Home Notizie Halloween: i cartoons per bambini su Nick Jr

Halloween: i cartoons per bambini su Nick Jr

Ottobre è il mese delle streghe, dei fantasmi e dei misteri. Nick Jr dedica due appuntamenti quotidiani alle storie d’animazione più “mostruose” destinate ai più piccoli.

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:27

Halloween è alle porte e i bambini sono in fibrillazione per la notte delle streghe. Nick Jr, proprio per rallegrarli in questo periodo di attesa, dedica l’intero mese di ottobre ad una programmazione “paurosa” per i più piccoli.

Ogni giorno alle 11.30 e 17.20 i bambini potranno infatti divertirsi per un’ora intera, con tanti episodi a tema Halloween tratti dai migliori cartoons in onda sul canale. Dora L’Esploratrice, Vai Diego, Bubble Guppies, Team Umizoomi ma anche gli inconfondibili Barbapapà e i colorati Zonzoli, saranno i protagonisti di storie “mostruose” da guardare in famiglia.

Questi non sono altro che giorni di preparazione in vista della grande festa di Halloween: il 31 Ottobre e il 1° Novembre saranno, infatti, trasmessi su NickJr per tutto il giorno tutti gli episodi uno dopo l’altro, per festeggiare la festa più “dark” di sempre. Tra parate e party all’insegna della notte delle streghe scopriremo addobbi con ragni finti, zucche intagliate, pipistrelli in plastica, appuntamenti in maschera da cui i bimbi potranno eessere ispirati in vista del 31 quando si travestiranno anche loro. Piacerà più Dora vestita da gattina o Diego in abiti da pirata, o ancora i Bubble Guppies nei panni di streghe e maghi?

Per prepararsi agli episodi magici o misteriosi tra zombie, vampiri, fantasmi e streghe, è possibile anche scaricare dal sito ufficiale del canale tante chicche stampabili per divertirsi con gli amici, e inviti per feste “mostruose” da personalizzare e colorare con cui ritrovare i personaggi televisivi seguiti quotidianamente.