Logo Blogo

L'Epifania tutte le repliche porta via - RAI

Pubblicato: 29 dic 2006 da Michele Biondi

rai fotoRivoluzione nei palinsesti Rai in occasione della conclusione delle festività natalizie.
Per la verità la tv pubblica, a differenza di Mediaset, non ha smesso di mandare in onda prodotti di ottimo livello anche sotto le feste ed è stata premiata anche da ascolti eccellenti come nel caso delle fiction Butta la Luna e Raccontami ma, quella che viene segnalata a partire dal 7 di gennaio è una pre-rivoluzione di tutte e tre le reti Rai, in occasione della partenza del nuovo periodo di garanzia Mediaset, molto anticipato rispetto agli anni passati.

Vediamo di dare qualche anticipazione:

RaiUno

Domenica 7 gennaio
andrà in onda il tv movie La Stella del Re, dedicato alla storia dei Re Magi con Luca Ward e Leo Gullotta.
La prevista puntata di Butta la Luna non trasmessa ieri andrà in onda il 2 gennaio e continuerà poi il 4 e il 10 con le puntate conclusive della prima stagione, mentre Raccontami sarà trasmessa il giorno 1 e poi l’8 e l’11 gennaio: al momento a proposito di quest’ultima non si hanno altre notizie come le voci che la darebbero in controprogrammazione al Grande Fratello di Canale 5.
Martedì 9 andrà in onda in prima tv il film Tutto può succedere, previsto qualche settimana fa e venerdì 12 è prevista la partenza del nuovo show di Massimo Ranieri, Tutte donne tranne me, destinato dalla seconda puntata a scontrarsi con Scherzi a Parte.
Sabato 13 infine parte il nuovo varietà condotto da Carlo Conti, Fratelli di Test che si contrapporrà a E Io Pago, del Bagaglino.


RaiDue
Come già comunicato il giorno di Capodanno tornerà E.R. ed è previsto per tutti i lunedì a seguire.
Martedì 2 sarà ancora dedicato alla seconda stagione di Desperate Housewives, mentre quello successivo andrà in onda la partita valevole per la Coppa Italia di calcio, Empoli-Inter.
La vera novità del palinsesto è per il mercoledì, con lo spostamento di Crimini (dal 12/1) al venerdì e la messa in onda del nuovo spettacolo di cabaret con Cochi e Renato, prodotto in collaborazione dello stesso Pozzetto, Stiamo lavorando per noi (10/1).
Venerdì 5 ultimo episodio per questa stagione della serie Senza Traccia mentre domenica 7 torna il telefilm di successo di casa Rai, N.C.I.S., in diretta concorrenza con Amici di Maria De Filippi che partirà la settimana successiva.
Giovedì 11 altra partita di Coppa Italia, Milan-Arezzo e sabato 6 ritornano i film del ciclo Family & Co., nonostante i deludenti risultati di ascolto raggiunti in autunno, sostituiti poi da un tv movie giallo dalla settimana successiva.

RaiTre
Il giorno di Capodanno è previsto un film, Intrigo Internazionale, mentre martedì 2 andrà in onda uno speciale di Alle Falde del Kilimangiaro in prima serata.
Film anche mercoledì con Will Hunting e giovedì 4 torna Medium con gli ultimi episodi: in realtà la serie non è terminata, ma nonostante il successo verrà sostituita da Parla con Me, di Serena Dandini che andrà in onda a partire dall’11/1 per 5 settimane.
Venerdì 5 e sabato 6 ancora cinema con Ronin e Arma Letale 3, mentre da domenica 7 tornano i programmi consueti: Elisir, il lunedì Chi l’ha visto?, il martedì Ballarò e il mercoledì la terza giornata di Coppa Italia con la partita Roma-Parma.
Venerdì 12 torna Mi Manda Raitre al servizio del telespettatore, alla scoperta di truffe e inganni e sabato andrà in onda lo Speciale Superquark Nella Terra dei Faraoni.

Queste per il momento sono le novità annunciate dalle tre reti Rai; prossimamente pubblicheremo alcune novità relative alla programmazione Mediaset.

Ricordiamo che i programmi sopraccitati potranno subire variazioni.

Stay Tuned!!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
34 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • andre90

    29 dic 2006 - 15:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    Family e co stop per raidue sa sabato 13 film giallo+cold case in replica.

    Ho sentito voci che scherzi a parte al merc e al ven cultura moderna. ottima tattica mediaset che al venerdi con un prodotto cosi scarso puo contare su house e greys anatomy

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 15:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    Perchè quest’anno Mediaset ha anticipato, un po’ come i saldi, il periodo di garanzia ?

  • flavio

    29 dic 2006 - 15:57 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ma se su Rai2 Crimini passerà al venerdì dal 12 gennaio significa che Senza Traccia finirà il 5 gennaio?

  • Profilo di Share

    Share

    29 dic 2006 - 15:57 - #4
    0 punti
    Up Down

    @Fabio: perchè ci sono meno soldi nel settore pubblicitario ed è meglio ottimizzare tutte le risorse disponibili.
    E anche per fare meglio dei risultati disastrosi dell’anno scorso.

  • Profilo di Picchiatello

    Picchiatello

    29 dic 2006 - 15:57 - #5
    0 punti
    Up Down

    Share si sa niente del programma (presunto) del Guzzanti figlio ?

  • Profilo di zeppo

    zeppo

    29 dic 2006 - 16:01 - #6
    0 punti
    Up Down

    prevedo poche vittorie rai.. soprattutto poche vittore degne per quanto riguarda raiuno…

    W RAITRE!

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 16:04 - #7
    0 punti
    Up Down

    >>> da Share
    @Fabio: perchè ci sono meno soldi nel settore pubblicitario ed è meglio ottimizzare tutte le risorse disponibili.
    E anche per fare meglio dei risultati disastrosi dell’anno scorso.

    Piu’ o meno lo stesso che con i saldi :) ehehehehe

  • Profilo di Matteo

    Matteo

    29 dic 2006 - 16:10 - #8
    0 punti
    Up Down

    Scusate ma leggo ora sul televideo Rai che domani sera su Rete4 ci sarà Law & Order. Non doveva esserci Bones?

  • Profilo di Share

    Share

    29 dic 2006 - 16:13 - #9
    0 punti
    Up Down

    @Matteo. sul sito ufficiale di Rete4 Bones è confermato domani. Law & order va dopo Bones

  • Pippo

    29 dic 2006 - 16:22 - #10
    0 punti
    Up Down

    Poche vittorie per Rai Uno? E in base a cosa visto che sta ottenendo ottimi risultati?
    Certo se Donelli vuol contrastare la Rai con Cultura Moderna in prima serata e con il ritorno del Maurizio Costanzo Show allora non ha capito nulla!
    Ps corre voce che vogliano mettere Gerry Scotti in tutte le salse visto che è l’unico a riuscire a risollevare gli ascolti di Canale5…

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    29 dic 2006 - 16:23 - #11
    0 punti
    Up Down

    X fabio perchè l’anno corso mediaset è stata stritolata da rai e sky , la seconda come sappiamo tutti e in crescita continua mentre la prima ha potuto contare anche su una serie di eventi che l’hanno aiutata come mondiali olimpiadi invernali ecc ecc ma a mediaset cmq non gli è andata bene e adesso si ritrovano anche con 10.000 film natalizi e commerciali da trasmettere a tutte le ore.

    La scelta della rai mi fa piacere perchè il canone lo paghiamo tutto l’anno senza sconto natalizio quindi non vedo perchè debbano andare in vacanza . Cmq non mi sembra rivoluzionaria la cosa infatti se ci pensiamo adesso anche in estate è possibile vedere qualcosa su mediaset e rai mentre 3-4 anni fa c’erano solo le repliche delle reliche di film e telefilm vecchi di 10 anni.
    Detto questo mi dispiace constatare che la rai tratta le serie televisive peggio di mediaset , prendiamo OTH che è partita a NATALE come se nessuno avesse niente di meglio da fare e Medium (di nome e di fatto) l’unica serie in italia per cui c’è bisogno di una chiaroveggente per sapere le date di messa in onda.

    Io aspetto amici , il bagaglino , parla con me e spero che raccontami mandi in prepensionamento il gf che è arrivato alla frutta.

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 16:24 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ma già c’è in tutte le salse, Gerry Scotti …il chè non è che tanto mi dispiaccia poi !!!:)
    Se poi pensionano la de Filippi, allora saro’ felice :)

  • Pippo

    29 dic 2006 - 16:26 - #13
    0 punti
    Up Down

    C’è ancora il Bagaglino su Canale5? Ah, allora sono a cavallo!
    Amici è un prodotto standardizzato sui 4 milioni e mezzo di spettatori.
    Son curioso di vedere gli ascolti del Gf7…

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 16:27 - #14
    0 punti
    Up Down

    Per Nick84 :

    anticipare il periodo di garanzia, forse serve a ben poco. L’importante sarebbe fare delle scelte vincenti….e viste le cose che offriranno tra poco, non è che prevedo mesi vincenti per Mediaset….
    Ma Donelli, non se ne rende conto? Mi sembra che viva in un mondo tutto suo….un mondo dei sogni…. mah !!!!

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 16:28 - #15
    0 punti
    Up Down

    Per quanto riguarda il GF7, sinceramente, parlando a titolo personale…. io sono davvero stufo di nominations , confessionali, tuguri, e suites !!!

    Credo che la maggioranza del pubblico televisivo cominci a pensarla come me…..

  • Profilo di Matteo

    Matteo

    29 dic 2006 - 16:37 - #16
    0 punti
    Up Down

    Grazie Share per avermi tranquillizzato!

  • mauro

    29 dic 2006 - 17:44 - #17
    0 punti
    Up Down

    fabio sono daccordo con te… vuoi mettere un raccontami con l’ennesimo reality trito e ritrito? chissà se l’italia la penserà come noi…

  • Dark

    29 dic 2006 - 18:01 - #18
    0 punti
    Up Down

    Bene,
    ho comunque il timore che adesso che ricomincia il periodo di garanzia l’access prime time ricomincera’ ad allungarsi finoa lle 21:40 (vedi Ultima puntata di Distretto di polizia 6 iniziato alle 21:38!!). Hanno ricominciato a programmare alle 21:10 proprio fuori periodo di garanzia…Furbetti eh?
    Qualcuno ha lo stesso timore?
    Ciao e buon anno!

  • Nicola

    29 dic 2006 - 18:09 - #19
    0 punti
    Up Down

    Dark, io l’avevo già detto l’11 dicembre, giorno della fine della garanzia

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    29 dic 2006 - 18:51 - #20
    0 punti
    Up Down

    ma AT? chi prenderà il posto di insinna (che cmq lascerà prima della fine)???

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 19:13 - #21
    0 punti
    Up Down

    >>> da mauro
    fabio sono daccordo con te… vuoi mettere un raccontami con l’ennesimo reality trito e ritrito? chissà se l’italia la penserà come noi…

    Beh….gia’ siamo in due :) !!! E diventeremo sempre di più …..

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    29 dic 2006 - 19:14 - #22
    0 punti
    Up Down

    >>> da Dark
    Bene,
    ho comunque il timore che adesso che ricomincia il periodo di garanzia l’access prime time ricomincera’ ad allungarsi finoa lle 21:40 (vedi Ultima puntata di Distretto di polizia 6 iniziato alle 21:38!!). Hanno ricominciato a programmare alle 21:10 proprio fuori periodo di garanzia…Furbetti eh?
    Qualcuno ha lo stesso timore?
    Ciao e buon anno!

    BEH….”CONOSCENDOLI”…IL RISCHIO C’E’ !!!
    Buon anno anche a te !!!! :)

  • Profilo di Mauro

    Mauro

    29 dic 2006 - 19:19 - #23
    0 punti
    Up Down

    speriamo ke la prima serata resti alle 21,10

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    29 dic 2006 - 19:34 - #24
    0 punti
    Up Down

    Con quello che dichiarato Baudo c’è poco da sperare…

  • Profilo di Ranma Saotome

    Ranma Saotome

    29 dic 2006 - 20:04 - #25
    0 punti
    Up Down

    lo sforamento? sì, è temibile ma x colpa di chi? secondo me della RAI che nn può fare a meno di AT altrimenti sarebbe morta e sepolta… che tornino all’Eurofestival piuttosto…

  • Peter Krause

    29 dic 2006 - 21:23 - #26
    0 punti
    Up Down

    Ma dal 14 gennaio contro Amici Raiuno cosa propone?

    Film per la TV o Raccontami?

    Con Orgoglio Amici perdeva quasi sempre nella sovrapposizione ma si difendeva ancora piuttosto bene.
    Con altre fiction più potenti rischia grosso..

  • Kart

    29 dic 2006 - 22:07 - #27
    0 punti
    Up Down

    Amici ha perso contro Orgoglio solo durante la terza edizione, ma nella quarta la Rai è stata costretta a spostare la proprio fiction in un altro giorno poichè continuava a perdere(anche in sovrapposizione).
    Sono curioso anch’io di vedere cosa deciderà di mettere Rai1 la domenica.

  • Profilo di Giuliano

    Giuliano

    30 dic 2006 - 01:33 - #28
    0 punti
    Up Down

    Non è giusto trattare MEDIUM in questo modo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Fabio

    Fabio

    30 dic 2006 - 12:02 - #29
    0 punti
    Up Down

    >>>> da Felix`
    Con quello che dichiarato Baudo c’è poco da sperare…

    Che ha dichiarato Pippo Baudo ?

  • Manu

    30 dic 2006 - 15:19 - #30
    0 punti
    Up Down

    é già la seconda volta che interrompono Medium… e meno male che è seguita! Ormai interrompono i telefilm in ogni caso, fanno quello che gli pare, e noi stiamo ancora a pagare il canone, prossimamente aumentato… Una cosa che mi ha fatto ridere (dal nervoso) è la pubblicità della messa in onda della Storia infinita: “avevate un desiderio e mediaset lo ha realizzato”. Ma chi è che ha espresso il desiderio?? Io no, anche perchè di questo film ho la trilogia completa da almeno dieci anni. Vorrei piuttosto che trattassero i telespettatori con più rispetto e non interrompessero più le serie tv.

  • Patty

    30 dic 2006 - 15:37 - #31
    0 punti
    Up Down

    NCIS sarà in concorrenza con Amici solo il 14

    gennaio, quando saranno trasmesse le ultime due

    puntate, dal titolo “Hiatus” 1a e 2a parte,

    della terza stagione! Speriamo di vedere

    presto la quarta, che tanto successo sta

    mietendo negli U.S.A.

  • Marco

    31 dic 2006 - 08:34 - #32
    0 punti
    Up Down

    Hanno confermato il palinsesto della prox settimana in mediaset ho letto..Doppio appuntamento settimanale con Butta la Luna e nati Ieri e queste giovedì 4 si scontrano.. il 2 e 4 gennaio butta la Luna e il 3 e 4 gennaio Nati ieri

  • Paolo

    02 gen 2007 - 23:45 - #33
    0 punti
    Up Down

    scusa ma dov’è la pre-rivoluzione ? è sempre la stessa programmazione

  • ROSARIA

    04 gen 2007 - 16:18 - #34
    0 punti
    Up Down

    MI PIACE MOLTO QUESTA PROGRAMMAZIONE PREVISTA PER LA SETTIMANA PROSSIMA CONTINUATE COSì

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento