Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle, Milly riapre le danze senza sorprese. Fatta fuori la Barzaghi. Il parrucchino di Mayer è il vero tesoretto

Ballando con le stelle, Milly riapre le danze senza sorprese. Fatta fuori la Barzaghi. Il parrucchino di Mayer è il vero tesoretto

La prima puntata di Ballando con le stelle stasera in Diretta su RaiUno: tutte le esibizioni e gli eliminati

pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:37

Milly Carlucci l’aveva promesso: il salone delle feste di Ballando con le stelle deve restare gattopardescamente uguale a se stesso. Di questi tempi è persino un miracolo, continuare a far sognare il pubblico di RaiUno con stelle e lustrini.

Così il cerimoniale è quello di sempre, ma al programma ha fatto bene fermarsi per un anno per stemperare l’effetto routine. Il varietà è rimasto sfavillante anche se il budget si è ridotto e a fare lo show sono i commenti dei perfidi giudici. Rafael Amargo, con il suo italiano spagnoleggiante e il suo forte carisma, sembra un neo acquisto alla Mika di X Factor.

Il casting anche quest’anno ha prodotto buoni frutti. Spiccano per passionalità Roberto Farnesi e Samanta Togni, ma il momento più suggestivo della serata è quello che ha visto Anna Oxa contagiare con la sua energia spirituale Samuel Peron. Toccante e pieno di sensibilità, invece, il trattamento del caso di Lea, la prima trans di Ballando (anche se la Smith poteva evitare di complimentarsi per la sua non volgarità).

Alquanto miracolato, come potevamo prevedere, Massimo Boldi, che si è addirittura aggiudicato il tesoretto della serata puntando tutto sulla simpatia. Voto spiazzante lo zero dato da Mariotto a Federico Costantini, che ha scontato a suo dire di essersi esibito dopo l’effetto novità della Oxa.

In realtà la vera rivelazione della prima puntata, che ha fatto incetta di tweet, è il parrucchino di Sandro Mayer. A fargli il verso tutti i giudici, Canino in primis che si è trattenuto dallo spiattellare le battutine sui social network. Che il Direttore si metta in copertina da solo una di queste settimane?

Per il resto l’eliminazione di Alessandra Barzaghi ha fatto giustizia, visto che il suo ingresso “in corsa” nel cast, passato per questo a 13 concorrenti, gridava già vendetta.


Ballando con le stelle 2013: le foto della prima puntata di sabato 5 ottobre















Il live della prima puntata di Ballando con le stelle

00.50 L’eliminata nella prima puntata è Alessandra Barzaghi, che ha riportato solo il 12% di preferenze. Una sconfitta annunciata, che l’ha vista interdetta sui titoli di coda. Ma nessuno le ha dato voce.

0.47 Milly piange per la perdita di Gilda, un’amica di Ballando.


0.28 Al ballottaggio Lorenzo Flaherty, Jesus Luz e Alessandra Barzaghi. Speriamo che vada a casa quest’ultima.

0.18 Tornano la Kuzmina e Gil a ballare Boogie woogie.

0.15 La Oxa dice di aver partecipato a Ballando perché ha potuto restare se stessa con il suo atteggiamento teatrale. A Costantini lo zero di Mariotto ricorda il suo greco al liceo. Per Mariotto ha scontato il fatto di aver ballato dopo la Oxa.


0.10 Massimo Boldi ha il tesoretto, giusto per farlo restare forzatamente in gara. Schizza a 48 punti. E i mega contratti suo e della Oxa sono ben ripagati. La Silvstedt ritrova il suo Boldi dopo Matrimonio alle Bahamas e dice:

“Muvtu u culu per te”.


0.05 Victoria Silvestedt se la cava bene nella salsa. Voti 7, 8, 8, 4, 7: 34. Amalgo un tantino ingeneroso.


23.51 Federico Costantini e Vera Bondareva ballano merengue. Lui arriva in motorino e tra i due scatta un gioco di seduzione adolescenziale. I giudici massacrano Costantini, dicendo che più che merengue era una meringata. 3, 3, 1, 2 e 0, totale 9. Canino si dissocia dallo zero di Mariotto.


23.43 Anna Oxa e Samuel Peron ballano rumba. E lui è costretto a seguire la mania di lei di stare sul palco scalza. Per la Smith non era la classica rumba, ma con elementi particolari e interessanti. 8, 7, 9, 7 e 8, per un totale di 39. La Oxa strega la giuria.

23.36 Anna Oxa e Samuel Peron dopo la pubblicità.


23.26La trans Lea dice di essere super rigida. Balla con di Pasquale Salsa. La Smith dice che ha evitato il rischio della volgarità e Mariotto si è complimentato con la sua classe da modella. Voti: 6, 6, 4, 5, 6.


23.18 L’ex Miss Italia, ingrassata e scatenata, Francesca Testasecca (che ha una sorpresa rvm del fratello) e Stefano Oradei ballano un Cha cha. A Canino lei ha ricordato Gina Lollobrigida. Voti: 7, 5, 5, 5, 7.


23.16 Momento ricordo di Giuliano Gemma e marketta dell’ultima puntata di Un caso di coscienza. Ospiti di Milly Sebastiano Somma e le ex concorrenti di Ballando, Vittoria Ballando e Loredana Cannata.


23.04 Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira ballano la salsa e lui, per essere alla prima puntata, è già lanciato. Per loro botto di voti: 27 (6, 5, 5, 5, 6).

23.03 Un applauso dedicato a Lamberto Sposini.

23.01 Voti: 3, 4, 2, 2 e 1 per un totale di 12 punti.

22.54 Per Amargo Farnesi non ha trasmesso passionalità. Per la Smith lui evocava come presenza Richard Gere, ma poi si è perso nella postura di arroganza e fierezza. Pubblicità.


22.51 Roberto Farnesi e Samanta Togni, la coppia meglio assortita di quest’anno per quanto mi riguarda. Paso doble per loro: ormoni che vagano in pista.


22.44 Arriva direttamente da qualche torta regalo la Silvestedt, che ballerà una salsa caliente. Ci rivela che un uomo, per conquistarla, deve farla ridere e saper cucinare pasta.


22.32 Veronika Logan e Maykel Fonts ballano Salsa. Per la prima volta cubana a Ballando. Per Zazzaroni lei è totalmente sparita perché lui l’ha oscurata. I voti: 3, 4, 2, 2 e 1. Totale di 12 punti. I giudici richiedono a Maykel di ballare da solo: standing ovation dal pubblico.

22.26 I voti ricevuti da Boldi sono 4, 3, 2, 3 e 2. Totale di 14 punti.

22.25 Milly confessa che Boldi è un tutt’uno con il suo divano, insomma che è molto pigro. Fa molta piscina e fisioterapia.

22.23 I giurati stanno facendo credere a Boldi di essere un ballerino provetto. Canino trova Boldi più grande di altri, ma va trattato senza favoritismi. Smith gli dà un 10 perché 8 donne su 10 che hanno recitato con lui hanno fatto Ballando con le stelle. La Mosca dice che Boldi è un suo amico del cuore, ma un cane assoluto come ballerino.


22.18 Massimo Boldi balla con Elena Coniglio. Balla è un eufemismo. Il pezzo suonato dall’orchestra è Ci vuole un fisico bestiale ed è un Jive. Mayer fa i complimenti all’attore, che a 68 anni si è messo in gioco nonostante abbia subito un intervento al ginocchio.

© Jun Hea-sun/Netflix

22.09 E’ la volta di Alessandra Barzaghi, l’unica che riesce a dividersi tra RaiDue, RaiUno e La5 in una sola stagione in tempi di crisi. Il suo partner è Roberto Imperatori. Li vediamo ballare un Jive, Candyman. La Barzaghi accusata da Amargo di mancanza di coordinazione. I voti sono 3, 3, 2, 2 e 1 per un totale di 11 punti.


22.04 Andres Gil e Anastasia Kuzmina, vincitori della passata edizione, vengono a trovare Milly. La Kuzmina chiede ai giudici se hanno mangiato pane e acidità stasera.


Jesus Luz e Agnese Junkure hanno ballato samba. La Mosca, direttrice di Gente, dà a Luz del ragazzone oggetto. Hanno 3, 3, 2, 2 e 1 da Mariotto per un totale di soli 11 punti. Un disastro.

21.51 Zazzaroni prende in giro ancora Mayer sul parrucchino, dopo che lui ha dichiarato di essere diventato nonno:

“Ha il bambino in testa”.


21.42 Si esibiscono Amaurys Perez e Veera Kinnunen nella samba, per valorizzare il movimento di bacino di lui. Mariotto sbava giusto un filo per Perez. Anche la Smith lo trova bravissimo. I loro giudizi tecnici saranno falsati? Zazzaroni dà 6, Canino e Smith 5, Amargo 4, Mariotto dà 6. Per un totale di 26.

21.40 Sta per arrivare Victoria Silvestdt come ballerina per una notte.

21.38 Titova e Flaherty hanno 4 da Zazzaroni e Canino, 3 dalla Smith, da Amargo e da Mariotto. Per loro solo 17 punti.


21.30 E’ il turno di Lorenzo Flaherty con la Titova, alle prese con il tango. Lei passionale come sempre e vestita rosso fiammante. Qualcuno, invece, prenoti una visita odontoiatrica al sex symbol.


21.27 In confronto a quello del nuovo Amargo, l’italiano della Smith è da madrelingua. Zazzaroni dà 5 alla prima coppia, Canino 5, la Smith 4, Amargo 4 e Mariotto 4 per un totale di 22 punti.

21.22 La prima a ballare è Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro. La loro performance di questa sera è il Jive, Blue Suede Shoes.


21.20 Sandro Mayer col parrucchino. Fabio Canino dice a Sir Scotty di non avere paura del gatto che ha in testa.


21.18 Rafael Amargo, ballerino di flamenco, sarà il quinto giudice di quest’edizione.


21.16 Milly definisce Ballando un romanzo popolare, con i buoni e i cattivi. Così presenta la giuria, finalmente introdotta in studio con ingresso tensivo à la X Factor.


21.13 Milly di rosso vestita apre la nuova edizione di Ballando con le stelle. Si comincia con la presentazione delle coppie. Già promettono bene insieme Togni e Farnesi.

Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle – Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro nel Jive di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle – Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle - Lorenzo Flaherty e Natalia Titova nel tango di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Perez e Kinnuen samba sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Jesus Luz sabato 5 ottobre 2013


Ballando con le stelle: Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori nel Jive di sabato 5 ottobre







Ballando con le stelle: Massimo Boldi e Elena Coniglio ballano il jive sabato 5 ottobre 2013









Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts

Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts

Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts
Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts
Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts
Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts
Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts
Ballando con le stelle 2013: Veronika Logan e Maykel Fonts


Ballando con le stelle: Roberto Farnesi e Samanta Togni nel Paso doble di sabato 5 ottobre 2013











Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Sara Di Vaira e Gigi Mastrangelo nella salsa di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato

Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato

Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato
Ballando con le stelle: Francesca Testasecca e Stefano Oradei nel Cha cha di sabato

Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre

Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre

Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre
Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre
Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre
Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre
Ballando con le stelle: la trans Lea balla Salsa sabato 5 ottobre
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle: Anna Oxa e Samuel Peron nella rumba di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013
Ballando con le stelle, Federico Costantini e Vera Bondareva nel Merengue di sabato 5 ottobre 2013

Ballando con le Stelle