Home Notizie Ballando con le stelle 9 seconda puntata: eliminato Massimo Boldi, inizia la vera gara

Ballando con le stelle 9 seconda puntata: eliminato Massimo Boldi, inizia la vera gara

La seconda puntata di Ballando con le stelle stasera in diretta su RaiUno: tutte le esibizioni e gli eliminati

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:20

La puntata del 12 Ottobre di Ballando con le stelle riparte dagli sketch sul parrucchino di Sandro Mayer, ampiamente discusso sui socialnetwork nella prima settimana. Le prime esibizioni sono tutte sotto la sufficienza e c’è un’attesa quasi perfida per Manuela Arcuri, che si esibirà in un tango per donare il suo tesoretto di punti ad una coppia in modo da salvarli dallo spareggio.

E’ un Ballando con le stelle giocato su due piani, quello di questo 2013: un susseguirsi di testosterone nella compagine maschile, con Gigi Mastrangelo e Amaurys Perez a guidare la folla di “gnoccoloni” (parola di Canino) assieme a Jesus Luz e ai due tenebrosi italiani Roberto Farnesi e Lorenzo Flaherty, mentre la controparte punta sulle personalità e sulle caratteristiche uniche delle donne che la compongono. Colpiscono l’intensità di Anna Oxa, che sa veramente stare su un palco e creare personaggi mutevoli a seconda della sfida che le si presenti davanti, e la fragilità sorridente di Lea T, che dà l’impressione di essere protetta da tutti come se fosse di cristallo. Applausi alla simpatia sexy-divertente di Elisa Di Francisca e alla prorompente veracità di Francesca Testasecca.

Stupisce tutti quanti Manuela Arcuri, attesa al varco per un ballo impegnativo: il suo tango è misurato, ben studiato e non può dare àdito a battutacce o critiche eccessive. E’ sgusciata via dalle bocche dei giudici affamati con un’eleganza inusuale: una piacevole sorpresa da parte sua.

L‘eliminazione di Massimo Boldi era nell’aria già dalla prima esibizione di stasera: va bene puntare tutto sulla simpatia, ma effettivamente è un programma di ballo e non di comicità, sebbene si cerchi sempre di mediare sull’inesperienza dei concorrenti. Spiace per la brava maestra, Elena Coniglio, che meriterebbe partner di maggiore abilità.

Ballando con le stelle 9 seconda puntata: la diretta live

00.32: vengono eliminati al televoto Massimo Boldi ed Elena Coniglio.

00.22: tocca a Massimo Boldi ed Elena Coniglio su “E la vita la vita” versione Cha cha cha. Devo dire che è più simpatico di Jesus Luz. Su Twitter girano delle battute che mi sento di sottoscrivere.

00.18: allo spareggio vanno Massimo Boldi con Elena Coniglio e Jesus Luz con Agnese Junkure. Si apre il televoto. Scende in pista per primo Jesus con Agnese, balla un Cha cha cha sulle note di Beat it di Michael Jackson. E’ vero che non sa ballare, d’altronde lo ha ammesso anche lui… Sembra molto svogliato, a mio parere.

00.12: è il momento della busta, si nominano le coppie che vanno alla prossima puntata:
Francesca Testasecca e Stefano Orodei
Veronika Logan e Maykel Fonts
Anna Oxa e Samuel Peron
Amaurys Perez e Veera Kinnunen
Lorenzo Flaherty e Natalia Titova
Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro
Roberto Farnesi e Samanta Togni
Federico Costantini e Vera Bondareva
Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira
Lea T e Simone di Pasquale

00.06: Milly Carlucci introduce un nuovo ballo che diventerà materia d’esame. Si parla di musica dei caraibi: si vedrà il dembow, interpretato da Chiquito e Alice. E’ una specie di reggaeton con break dance, no? Applausi a profusione, Massimo Boldi ne approfitta per sdrammatizzare fingendo di spogliarsi. Stop al televoto, intanto.

00.04: Momento gossip: Jesus Luz sa che nell’edizione francese di Ballando con le stelle il primo in classifica è Brahim, il nuovo moroso di Madonna? La faccia del ballerino è incredibile: “no io non so”. Un chissenefrega coi fiocchi da parte del bel modello brasiliano!

00.01: ospite Bruno Cabrerizo, ex campione di Ballando con le stelle. Una parata di fighi, stasera.

23.56: a chi tocca il tesoretto? Carolyn Smith si esprime: i punti extra vanno a Veronika Logan e Maykel Fonts, che balzano in cima alla classifica. Si apre il televoto.

23.50: è il momento di Manuela Arcuri, che si esibisce in un tango con Lucio Cocchi. Persino Foxy ulula “Che Gio Ci Benegiga!”. Amargo “me gusta me gusta”. Smith dice “sensuale, bellissima. Mi è piaciuto moltissimo, perché non hai portato Garko?”. Mariotto è dispiaciuto perché non ha potuto dar vita al “massacro perfetto”.
Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 10, Amargo 8, Mariotto 10: 44 punti, un bel tesoretto.

23.49: le classifiche tecniche sono quelle date dai voti della giuria. Carolyn Smith si esprimerà sulla esibizione di Manuela Arcuri per assegnare il tesoretto di punti che salveranno una coppia in bassa classifica.

23.40: La Di Francisca dice che si sta impegnando per tirare fuori la sua femminilità, la sua “esensssssia” come la definiva Amargo. Balla la salsa su Candela di Noelia con un siparietto di risveglio di Raimondo Todaro. A me sta ragazza sta simpatica, prende anche in giro la giuria. Canino la apprezza: “una tua collega ballava come uno scaldabagno non a norma, tu sei ironica e compensi”. Smith dice: “Raimondo l’ha messa a fare una figura difficilissima, brava!”. Sul viaggetto in Sicilia nella scuola di ballo di Todaro partono i commenti: secondo me tra i due c’è una certa intesa.
Voti: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 4, Amargo 7, Mariotto 6: 33 punti.

23.34: arriva l’ultima coppia: Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro. Si esibirà dopo la pubblicità.

23.26: ecco lo zero della settimana scorsa, Federico Costantini, che balla con Vera Bondareva. Lei stessa dice che il suo compagno balla come un pezzo di legno. Si esibiscono in un jive sulle note di She Loves You dei Beatles: effettivamente è un po’ legnoso con le braccia che vanno a caso, mentre lei sprizza energia e divertimento. E’ anche il compleanno di Vera Bondareva: 20 anni. Carolyn Smith dice che è leggermente migliorato e lo rimprovera di non sorridere mai. Canino gli dice che si deve svegliare, proprio nel modo di fare. Lo massacrano sto ragazzo!
Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 2, Amargo 3, Mariotto 2: totale 15 punti.

23.20: Ballano Don’t let me be misunderstood. Sono affiatatissimi, seri quanto basta per essere credibili. Anna Oxa è veramente immedesimata e professionale, lo devo ammettere. Il mio plauso, per quanto possa valere, è lo stesso di Amargo: sono molto simili e questo è un punto a favore. Canino dice: carnalità contro spiritualità, “non vedo l’ora di vedere i gorilloni contro la Oxa”. La Smith dice che ha le mani che parlano e ha tirato fuori il vero ballerino di Samuel. I voti: Zazzaroni 8, Canino 7, Smith 8, Amargo 8, Mariotto 8: 39 punti, Oxa e Peron primi in classifica.

23.18: tocca ad Anna Oxa e Samuel Peron. La Oxa ha un trucco che richiama le geishe, ma rivisitate. Nella clip, Anna Oxa ha portato Samuel Peron nel suo mondo e lo ha trasportato nell’energia femminile, un’energia in movimento dettata da una dolcezza molto determinata. Porteranno un paso doble.

23.10: Veronika Logan e Maykel Fonts ballano un cha cha cha sulle note di Oye Como Va. Lui mostra i muscoli sul finire. Tanti complimenti, è chiaro che punti molto su quello. La Logan è sinceramente stupefatta: “mantenere la concentrazione è dura”. Carolyn Smith gli chiedere di restare senza giacca. Zazzaroni sostiene che siano troppo diversi per ballare insieme: Fonts risponde dritto: “io non mi trattengo quando ballo, metto in gioco sempre tutto anche con ballerini meno bravi di me, come lei che sta imparando adesso”. Mi arriva un sms da mia madre: “ma il ballerino cubano?”.
Tocca ai voti: Zazzaroni 3, Canino 4, Smith 3, Amargo 4, Mariotto 2. Totale 16 punti.

23.08: tocca a Veronika Logan e Maykel Fonts. Nella clip, si vede il maestro le dice che le manca la “cubania”, il sentimento, e la porta in spiaggia, probabilmente a Fregene, per farle capire l’atmosfera di Cuba. Io avrei proposto un bel sigaro, ma vabbè.

© Virginia Bettoja

23.00: Amaurys e Veera ballano un boogie woogie sulle note di What a Wonderful World. Il giocatore commenta che è stato più difficile di una partita di pallavolo e Canino commenta “si diverte più lei!”. Veera Kinnunen dice di farlo per tutte le donne. Carolyn Smith: “sei una bontà di energia e si vede che ti piace! Non è facile che uno di due metri balli il boogie.” Amargo commenta “Cààààààalllmate Carolyn!”. Interviene Angelo Ascoli a richiamare il suo ruolo di padre e marito felice (forse per placare l’ormone imperante. Canino commenta: “da stasera la moglie gira con la scorta”). Tocca ai voti: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 4, Amargo 5, Mariotto 4: totale 25 punti. Balzano in testa alla classifica.

© Virginia Bettoja

22.52: è il turno di Amaurys Perez e Veera Kinnunen. Il giocatore ha dovuto rinunciare ad una partita in trasferta in Croazia con la squadra di pallanuoto. Nella clip si vede la trasferta alla Acqua Pallanuoto Napoli con Veera Kinnunen che insegna ai pallanuotisti il ballo. Perché non mi invitano mai quando ci sono queste feste in piscina?

© Virginia Bettoja

22.49: “A che punto sei del percorso?” chiede Milly Carlucci a Flaherty. Lui risponde: “scusate il fiatone”. Amargo interviene: “un buen toro per una buena corrida: me gusta”. Io già lo venero, Amargo. I voti: Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 4, Amargo 5, Mariotto 5: totale 24 punti.

© Virginia Bettoja

22.44 arrivano Lorenzo Flaherty e Natalia Titova. Nella clip, la maestra lo rimprovera di non guardarla e non seguirla, come ad avere paura di lasciarsi andare. Sono di parte sulla Titova: adoro la sua spietatezza sovietica. Ballano un paso doble su Ti Sento dei Matia Bazar: Flaherty sembra più sciolto dell’altra volta.

© Virginia Bettoja

22.37: Interviene Sandro Mayer per salutare Toninho Cerezo, il padre di Lea T, storico calciatore brasiliano. In un momento toccante che racconta con parole delicate la scelta di suo padre di starle accanto nella decisione di cambiare sesso, viene trasmessa la clip di una lettera recitata da Cerezo per la figlia: “sarò sempre tuo padre e tu, orgogliosamente, sarai un pezzo di me”. Lea T si allontana commossa, poi ritorna per i voti: Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 3, Amargo 4, Mariotto 4: 20 punti.

© Virginia Bettoja

22.26: è il turno di Lea T e Simone di Pasquale. La modella ha dovuto interrompere gli allenamenti per andare a Parigi a sfilare. Presentano un charleston sulle note di Mack the Knife… adoro!
Carolyn Smith lo definisce “un charleston aristocratico”, Fabio Canino le suggerisce di essere più definita, ma apprezza molto il look. Amargo ripete “me gusta me gusta”, Zazzaroni ha visto una certa incertezza iniziale e uno spegnimento finale, una mancanza di omogeneità di energia. Mariotto sottolinea che è la più femminile di tutte: noto della malizia. Pubblicità pre-voto.

© Virginia Bettoja

22.25: finalmente si vede la voce di Ballando con le stelle! Oh Fox!

22.16: tocca a Jesus Luz e Agnese Junkure. Scusate, devo prendere una bacinella. Madonna ci aveva visto giusto.
Ballano un paso doble sulle note di Smooth Criminal di Michael Jackson. Complimenti dalla giuria, Amargo lo dice: “paso doble de la Transilvania”. Agnese Junkure lo definisce “Paso doble rock”. A Canino è piaciuto l’arrangiamento (a me no) e il look di Jesus Luz stile Justify My Love di Madonna (ooops). Atmosfera da mago e magia generica, insomma. Tutti abbagliati da Jesus Luz e dal suo accento brasiliano (pure io). Votazioni: Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 3, Amargo 4, Mariotto 5: totale 20 punti.

22.12 E’ il momento di Manuela Arcuri. Il pubblico la applaude a lungo mentre introducono i risvolti negativi dell’essere una star: palestra, sport, dieta e soprattutto infrazioni della privacy. Milly Carlucci chiede a Manuela Arcuri cosa sia per lei l’uomo italiano e dal pubblico si alza una voce “Guardami!”. La Arcuri dice che l’uomo italiano deve essere sensuale e caldo. E il ballo? Manuela Arcuri non balla, ma si è messa alla prova per la serata studiando molto col maestro Lucio Cocchi. Balleranno un tango ma c’è ancora tempo prima della loro esibizione.

22.11 Interviene Angelo Ascoli dal pubblico, apprezzando molto Boldi e la sua ironia per essersi messo in gioco così.

22.06: Amargo comincia subito: “Nonnino del mio cuore, che facciamo con te?”. Carolyn Smith: “Tango divano, molto divertente, ma zero per il ballo in sé”. Canino è inflessibile: bisogna comunque essere corretti nei confronti degli altri, bisogna valutare il ballo. Boldi si giustifica perché ha una certa età, Zazzaroni dice al pubblico di salvarlo loro, ma arrivano comunque i voti: Zazzaroni 2, Canino 3, Smith 1, Amargo 2, Mariotto 1: totale 9 punti. Boldi è un po’ “smonto”.

22.01: sulle note di Macho Man, la clip di prove di Massimo Boldi, che ammette di voler vincere col sorriso la sfida con i belli. Elena Coniglio dice di divertirsi molto con lui e infatti iniziano con un tango rinominato tangaccio, anticipato da una scenetta divertente: Massimo Boldi non si muove molto, effettivamente, ed Elena Coniglio compensa per entrambi, ma sono buffi tanto da chiudere il ballo con un calcetto nel sedere.

21.55: è la volta di Massimo Boldi ed Elena Coniglio. Boldi punta molto sul fattore simpatia, anche se ammette di essere più agile rispetto alle prime prove. Intanto messaggio promozionale e pubblicità.

21.51: Carolyn Smith esalta il ruolo delle insegnanti donne, che lavorano anche per gli uomini quanto a guida nel ballo. Fabio Canino suggerisce a Farnesi di prendere ispirazione da Mastrangelo quanto a tenebrosità, perché Farnesi suo malgrado è troppo insicuro: ci vorrebbe qualcosa di più allegro.. Zazzaroni dice che si passa da tango caminito al tango camminato. Amargo risponde che la passione a volte non basta, si sente che sta contando i passi ed è distratto. Si vota: Zazzaroni 4, Canino 4, Smith 3, Amargo 3, Mariotto 2: 16 punti totali.

21.44: Roberto Farnesi e Samantha Togni. Farnesi non si trova. La Togni anticipa che balleranno il tango e Farnesi torna finalmente dal bagno: ecco dove si era nascosto. Guardando i filmati della settimana scorsa, Farnesi annuncia che rapirà il cane della Smith (cosa che negli anni hanno detto e pensato in molti). Ballano Un senso di Vasco Rossi versione tango. Mi sento di contestare la scelta musicale, non si sente troppo la passione in un brano così, malgrado l’arrangiamento.

21.42: Sandro Mayer tira in ballo anche Sofia Loren oltre alla Lollo. Arrivano i voti: Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 3, Amargo 6, Mariotto 5: totale 24 punti.

21.35: si esibiscono per secondi Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Il filmato sulle prove vede la ex Miss Italia decisamente poco collaborativa… ma la salsa con Torna A Surrient potrebbe cambiare le carte in tavola. C’è buon affiatamento tra i due. Di fronte alla giuria la Testasecca ringrazia per i complimenti della settimana scorsa. Rafael Amargo dice che non deve lamentarsi, a parte controllare le mani e le unghie per accompagnare il movimento “no te lamenti perché lo puede fare molto bene”. Insomma, continua così. Guillermo Mariotto riassume a beneficio dei maschietti: “io l’ho trovata bona! Se migliori il tempo e ci metti tutta quella roba, diventa uno spettacolo della madonna!”

21.33: il consiglio di Mariotto a Gigi Mastrangelo: “evita certe moine, cercane altre che siano più maschili e carnali, più forti, ma attento a renderti ridicolo”

21.24: sono Gigi Mastrangelo e Sara di Vaira ad aprire la gara della seconda puntata di Ballando con le stelle. Filmati sulle prove della settimana, con la maestra Di Vaira che racconta dei cambiamento di Mastrangelo. Si esibiscono in un boogie woogie sulle note di Guarda come dondolo. Gigi Mastrangelo è un fascio di testosterone in canottiera e.. merita. Il giudizio della giuria lo riassume Carolyn Smith: “mamma mia ma quanta roba qua. Ogni anno sempre più figo!” (e ha ragione!). Mister Ormoni Ritmatici, come lo chiama la Smith, ha fatto un buon lavoro divertente sul boogie, che non è un ballo facile. Voti: Zazzaroni 5, Canino 4, Smith 3, Amargo 4, Mariotto 3: totale 19 punti.

21.20 Nella presentazione della giuria e dell’inviato speciale, Sandro Mayer, si parla ovviamente del suo parrucchino, trending topic su Twitter per tutta la settimana. Fabio Canino indossa un parrucchino come Mayer, e anche Paolo Belli cavalca l’onda del toupet per la prima coppia in pista.

21.17 La puntata inizia con un recap di quanto accaduto nella prima puntata, la settimana scorsa, che ha visto l’eliminazione di Alessandra Barzaghi e del maestro Imperatori.


21.00 Tra pochi minuti comincia la diretta della seconda puntata di Ballando con le stelle, il programma di Rai Uno giunto ormai alla nona edizione.

Noi di Tvblog siamo già in postazione per il live – con cioccolata e biscotti, tanto per tenerci leggeri in attesa dei ballerini.

Ballando con le stelle 9 seconda puntata: anticipazioni e live su Tvblog

E’ tutto pronto per la seconda puntata di Ballando Con Le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli sulla rete ammiraglia Rai, giunto ormai alla sua nona edizione. La diretta inizierà stasera, Sabato 12 Ottobre alle 21.10 dall’Auditorium Rai del Foro Italico e potrete seguirla live su Tvblog.

L’ospite speciale della serata nell’ambito delle “ballerine per una notte” sarà Manuela Arcuri, che si cimenterà in un tango: la performance danzante dell’attrice di Pupetta, amatissima dal pubblico italiano, verrà giudicata dalla giuria e il punteggio che otterrà servirà come tesoretto di salvataggio per una delle coppie che andrà allo spareggio finale, regalando preziosi punti extra che potranno essere fondamentali.

Dopo l’eliminazione della coppia formata da Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori nella prima puntata, sacrificati dal voto del pubblico, restano in gara le altre dodici coppie agguerritissime che la scorsa settimana hanno iniziato il loro percorso verso la vittoria. A giudicarli, sempre la giuria formata da Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo, new entry nella rosa degli spietati giudici dalla settimana scorsa. Il ballerino di flamenco spagnolo ha incontrato immediatamente il favore del pubblico con le sue battute taglienti, inserendosi perfettamente nel ritmo che anima i battibecchi della giuria.

L’appuntamento per seguire la diretta di Ballando con le stelle live su Tvblog è per stasera alle 21.10.