Home In Onda In Onda Estate – Filippo Facci e Natascha Lusenti cominciano con Giulio Tremonti

In Onda Estate – Filippo Facci e Natascha Lusenti cominciano con Giulio Tremonti

L’edizione estiva del programma comincia stasera, 2 luglio 2012.

pubblicato 1 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:45

Natascha Lusenti e Filippo Facci cominciano la loro avventura con In Onda estate (raccogliendo il testimone lasciato da Luca Telese e Nicola Porro) questa sera su La7. E il loro primo ospite sarà Giulio Tremonti.

Natascha Lusenti ha lavorato a Diario, poi è stata inviata di Michele Santoro, a Sciuscià e poi ad Annozero. In Rai ha fatto anche un programma enogastronomico (Qb), su La7, invece, è stata al fianco di Romano Prodi ne Il mondo che verà, volto di Atlantide, inviata de Gli intoccabili e impegnata nella diretta che seguiva Itis Galileo di Marco Paolini.

Filippo Facci, invece, già noto online (scriveva spesso sul blog Macchianera, ora scrive su Il Post), ma anche nel mondo dell’editoria cartacea, dall’Avanti all’Opinione, dal Giornale al Foglio, oggi scrive per Libero. Già giornalista di Videonews, è al suo esordio come conduttore. E su Vanity Fair ha già fatto capire come stanno le cose: avrebbe dovuto esserci lui al posto di Porro, dice, nella versione “normale” di In Onda. Ma poi qualcosa si è rotto. Forse perché Telese – dice Facci – preferisce «Porro, che lo subisce. Io ci farei a cazzotti dopo venti secondi».

Il primo appuntamento dei due al timone del programma, stasera, in diretta, dalle 20.30, sarà appunto con Tremonti e con Ernesto Screpanti, professore di Economia Politica all’Università degli Studi di Siena. Lecito aspettarsi che, nel giorno del vertice interministeriale sulla spending review, si parli di crisi. Vedremo con quale declinazione.

In OndaLa7