Home Notizie IL Grande Cocomero con Linus su RaiDue: la conferenza stampa in diretta

IL Grande Cocomero con Linus su RaiDue: la conferenza stampa in diretta

Il Grande Cocomero: la conferenza stampa in diretta su TvBlog

di grazias
pubblicato 15 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:12

13.00 La conferenza stampa è terminata.

12.58 Linus spera di poter avere Gianni Morandi come ospite e quando gli viene chiesto il suo compenso risponde: “Io sono qui pro bono, praticamente”.

12.57 Linus e i talent show:

Non ho niente contro i talent a patto che si metta in bene in chiaro coi concorrenti cosa succederà: non dicono che siano una fabbrica di illusioni, ma è spesso fonte di carriere che restano a metà strada. Credo che il talent sia principalmente un grande show televisivo. Mi hanno chiesto di prenderne parte, una volta, ma poi non se n’è fatto più nulla.

12.55 Vediamo ora il promo de Il Grande Cocomero. “Non ho chiesto io di correre nel trailer!”, precisa Linus.

12.53 E Linus c’è, insomma. Ma Lucy?

La mia Lucy nella vita reale sarebbe Nicola Savino, ma purtroppo Nicola non ci sarà ne Il Grande Cocomero. In ogni caso sarà divertente il passaggio di testimone di giovedì sera perché il programma arriverà subito dopo Un Minuto per Vincere. Comunque non ho previsto nessuno nel ruolo di Lucy, per ora.

12.50 Linus rivela di aver invitato Roberto Baggio ma la vede grigia. Ospiti confermati, invece, l’alpinista Simone Moro, Josefa Idem, la maratoneta Valeria Straneo, Vincenzo Nibali e ne mancano ancora un paio da definire.

12.47 Linus assicura di non aver intenzione di fare interviste “aggressive”, ma ciò non significa che saranno interviste asservite:

Le interviste che faccio in radio hanno il limite ansiogeno del mezzo: l’intervista radiofonica è vittima dell’ossessione di non avere mai spazi vuoti. Se c’è una pausa viene quasi da fare pressione all’ospite per riempire quel vuoto. In tv è diverso perché non c’è la spada di Damocle del disco da mandare, ad esempio. Quindi si possono tirar fuori più cose dall’ospite, in pratica.

12.44 Linus ci spiega come sarà Il Grande Cocomero e con quali criteri sono stati scelti gli ospiti:

Non c’è la radio e c’è la musica ma nemmeno tantissima. Non ho fatto molta tv negli ultimi anni un po’ perché nessuno me l’ha chiesta o almeno non per il tipo che poteva interessare a me. Fare la tv che mi avevano proposto di fare a volte mi obbligava a stare dentro qualcosa che non mi convinceva così tanto. Il format, secondo me, è la personalità di una persona. Mi hanno detto: “Fai quello che sai fare meglio” e secondo me quello che so fare meglio sono le interviste, quindi si tratterà di questo. Ogni puntata avremo tre ospiti: il primo è sempre molto popolare quindi avremo Luciana Littizzetto per l’esordio e Gerry Scotti nel secondo appuntamento. Poi avremo qualcuno dal mondo dello sport e il terzo sarà musicale: verrà scelto non tanto in base alla promozione di un disco, ma a quanto ha da dire. La prima puntata avremo Max Pezzali, la seconda Samuele Bersani.

12.40 La conferenza stampa si apre con il direttore di rete Teodoli particolarmente entusiasta de Il Grande Cocomero: “Finalmente la seconda serata di Rai2 comincia a prendere davvero forma”.

Manca pochissimo all’inizio della conferenza stampa di presentazione de Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), programma condotto da Linus e in onda da giovedì 17 ottobre alle 23.35. Il titolo arriva dalle strisce dei Peanuts, in cui il Grande Cocomero era la divinità a cui si rivolgeva Linus per avere tutte le risposte che gli servivano. Ogni puntata si avvarrà di tre ospiti: per il primo appuntamento vedremo Luciana Littizzetto, Max Pezzali ed il giornalisto sportivo Giovanni Terruzzi. Se volete sapere tutto, non vi resta che tenere d’occhio questo post. A fra poco!