Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Morandi Live fra Il Commissario Montalbano e L’incredibile Hulk

Analisi Auditel – Morandi Live fra Il Commissario Montalbano e L’incredibile Hulk

La replica del film per la televisione “La pazienza del ragno” del ciclo Il Commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 7 ottobre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la prima serata dello spettacolo musicale Morandi in diretta dall’ Arena di Verona.

di Hit
pubblicato 8 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:54

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS e Under the dome, mentre Rai3 ha proposto il programma Report. Italia1 ha mandato il film L’incredibile Hulk, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quinta colonna e La7 il talk show Piazzapulita. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la vittoria di misura della curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 15 e chiude al 29% di share, mentre a curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi parte dal 16% e chiude al 25% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 va ad impattare con la curva verde di Un posto al sole subito sotto la linea del 10% di share.

Prime time con le curve del Commissario Montalbano su Rai1 e del Morandi Live su Canale5 che scorrono insieme a cavallo della linea del 20% di share. Segue la curva azzurra di Italia1 con il film L’incredibile Hulk, mentre le curve dei due talk della serata, Quinta colonna e Piazzapulita, viaggiano diligentemente in ultima posizione, praticamente appaiati al di sotto della linea del 5% di share. Seconda serata con lo show di Morandi che chiude al 34% in solitaria, con un picco di 7.189.000 telespettatori alle ore 22:24, mentre Montalbano chiude in sovrapposizione al 26% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi