Home Serie Tv Homeland, la terza stagione (con meno azione, ma la storia non ne risente) su Fox

Homeland, la terza stagione (con meno azione, ma la storia non ne risente) su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) la terza stagione di Homeland, la serie tv di Showtime che segue le conseguente dell’attentato dell’ultima puntata della seconda stagione, mentre Carrie deve affrontare i suoi problemi

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:16

Sarà una stagione più soft, ma i colpi di scena non mancheranno, nella terza stagione di “Homeland”, la serie tv di Showtime in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 111 di Sky). Il drama torna affrontando le conseguenze del finale della seconda stagione, con i protagonisti alle prese con nuove sfide sia sul fronte istituzionale che personale.

-Attenzione: spoiler-
Carrie (Claire Danes, che ha vinto due Emmy Award per questo ruolo) è convinta che a far esplodere la bomba durante la cerimonia alla Cia nell’ultima puntata della seconda stagione non sia stato Brody (Damian Lewis), ma che qualcuno abbia approfittato della sua presenza nell’edificio per compiere l’attentato.

La protagonista sa di essere l’unica a pensarlo, e per questo tornerà a dover dimostrare di avere ragione senza aiuti esterni. In più, ha deciso di non assumere i farmaci per il suo disturbo bipolare, che la rendevano meno efficiente sul lavoro: Carrie è convinta che proprio i medicinali le abbiano impedito di osservare i dettagli che l’avrebbero portata a scoprire la bomba prima che esplodesse. Ovviamente, gli effetti collaterali di questa decisione non tarderanno ad arrivare, complicando il percorso della donna.

Saul (Mandy Patinkin), intanto, è diventato capo della Cia: l’istituzione è gravemente danneggiata dopo l’esplosione, ed ora lui deve prendere il posto di Estes (David Harewood). Ma Saul è sempre stato dietro le quinte, e trovarsi a dover prendere il controllo dell’ente non sarà facile per lui, soprattutto perchè si ritrova di fronte a scelte che lo porteranno, fin dal primo episodio, a doversi scontrare con chi è vicino a lui. Peter (Rupert Friend), ad esempio, farà parte di un’operazione che lo segnerà, mentre Fara (Nazanin Boniadi) è un’analista molto giovane che Saul chiamerà per continuare nella ricerca delle tracce che potrebbero portare ai mandanti dell’attentato.

Brody, intanto, si è dato alla fuga. Considerato da tutti l’artefice dell’eplosione, per rivederlo dovremo aspettare un po’. La sua famiglia, però, deve subire l’attacco della stampa, con Jessica (Morena Baccarin), Dana (Morgan Saylor) e Chris (Jackson Pace) che cercano di tornare alla vita di tutti i giorni.

Non aspettatevi le scene d’azione delle prime due stagioni: “Homeland” rallenta per permettere alla storia di avere uno sviluppo più attinente al racconto, senza esagerazioni. Questo non vuole dire che lo show non avrà colpi di scena, ma come detto dal produttore esecutivo della serie tv Alex Gansa i protagonisti seguiranno un ritmo diverso:

“Siamo subito dopo l’attacco, con le sue conseguenze. Quindi per sua natura è un periodo di assestamento, per rimettersi in piedi. E’ un inizio riflessivo. Non penso che sia più lento, ma certamente non ci sarà molta azione. E’ un genere di energia più calma”.

Intanto, “Homeland” continua ad essena della serie tv più chiacchierate, tanto che “I Simpson” ha dedicato allo show una puntata parodia: anche questo è essere al top delle migliori produzioni.


Homeland 3