Grey's Anatomy Nervi tesi nel cast di Grey’s Anatomy

Nervi tesi nel cast di Grey’s Anatomy

Non sono esattamente idilliaci i rapporti fra gli attori del cast della serie tv record Grey’s Anatomy. La tensione è alta e non si tratta di rumors o delle solite illazioni della stampa più maligna, ci sono tanto di gustosi virgolettati dei protagonisti.Andiamo con ordine. Il prologo della vicenda è stato il coming out di

18 Gennaio 2007 09:31

T.R.Knight aka George O' Malley Non sono esattamente idilliaci i rapporti fra gli attori del cast della serie tv record Grey’s Anatomy. La tensione è alta e non si tratta di rumors o delle solite illazioni della stampa più maligna, ci sono tanto di gustosi virgolettati dei protagonisti.

Andiamo con ordine.
Il prologo della vicenda è stato il coming out di T.R. Knight, il timido specializzando George O’ Malley nella serie, che qualche mese fa ha rivelato la sua omosessualità ai giornali.
La scelta di rendere pubblica la sua inclinazione sessuale non è stata esattamente spontanea ma trova origine, indirettamente, in un litigio sul set fra Isaiah Washington (il Dr. Burke) e Patrick Dempsey (il Dr. Sheppard) durante il quale l’attore afroamericano, non è noto in quale contesto, avrebbe definito Knight con il termine “faggot“. Difficile e inutile tradurlo letteralmente, vi basti sapere che si tratta di un modo particolarmente dispreggiativo per definire i gay.

Dopo l’accaduto Washington rilasciò una nota in cui si scusava pubblicamente per l’accaduto, salvo negare di aver mai usato l’odioso epiteto omofobo nei confronti del suo collega durante conferenza stampa della cerimonia di consegna dei Golden Globe di lunedì scorso.
Knight in un’intervista televisiva si è detto sbalordito da questo passo indietro visto che “sul set l’hanno sentito tutti” e ha ribadito la diretta connessione fra la sua scelta di svelare la sua omosessualità e l’insulto subito dal collega di fronte agli altri membri della crew.

A spalleggiare Knight, un po’ come succede nel telefilm, è intervenuta Katherine Heigl che interpreta l’affascinante specializzanda Izzie Stevens,ed è, come nella finzione del telefilm, grande amica dell’attore. La dichiarazione della Heigl lascia poco spazio alle interpretazioni e rende l’idea della tensione che si respira: “Sarò il più onesta possibile, Isaiah farebbe bene a stare zitto. Punto.

Grey's Anatomy