Home Verissimo Ospiti in tv domani, sabato 5 ottobre 2013. Moreno e Stefano De Martino a Verissimo, Eco da Fazio, Victoria Silvstedt a Ballando

Ospiti in tv domani, sabato 5 ottobre 2013. Moreno e Stefano De Martino a Verissimo, Eco da Fazio, Victoria Silvstedt a Ballando

Torna anche Tv Talk con la domanda di TvBlog a Carlo Conti

pubblicato 4 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:38

Sabato di nuovo pregno, quello televisivo di domani. Debuttano, infatti, Tv Talk e Le amiche del sabato (di cui non sono stati ufficializzati gli ospiti). Tante altre le sorprese dei programmi in onda. Scopriamole insieme.

Gli ospiti tv di sabato mattina, 5 ottobre 2013

Sarà una accesa sfida a base di manicaretti tra Claudio Lippi e sua figlia Federica a caratterizzare la puntata di sabato 5 ottobre de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00.
Claudio Lippi e sua figlia saranno infatti i protagonisti della gara culinaria in cui si misureranno nelle vesti di cuochi. I due concorrenti dovranno dimostrare dietro ai fornelli di essere non solo bravi ma anche molto veloci, preparando in soli venti minuti un menu completo di primo, secondo e dessert con il valido aiuto degli chef del programma Cristian Bertol e  Lorenzo Santi. Entrambi sono molto bravi ai fornelli e la stessa Federica ammette di aver ereditato proprio dal padre l’amore per la cucina. L’allieva riuscirà a superare il maestro? Come sempre toccherà al pubblico presente in studio a decretare attraverso il televoto il vincitore della gara. 

Debutterà nella puntata di domani un nuovo torneo, “La scuola del Cuoco”, riservato agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Alberghieri di tutta Italia. I futuri cuochi gareggeranno, due a settimana, per dimostrare il grado di preparazione raggiunto. Giudici della gara i sommelier Paolo Lauciani e Luciano Mallozzi. Al vincitore e ai migliori classificati andrà in premio uno stage nel programma, dove potranno imparare le tecniche e i segreti di cuochi e maestri di cucina. Ad inaugurare il torneo saranno gli allievi dell’Istituto Alberghiero Federico II di Enna e quelli dell’Istituto Andrea Barbarigo di Venezia.

Sempre in tema di debutti fa il suo ingresso nel cast del programma Luca Montersino, una grande stella dell’arte dolciaria italiana che ha sperimentato percorsi e combinazioni innovative nel segno del gusto e dell’alta qualità. La pasticceria salata è l’ultima delle sue fatiche culinarie, tutte le regole della grande pasticceria applicate ad ingredienti salati, con un risultato estetico e di gusto veramente unici. La creazione che mostrerà oggi è la torta aspic di prosciutto cotto alla russa.
Concludono la puntata le golose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti, Natalia Cattelani e i consigli sull’educazione dei più piccoli di Tata Francesca.

Gli ospiti di sabato pomeriggio, 5 ottobre 2013

Sabato 5 ottobre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica : Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad una delle band più amate dai giovanissimi i Jutty Ranx ed un’altra a due dei protagonisti dell’ opera musicale “Romeo e Giulietta”: Davide Merlini e Giulia Luzzi.
___
Una stagione all’insegna delle novità. Contenuti, scenografia e grafica completamente riviste sono infatti le caratteristiche della nuova serie di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Educational dedicato ai protagonisti della televisione, i retroscena delle trasmissioni più seguite, le novità dei palinsesti italiani e stranieri con focus sui nuovi scenari televisivi e del web, in onda su Rai3 da sabato 5 ottobre alle 14.50. In  aggiunta a tutto questo, l’ulteriore novità della replica di ogni puntata il lunedì alle 21.15 su Rai 5.
Il programma – condotto da Massimo Bernardini e che ha vinto il Premio Regia Televisiva 2013 nella categoria dei dieci migliori programmi della stagione – è da quest’anno suddiviso in due parti: Tv Talk Prima Pagina, la settimana televisiva di attualità, politica e informazione; Tv Talk Magazine, dedicato ai temi dell’intrattenimento e all’analisi dei programmi della nuova stagione televisiva.
Nella puntata di domani, ospiti della prima parte Bruno Vespa, Corrado Formigli e Carlo Freccero, insieme per discutere ed analizzare la vasta offerta dei talk politici. Nella seconda parte il collegamento da Roma con Carlo Conti (che risponderà alla domanda di TvBlog), per un approfondimento sui programmi d’intrattenimento. Inoltre, tra i temi, anche lo straordinario successo di Breaking Bad, la serie che ha spopolato negli Stati Uniti e in Italia.
___
Sabato 5 ottobre 2013 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Tra gli ospiti in studio: Stefano De Marino, Max Cavallari dei Fichi d’India e Melissa Satta. Il primo protagonista dell’intervista realizzata dai fan sarà Moreno, vincitore dell’ultima edizione di “Amici”.
Queste le parole di Stefano De Martino, in un’intervista in onda domani a Verissimo, in riferimento alle regioni per le quali qualche mese fa è improvvisamente scomparso dalla versione serale di “Amici”. A Silvia Toffanin che gli chiede il perché del suo allontanamento e se in futuro vorrebbe tornare a calcare il palco del talent di Canale 5, il ballerino racconta:

“Ero in un periodo molto particolare della mia vita. Belen stava per partorire ed io ero a Roma a lavorare. Una sera ho avuto da ridire con il direttore artistico e coreografo Giuliano Peparini poiché aveva fatto esibire un altro ballerino al posto mio. Ma questo dimostra una volta di più quanto io ci tenga al mio lavoro”

e conclude dicendo

“Vorrei assolutamente tornare ad Amici. Andrò sicuramente a chiarirmi in privato con il direttore artistico di Amici Giuliano Peparini. Non mi scuso, ora, pubblicamente perché non sopporto le persone che chiedono scusa prima in televisione e poi con la persona interessata”.

Gli ospiti in tv di sabato sera, 5 ottobre 2013

Gli ospiti di Che Tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio, in onda sabato 5 ottobre, alle 20.10, su Rai3, sono: il semiologo e scrittore Umberto Eco con il suo nuovo saggio “Storia delle terre e dei luoghi leggendari;” Vieri Razzini, critico e divulgatore cinematografico, direttore artistico di Teodora Film, la casa di distribuzione della pellicola – evento dell’estate, To be or not to be, il capolavoro di Ernst Lubitsch del 1942; Reinhold Messner, scalatore, esploratore, ideatore di musei naturali che racconta i suoi quasi settant’anni di vita e di straordinarie imprese in La libertà di andare dove voglio; l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completa questa puntata di Che tempo che fa.

Victoria Silvstedt “Ballerina per una notte” a Ballando con le stelle. Un ruolo inconsueto per questa “venere” svedese che pure i generi  del  mondo dello spettacolo li ha percorsi quasi tutti: attrice, cantante, soubrette  televisiva, ma anche top model per le firme più prestigiose dell’haute couture. Victoria ha sempre avuto  una vita professionale molto intensa grazie anche al suo aspetto  decisamente sexy.  Con il suo viso da bambola e il suo fisico mozzafiato, la biondissima  ex playmate è sempre stata considerata  una donna molto seducente. Sarà proprio lei  ad inaugurare lo show condotto da Milly Carlucci  in onda sabato 5 ottobre  21,10 su Rai1, mettendosi alla prova  in una sensualissima salsa in coppia con il ballerino Alessandro Camerotto danza che saprà sottolineare, ancora una volta, la sua prorompente fisicità.  
La sua esibizione  sarà valutata della inflessibile giuria  presente in studio composta  da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.  Il punteggio ottenuto servirà, poi, ad evitare lo spareggio ad una delle coppie in gara.
Un ospite  speciale  per dare il  via  all’appassionante  appuntamento di Rai1 e alla prima tra le tante sfide, tutte a passo di danza, tra altri grandi nomi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e della moda in coppia con vere e proprie stelle della danza: Massimo Boldi e Elena Coniglio, Anna Oxa e Samuel Peron, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Jesus Luz e Agnese Junkure, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Federico Costantini e Vera Bondareva, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Lea T e Simone Di Pasquale, Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori, Veronika Logan e Maykel Fonts, protagonisti di questa edizione.

Stefano De MartinoVerissimo